PaSqualo Inviato 12 settembre 2007 - 09:00 Share Inviato 12 settembre 2007 - 09:00 Mio padre domenica 2 settembre u.s. si reca a Cassano alla Jonio, nel Centro Termale Sibarite. Cure che gli spettano per via di una caduta di 2 anni fa, all’indietro, da un’altezza di 2,5 m. Mamma decide di andarlo a trovare e naturalmente mi chiede se mi andava di rimanere con loro 2 giorni e mezzo, visto che comunque era da tanto che tutti e 3 assieme, non si andava da qualche parte, se non nelle vicinanze. Naturalmente crescendo, la ragazza, gli amici, le ferie in particolar modo, ognuno se le fa con chi gli pare, a 24 anni poi………… Ok, dato che sono uno molto legato alla famiglia, decido di farmi questi 2 giorni con loro tanto sono di ottima compagnia, giovani ancora, amici oltre che genitori. Arriviamo a Cassano domenica mattina alle 10. Mio padre lo aveva anticipato…………..provare per credere. La DESOLAZIONE. Poche anime vive, tutti di età medio/alta, pochissimi giovani, ma non è un problema, solo 2 giorni……….. Il problema serio è che non ci sono locali, intrattenimenti, fa fresco anche a voler far un bagno in piscina o al mare. Giro qualche meccanico, carrozziere, garage, in cerca di qualche reperto vespistico storico, trovo qualcosa ma nulla si vende e nulla si tocca, mamma mia che gelosi. Vabbè. Vado in un ricambiata, prezzi più alti che da noi, vado alla Piaggio ma non trovo nulla di interessante. In breve questi sono i momenti più brutti passati in questi 2 giorni. Veniamo al bello, durato poco, ma almeno……… Domenica mi chiama lo zio Calabrone, dicendomi che è riuscito a liberarsi dal lavoro per il lunedì pomeriggio e che quindi volendo potrei andarlo a trovare. Che gioia. Parto alle 13.30 del lunedì, direzione Paola (CS). Strade belle, curve stupende, folta vegetazione, montagne, eccezionale ma il bello deve ancora arrivare. Il bello arriva proprio quando tra le alte montagne, inizio a vedere il Tirreno. Qualcosa di eccezionale ed io che ce l’ho sempre con me, quel giorno non mi ero portato la digitale. Vabbè. Arrivo a Paola e lo zio mi raggiunge a piedi sin dove ero parcheggiato. Andiamo verso casa sua, parcheggiamo l’auto nel cortile della palazzina, saliamo in casa. Molto gentile la sig.ra Calabrona ci prepara un buon caffè, due chiacchiere, uno sguardo a qualche moneta (altra passione in comune) e poi via per un giro in Vespa. Io con l’eccezionale Nina 2, ancor più eccezionale dei tempi di Ardea, quando per la prima volta la provai (ricorda zio che quando finirai il rodaggio, una tiratina vorrò farla) e lo zio con la mitica Super PKizzata nel parafango anteriore (simpatica idea). Partenza ed arrivo nel mitico “Antro da zio Calabrone”, visto in foto e mai toccato con mano, bello, interessante, un po come tutti i nostri antri in cui prevalgono, giustamente, pezzi di Vespa, trionfi vespistici e, nello specifico motociclistici, ecc ecc. Bello. Due chiacchiere anche li, qualche confronto, qualche sano consiglio e poi via verso alcuni luoghi che consiglio vivamente a tutti di visitare. Oltre alla bella, perché tale è, cittadina di Paola, da visitare vi è senz’altro la bottega di mest/mesciu Osvaldo Jorio, grande artigiano, battilamiera, nonché primo maestro dello zio Calabrone, nonché ideatore e realizzatore della fantastica (fantastica è poco), meravigliosa scultura “L’ultima cena”. Eccezionale davvero. Poi giro sul lungo mare di Paola, lungo non so quanto, stupendo, limpido, sabbia pulita, da invidia. Poi visita al bellissimo e gigantesco Santuario di San Francesco da Paola che nulla ha da invidiare al Santuario di San Giovanni Rotondo. Bel posto, tanto verde anche lì, un bel ruscello (di cui però non ricordo il nome) la fonte, la bomba inesplosa, bello bello davvero. Ci ritornerei volentieri e come promesso, ci ritornerò. In fine, aperitivo al bar e via verso la “bella” località termale, dato che si stava facendo sera e la strada non era proprio bella e breve. Percorsa per la prima volta poi. Insomma 3 ore e mezza circa in bella, sana compagnia, fratellanza vespistica. Da ripetersi volentieri. Dimenticavo, son passato sia all’andata che al ritorno dall’altrettanto “bella” località Monteg*****no, insomma, l’innominabile, che per fortuna non mi ha portato sfortuna. Per questo merito di essere nominata. Bella MONTEGIORDANO, un giorno sarò anche ospite tuo, magari in occasione di qualche raduno e magari in compagnia degli amici della Puglia, tutta, da Foggia a “Lecce”. Grazie ancora a Calabrone per il bel pomeriggio passato assieme, alla Calabrona per il caffè e per l’ospitalità, ci vediamo a Natale. Ciao ragazzi. P.S. Scusate se ho scritto male qualche parola , ma purtroppo in ufficio bisogna andar abbastanza di fretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 settembre 2007 - 09:32 Share Inviato 12 settembre 2007 - 09:32 Bhè, io prima di questa estate ci ero passato 50 volte almeno ed era andata sempre liscia . . . E' Montegiordano che decide quando e chi colpire, he, he, he. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 settembre 2007 - 09:34 Autore Share Inviato 12 settembre 2007 - 09:34 Allora non ci passo più. Potrebbe toccare a me la prossima volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 settembre 2007 - 09:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2007 - 09:36 Bhè, io prima di questa estate ci ero passato 50 volte almeno ed era andata sempre liscia . . .E' Montegiordano che decide quando e chi colpire, he, he, he. :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 12 settembre 2007 - 11:19 Share Inviato 12 settembre 2007 - 11:19 lo zio è sempre lo zio... poi i calabresi sono famosi per il loro IMMENSO senso di ospitalità... lo so perchè ho passato le estati della mia infanzia a Crotone... Immagino benissimo quanti sono belli quei posti. Ma dì un pò, una scorpacciata bella PICCCCANTE te la sei fatta, almeno????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 settembre 2007 - 11:52 Autore Share Inviato 12 settembre 2007 - 11:52 Ma che scorpacciata. A parte il fatto che la perenna mia dieta, non mi consente abuso di grassi, ma a parte questo, non ho trovato proprio nulla di così piccante, anzi niente. Pare che dalle parti di Catanzaro bisogna iniziare a preoccuparsi del piccante. Dov'ero io mangiavo meno piccante di quando mangio a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 settembre 2007 - 15:25 Share Inviato 12 settembre 2007 - 15:25 E' sempre una gioia incontrarmi con gli amici VRisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 12 settembre 2007 - 16:55 Share Inviato 12 settembre 2007 - 16:55 ma quell'ultima cena l'ha fatta lui in persona????? è INCREDIBILE!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2007 - 18:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2007 - 18:38 Alla faccia del "battilastra"! Quindi, per analogia, lo sono anche Rodin e Pomodoro . . . Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
..::Frisbee::.. Inviato 12 settembre 2007 - 18:52 Share Inviato 12 settembre 2007 - 18:52 Ma che scorpacciata. Pasquà la dieta...la dietaaa..... Bello il serpente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 settembre 2007 - 08:03 Autore Share Inviato 13 settembre 2007 - 08:03 Si, quella cena è stata realizzata proprio da lui in circa 6 anni di tempo, pezzo per pezzo e poi verniciata, dando il giusto effetto con i colori bronzo e ramato. Qualcosa di meraviglioso. Danì, circa la dieta, lo so, ho sgarrato un po, ma sai, quando sei fuori, come fai a privarti dei pochi piaceri della vita? Quelli essenziali poi. Da oggi ho ripreso. Quasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 settembre 2007 - 10:42 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2007 - 10:42 Dimenticavo, son passato sia all’andata che al ritorno dall’altrettanto “bella” località Monteg*****no, insomma, l’innominabile, che per fortuna non mi ha portato sfortuna. Per questo merito di essere nominata. Bella MONTEGIORDANO Chè è 'sta storia che Montegiordano porterebbe sfortuna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2007 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 11:21 Chè è 'sta storia che Montegiordano porterebbe sfortuna? Ti sei, non dico grattato, ma almeno toccato, mentre digitavi la domanda? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 settembre 2007 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 11:28 Chè è 'sta storia che Montegiordano porterebbe sfortuna? Ti sei, non dico grattato, ma almeno toccato, mentre digitavi la domanda? Ciao, Gino Ginooooooooooooo, queste cose non si dicono, nè si fanno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 settembre 2007 - 11:37 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2007 - 11:37 Chè è 'sta storia che Montegiordano porterebbe sfortuna? Ti sei, non dico grattato, ma almeno toccato, mentre digitavi la domanda? Ciao, Gino No, non ne ho bisogno: non perdo mai i miei "pezzi"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 13 settembre 2007 - 11:38 Share Inviato 13 settembre 2007 - 11:38 Chè è 'sta storia che Montexxxxno porterebbe sfortuna? ...boh.. prova a chiedere al Signorhood, forse ne ha sentito parlare, lui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 settembre 2007 - 11:41 Autore Share Inviato 13 settembre 2007 - 11:41 Alien, scusate l'OT. Io al messaggio circa la Mostra e dei volantini ti ho risposto. Lo hai ricevuto? Fammi sapere o meglio, fammeli pervenire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts