Utente Cancellato 005 Inviato 28 dicembre 2010 - 22:51 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 22:51 ciao ragazzi, visto un po il problema di un bel paio di persone che hanno difficolta a svitare bulloni, esempio quello del mozzo posteriore o anteriore, oppure frizioni e via dicendo. siccome non sono esperto in materia, vorrei capirne un po di piu. ma sopratutto, vorrei capire se in questo caso la pistola elettrica, riesce a svitare questi maledetti bulloni. io ad esempio di un compressore non me ne faccio nulla, se dovessi comprarlo lo comprerei solo per allegarlo ad una pistola pneumatica svita e avvita. ma spendere sulle 200 300 euro, per svitare 1 bullone in 6 mesi non mi va. PISTOLA PNEUMATICA ARIA SVITA AVVITA CON 10 BUSSOLOTTI su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage CRICK ELETTRICO E MANUALE AUTO + PISTOLA AVVITA SVITA su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori tempo fa avevo visto una pistola elettrica anche presso un supermercato, per "assicurare" lo svitamento dei bulloni per le ruote delle automobili dovrebbe farcela anche per nostri tanto odiati bulloni che non vengono via... pareri? consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 29 dicembre 2010 - 01:24 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 01:24 il primo che hai linkato ha comunque bisogno del compressore. il secondo costa 110 euro più spese di spedizione. a 90 euro all'ipercoop compri un compressore che per l'utilizzo che ne devi fare è più che sufficiente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 29 dicembre 2010 - 01:47 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 01:47 si lo so che il primo ha bisogno del compressore.... il quesito principale e se quella elettrica riesce a svitare.... ne ho viste anche a 30 euro di pistole elettriche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2010 - 04:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2010 - 04:44 io ad esempio di un compressore non me ne faccio nulla, se dovessi comprarlo lo comprerei solo per allegarlo ad una pistola pneumatica svita e avvita. Ne sei sicuro? Non hai mai pulito un carburatore con benzina o affini ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro? Non hai mai carteggiato le ganasce prima di rimontare il tamburo ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro? E via discorrendo ...... Io penso che un compressore serve sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 29 dicembre 2010 - 07:12 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 07:12 Ne sei sicuro?Non hai mai pulito un carburatore con benzina o affini ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro? Non hai mai carteggiato le ganasce prima di rimontare il tamburo ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro? E via discorrendo ...... Io penso che un compressore serve sempre. Giustissimo... Il compressore serve sempre...dal lavoro più complesso(come riverniciare la moto) a quelli più semplici (come tener sempre sotto giusta pressione le gomme,visto che i manometri dei compressori dei benzinai son quasi sempre sballati).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 30 dicembre 2010 - 22:22 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 22:22 ciao ragazzi, visto un po il problema di un bel paio di persone che hanno difficolta a svitare bulloni, esempio quello del mozzo posteriore o anteriore, oppure frizioni e via dicendo.siccome non sono esperto in materia, vorrei capirne un po di piu. ma sopratutto, vorrei capire se in questo caso la pistola elettrica, riesce a svitare questi maledetti bulloni. io ad esempio di un compressore non me ne faccio nulla, se dovessi comprarlo lo comprerei solo per allegarlo ad una pistola pneumatica svita e avvita. ma spendere sulle 200 300 euro, per svitare 1 bullone in 6 mesi non mi va. PISTOLA PNEUMATICA ARIA SVITA AVVITA CON 10 BUSSOLOTTI su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage CRICK ELETTRICO E MANUALE AUTO + PISTOLA AVVITA SVITA su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori tempo fa avevo visto una pistola elettrica anche presso un supermercato, per "assicurare" lo svitamento dei bulloni per le ruote delle automobili dovrebbe farcela anche per nostri tanto odiati bulloni che non vengono via... pareri? consigli? a me sinceramente hanno consigliato quella elettrica per i seguenti motivi: costa meno e ne fai lo stesso uso quella pneumatica costa molto di più e, a meno che tu abbia il flusso d'aria continua come il meccanico, ti dura al massimo 5 secondi con un normale compressore da 25l (poi devi aspettare che si ricarichi). certo, mi dirai "non è poco per quello che devo fare" ma spendere di più per una cosa che uso al minimo delle sue potenzialità forse non conviene, meglio una un po' bella elettrica, non da 30 euri (imho) ciò non toglie che non saprei come fare senza il compressore per altri 1000 lavori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 17 marzo 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 21:00 riprendo il post per dirvi che la prossima settimana mi arrivera una pistola elettrica a 220v vi dirò se riuscirà a smontare i dadi che vengono tolti con molta difficolta nelle nostre vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 17 marzo 2011 - 21:13 Share Inviato 17 marzo 2011 - 21:13 riprendo il post per dirvi che la prossima settimana mi arrivera una pistola elettrica a 220v vi dirò se riuscirà a smontare i dadi che vengono tolti con molta difficolta nelle nostre vespe Che modello hai preso? Dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 17 marzo 2011 - 21:21 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 21:21 ho preso questa AVVITATORE ELETTRICO AUTO BULLONI VALIGETTA SVITA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage che funziona con una normale spina 220v mentre ci sono quelle anche con presa accendisigari SVITA AVVITA BULLONI ELETTRICO AUTO MOTO CON ADATTATORE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori ho pensato che sia meglio la prima....ne esistono anche di piu potenti...ma mooolto piu costose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 17 marzo 2011 - 21:39 Share Inviato 17 marzo 2011 - 21:39 ho preso questa AVVITATORE ELETTRICO AUTO BULLONI VALIGETTA SVITA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage che funziona con una normale spina 220v mentre ci sono quelle anche con presa accendisigari SVITA AVVITA BULLONI ELETTRICO AUTO MOTO CON ADATTATORE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori ho pensato che sia meglio la prima....ne esistono anche di piu potenti...ma mooolto piu costose Grazie, me li sono memorizzati entrambi anche se (anche nel mio caso) preferisco quella con la spina a 220 V, poiché il mio luogo di lavoro è il cortile del condominio dove (al più) posso arrivare con una prolunga con la 220 V Dopo che ti è arrivata, dacci i tuoi commenti sulla sua efficacia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 17 marzo 2011 - 21:47 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 21:47 sarà fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 marzo 2011 - 23:07 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2011 - 23:07 Le colonnette e i dadi delle ruote auto, andrebbero strette a "circa 10 chili" come diceva un vecchio gommista. Una pistola alimentata dall'accendisigari ce la farebbe tranquillamente...se non sono stati stretti a morte come fanno in molti. Io ho provato ad allentare il dado del mozzo posteriore e con il mio 100 litri non sono riuscito e usando l'avvitatore pneumatico, il compressore attaccava molto spesso. Purtroppo non ho esperienza con quelle elettriche, potrebbe essere una valida alternativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 23 marzo 2011 - 16:10 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 16:10 oggi finalmente è arrivata :risata1::risata1: domani mi metto all'opera:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 marzo 2011 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2011 - 18:27 Voglio sperare che non sia come questa: http://www.vesparesources.com/piazzetta/39255-qualcuno-sa.html#post570579 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 23 marzo 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 20:01 :risata: nono :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 24 marzo 2011 - 12:28 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 12:28 ragazzi la pistola e spettacolare, la pistola pesa 3,5kg e mi ha svitato bulloni che non potevo svitare, in 2 secondi....favoloso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 28 marzo 2011 - 21:09 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 21:09 ah per dovere di cronaca, adesso smonto le frizioni senza preoccuparmi di bloccarle, infatti la pistola agisce direttamente sul dado, e non fa girare la frizione, stessa cosa vale per il mozzo posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 10 aprile 2011 - 11:52 Share Inviato 10 aprile 2011 - 11:52 bene, ma per riavvitare? ha la possibilità di regolare la coppia di serraggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 10 aprile 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:14 no, meglio avvitare manualmente e con una dinanometrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts