FranKesco Inviato 25 ottobre 2015 - 14:27 Share Inviato 25 ottobre 2015 - 14:27 Io ho appena montato il nuovo Polini alluminio in corsa 60, con la seguente configurazione: albero motore Polini, primaria Malossi 24/63 + 4a 36 denti, carburo SI 24 con filtro T5 abbassato getto max 140 minimo 62, marmitta Sip Road 2.0. Finora ho percorso solo 100 Km, quindi non sto spingendo, però rispetto al Pinasco 225 che ho su un altro PX 200 è già evidente un quadro prestazionale completamente diverso. Questo polinone in prima e seconda si alza realmente col gas, il Pinasco mai fatto una cosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 25 ottobre 2015 - 15:08 Share Inviato 25 ottobre 2015 - 15:08 Io ho appena montato il nuovo Polini alluminio in corsa 60, con la seguente configurazione: albero motore Polini, primaria Malossi 24/63 + 4a 36 denti, carburo SI 24 con filtro T5 abbassato getto max 140 minimo 62, marmitta Sip Road 2.0.Finora ho percorso solo 100 Km, quindi non sto spingendo, però rispetto al Pinasco 225 che ho su un altro PX 200 è già evidente un quadro prestazionale completamente diverso. Questo polinone in prima e seconda si alza realmente col gas, il Pinasco mai fatto una cosa del genere. Ciao, confronto interessante... l'hai provati entrambi controvento in autostrada? quali dei 2 puoi tenere piú a manetta con la sensazione che puoi starci per sempre? quale dei 2 gira piú rotondo ed é piú elastico? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 25 ottobre 2015 - 17:22 Share Inviato 25 ottobre 2015 - 17:22 Ciao, confronto interessante... l'hai provati entrambi controvento in autostrada? quali dei 2 puoi tenere piú a manetta con la sensazione che puoi starci per sempre? quale dei 2 gira piú rotondo ed é piú elastico? grazie Belle domande Mod, glie le volevo fare anche io ma mi hai preceduto :-D Ma aggiungo anche questa rivolta a tutti: Chi di voi ha montato il nuovo Pinasco quello con testa a 8 fori e a 6 travasi di cui due aperti in canna per intenderci in sostituzione del il vecchio modello? Vorrei sapere le differenze di erogazione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 25 ottobre 2015 - 19:17 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2015 - 19:17 (modificato) Ciao, confronto interessante... l'hai provati entrambi controvento in autostrada? quali dei 2 puoi tenere piú a manetta con la sensazione che puoi starci per sempre? quale dei 2 gira piú rotondo ed é piú elastico? grazie Posso provare a risponderti visto che ho avuto a lungo il vecchio pinasco in corsa 60 sul quale ho poi trapiantato il polini alu che uso attualmente col quale ho già percorso circa 10.000 km, e a parte ho anche un bel malossi in corsa 57;il malossi, e parlo del vecchio malossone in corsa 57 fasato basso per andare meglio ai bassi, per essere un duecento è meno coppioso del solito, ma dà l'impressione di poter stare a manetta per giorni senza fare una piega......io stesso più volte ho percorso anche centinaia di km a tutto gas senza mollare.....; il pinasco vecchio tipo era meno prestazionale, ma eccezionale come coppia in corsa 60, bello rotondo, in terza lo usavo tipo monomarcia riprendeva dai bassi senza un sussulto fino al max, tipo motore elettrico, senza picchi; il polini invece in corsa 60 è bello rabbioso, devo dire che si slega sempre più con l'utilizzo, va sempre meglio e raggiunge subito prestazioni elevate, però.....non so se è solo un'impressione, perchè finora è sempre andato benissimo, non riesco a tenere aperto per tanti km....quando arrivo al fondoscala del contakm faccio sempre un apri e chiudi....devo ancora imparare a fidarmi.....però le prestazioni sono davvero elevate e si raggiungono anche con una certa facilità....quelli che col pinasco corsalunga sembravano rapporti lunghi adesso col polini sembrano anche corti per la rapidità con la quale si riempie....non so se in futuro, avendo i soldi, cambierò il pistone con il gran sport...probabilmente è solo una mia fissazione.....infine, il controvento in autostrada: il malossi può soffrire del vento contrario, ma non più di tanto, ma il pinasco e soprattutto il polini se ne infischiano...nonostante la malossi extralong con quarta corta il polini divora la quarta pure in salita e controvento... Modificato 25 ottobre 2015 - 19:21 da MrOizo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 25 ottobre 2015 - 20:38 Share Inviato 25 ottobre 2015 - 20:38 Il pinasco vecchio tipo era meno prestazionale, ma eccezionale come coppia in corsa 60, bello rotondo, in terza lo usavo tipo monomarcia riprendeva dai bassi senza un sussulto fino al max, tipo motore elettrico, senza picchi.. Ricevuto Il polini invece in corsa 60 è bello rabbioso.....non so se è solo un'impressione, non riesco a tenere aperto per tanti km.... cambierò il pistone con il gran sport... probabilmente è solo una mia fissazione..... Bene, diciamo che mi fido delle tue impressioni, non mi sembri il tipo a cui piace rimanere con la biella in mano in mezzo all'autostrada... Infine, il controvento in autostrada: Il pinasco e soprattutto il polini se ne infischiano.... Proprio ció che volevo sapere, Thanx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 26 ottobre 2015 - 06:29 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 06:29 poi c'è il malossi sport che sia in c.59 che in c.60 è meglio del polini sotto tutti i punti di vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 ottobre 2015 - 07:34 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 07:34 Posso provare a risponderti visto che ho avuto a lungo il vecchio pinasco in corsa 60 sul quale ho poi trapiantato il polini alu che uso attualmente col quale ho già percorso circa 10.000 km, e a parte ho anche un bel malossi in corsa 57;il malossi, e parlo del vecchio malossone in corsa 57 fasato basso per andare meglio ai bassi, per essere un duecento è meno coppioso del solito, ma dà l'impressione di poter stare a manetta per giorni senza fare una piega......io stesso più volte ho percorso anche centinaia di km a tutto gas senza mollare.....; il pinasco vecchio tipo era meno prestazionale, ma eccezionale come coppia in corsa 60, bello rotondo, in terza lo usavo tipo monomarcia riprendeva dai bassi senza un sussulto fino al max, tipo motore elettrico, senza picchi; il polini invece in corsa 60 è bello rabbioso, devo dire che si slega sempre più con l'utilizzo, va sempre meglio e raggiunge subito prestazioni elevate, però.....non so se è solo un'impressione, perchè finora è sempre andato benissimo, non riesco a tenere aperto per tanti km....quando arrivo al fondoscala del contakm faccio sempre un apri e chiudi....devo ancora imparare a fidarmi.....però le prestazioni sono davvero elevate e si raggiungono anche con una certa facilità....quelli che col pinasco corsalunga sembravano rapporti lunghi adesso col polini sembrano anche corti per la rapidità con la quale si riempie....non so se in futuro, avendo i soldi, cambierò il pistone con il gran sport...probabilmente è solo una mia fissazione.....infine, il controvento in autostrada: il malossi può soffrire del vento contrario, ma non più di tanto, ma il pinasco e soprattutto il polini se ne infischiano...nonostante la malossi extralong con quarta corta il polini divora la quarta pure in salita e controvento... Ciao Sergio, stai parlado del motore con il quale hai fatto la tre mari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 26 ottobre 2015 - 09:49 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 09:49 poi c'è il malossi sport che sia in c.59 che in c.60 è meglio del polini sotto tutti i punti di vista... Quali punti di vista precisamente? Il Polini alluminio corsa 60 mi è sembrato un gran prodotto sia come fattura che come prestazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 26 ottobre 2015 - 10:15 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 10:15 Quali punti di vista precisamente? Il Polini alluminio corsa 60 mi è sembrato un gran prodotto sia come fattura che come prestazioni fattura, qualità del pistone, cromatura, prestazioni ed affidabilità l'unica cosa a vantaggio del polini è il costo più basso e la testata, ma il malossi vale decisamente più delle decine di euro di differenza e per la testataora ci ha pensato MRP producendone una dal pieno superiore anche a quella polini in termini di prestazioni/raffreddamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 ottobre 2015 - 10:46 Share Inviato 26 ottobre 2015 - 10:46 io monto polini in c.60,Si26 con filtro T5,pignone da 24,volano originale Sip road,prima avevo una megadella ma non mi piaceva l'erogazione.va molto bene ,deve essere ovviamente tutto ben raccordato se no il gioco non vale affatto la candela.ha una bella erogazione ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più ai medi.ci ho fatto la tre mari e poi ci sono andato in Croazia al VWD,tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 ottobre 2015 - 15:25 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2015 - 15:25 Ciao Sergio, stai parlado del motore con il quale hai fatto la tre mari? Si Felice, solo che alla tre mari non avevo lo scarico giusto.....da quando ho montato la BGM big box touring va davvero bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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