vsb1t Inviato 29 dicembre 2010 - 10:33 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 10:33 Ciao a tutti avrei bisogno del vostro consiglio su 2 problemi. Il primo piu importanta riguarda la sede del devioluci che sulla mia gs 160 ne era stato montato uno non originale forse neanke di vespa ed avvitato con viti autofilettanti da legno. Risultato ke ora montando quello "originale" i fori sono completamente spanati:testate:, come posso fare a rifare la filettatura senza allargare i fori? Secondo quesito la mia vespa 1 serie del 62 ha un contakm scala 110 ma tutti mi dicono compreso ke quello giusto è a scala 120, possibile?? lo vedo abbastanza vekkiotto e con i km che segna non mi sembra possibile ke è stato cambiato. Voi ke ne dite? grazie Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 29 dicembre 2010 - 17:27 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:27 Non conosco la forma della sede per il devioluci ma se c'è "ciccia" a sufficienza perchè non ci fai mettere in rettifica un helicoil? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 29 dicembre 2010 - 18:17 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:17 Non conosco la forma della sede per il devioluci ma se c'è "ciccia" a sufficienza perchè non ci fai mettere in rettifica un helicoil? Bravo intendevo una cosa del genere non conoscevo gli helicoil.. Dove li trovo? i meccanici fanno questo tipo di rettifica? Grazie Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 29 dicembre 2010 - 18:25 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:25 prova dare una letta a questo topic: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/18901-riparare-le-filettature-con-lhelicoil.html Meccanici piuttosto attrezzati e rettifiche li montano senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 29 dicembre 2010 - 23:14 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 23:14 Non conosco la forma della sede per il devioluci ma se c'è "ciccia" a sufficienza perchè non ci fai mettere in rettifica un helicoil? :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 dicembre 2010 - 23:23 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 23:23 come posso fare a rifare la filettatura senza allargare i fori? con il metallo bicomponente ho fatto dei miracoli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 29 dicembre 2010 - 23:28 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 23:28 con il metallo bicomponente ho fatto dei miracoli... In effetti, per lo sforzo che deve fare anche un giochino col bicomponente può essere sufficiente ed è molto più economico degli helicoil che rimangono una grade f...gata ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts