Vai al contenuto

Sottolistelli

s.santelli
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti, solo una conferma penso... sto restaurando una vnb1, ho preso nuovo un kit pedana completo di listelli punte e ribattini, in piu' ci sono due sottolistelli esterno pedana destro e sinistro che penso vadano nella scalanatuta del bordo in modo da renderlo pino per fissarci sopra i listelli veri e propri....è così?!?! vi prego ditemi di si...:-) ...quando l' ho smontata non mi ricordo se c'erano, la pedana era in condizioni pietose così non mi ricordo al momento se li ho tolti o no.... metto due fotine dei sottolistelli per maggiore chiarezza..., ciao!

Grazie Sergio

sottolistello.jpg

sotto listello 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti, solo una conferma penso... sto restaurando una vnb1, ho preso nuovo un kit pedana completo di listelli punte e ribattini, in piu' ci sono due sottolistelli esterno pedana destro e sinistro che penso vadano nella scalanatuta del bordo in modo da renderlo pino per fissarci sopra i listelli veri e propri....è così?!?! vi prego ditemi di si...:-) ...quando l' ho smontata non mi ricordo se c'erano, la pedana era in condizioni pietose così non mi ricordo al momento se li ho tolti o no.... metto due fotine dei sottolistelli per maggiore chiarezza..., ciao!

Grazie Sergio

Ti posso dire che quelli originali non hanno i sottolistelli, ma sono fatti con alluminio pieno un unico pezzo ,quelli rifatti piu economici hanno un listelli sotto piatti, ma bisogna poi prendere i sottolistelli che che hanno forma bombata per aderire nel solco

del dordo pedana ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... penso vadano nella scalanatuta del bordo in modo da renderlo pino per fissarci sopra i listelli veri e propri....è così?!?!

Grazie Sergio

Non ho esperienza sulle vnb, ma sulla vb1t che sto restaurando c'erano e vanno messi come hai descritto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle large i sottolistelli li montano le VBA e le VBB1 fino al 104209.

Le VNB il manuale piaggio (pag. 219 volume 2 74/75 figura 10 e 11) dice che non li montano, ma io sulla mia VNB1 li ho trovati e li ho trovati anche sulle VNA conservate. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle large i sottolistelli li montano le VBA e le VBB1 fino al 104209.

Le VNB il manuale piaggio (pag. 219 volume 2 74/75 figura 10 e 11) dice che non li montano, ma io sulla mia VNB1 li ho trovati e li ho trovati anche sulle VNA conservate. :roll:

Penso che questa sia la miglior risposta condivido:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti