Echospro Inviato 24 aprile 2012 - 22:42 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2012 - 22:42 TeoT5, benvenuto su VR. Passa in piazzetta per le presentazioni. Io sui 200 ho provato quasi tutti i GT, dal pinascone 810, al polini 208, MM (una sorta di DR), e Malossi 210 Concordo che il polinone in ghisa è quasi indistruttibile, che il pinasco è un signor cilindro, ma il malossone, se fatto girare sfruttando le sue peculiarità, è imbattibile. Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teot5 Inviato 24 aprile 2012 - 23:51 Share Inviato 24 aprile 2012 - 23:51 concordo che con il malossi se fatto girare si ottiene molta potenza,perònon credo che sia imbattibile,il polini come travaseria è superiore ps cosa vuol dire "passa in piazzetta per le presentazioni",non conosco ancora bene questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 aprile 2012 - 06:57 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2012 - 06:57 concordo che con il malossi se fatto girare si ottiene molta potenza,perònon credo che sia imbattibile,il polini come travaseria è superiore Non sono convinto che sulla serie 200 sia così, ma il 210 Poluni un alu non l'ho mai visto per cui non insisto e lascio la parola agli altri. "passa in piazzetta per le presentazioni",non conosco ancora bene questo forum E' usanza che i nuovi utilizzatori del forum apreno un 3D nella sezione "in piazzetta" (qui In Piazzetta - Vespa Resources Forum ) oppure qui http://www.vesparesources.com/piazzetta/2785-comitato-daccoglienza-e-ricorrenze.html per presentarsi agli amici del forum, dire di dove sei, che Vespa hai, ecc. ecc. Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teot5 Inviato 25 aprile 2012 - 12:52 Share Inviato 25 aprile 2012 - 12:52 te lo dico io sulla serie 200 è cosi',il polini in alluminio se non mi sbaglio è uguale al ghisa ma con lo scarico leggermente più alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 24 novembre 2013 - 18:01 Share Inviato 24 novembre 2013 - 18:01 Ciao Moizo ho un 208 polini quanto lo devo alzare e allargare lo scarico?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 16 luglio 2014 - 21:10 Share Inviato 16 luglio 2014 - 21:10 anche zirri hai il suo cilindro per 200... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 luglio 2014 - 17:56 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2014 - 17:56 anche zirri hai il suo cilindro per 200... ...è un polini modificato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 18 luglio 2014 - 13:08 Share Inviato 18 luglio 2014 - 13:08 ...è un polini modificato..... è un malossi 210 vecchio tipo modificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 16 novembre 2014 - 20:32 Share Inviato 16 novembre 2014 - 20:32 Luca, vedo che ti ha già risposto l'efficacissimo Emanuele che ha esperienza direttissima con questa testata, avendola montata ed avendone ricevuto ottimi riscontri;pare quindi che vada più che bene: il mio solito consiglio è comunque quello di montarla solo dopo aver verificato la giusta distanza pistone-testata(1,7-1,8mm);se non fosse così, occorre intervenire....:ciao: Ciao a tutti, grazie in particolare a MrOizo per tutte le utili indicazioni! Vorrei delucidazioni su dove/come va presa la misura per verificare la giusta distanza pistone-testata (1,7-1,8 mm) di cui si parla e dove/come intervenire per adeguarla. Magari qualche foto o un disegno, giusto per non sbagliare! Chiedo questo perché ho montato sul mio 200 un cilindro Pinasco con albero motore in corsa 60mm e quando ho comprato la testata Pinasco VHR il tecnico della Pinasco si è raccomandato di non interporre in nessun caso nessuna guarnizione fra cilindro e testata. Mi sfugge qualcosa? Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 novembre 2014 - 20:54 Share Inviato 16 novembre 2014 - 20:54 io ho montato solo POLINI ghisa e un pinasco alu .... tutti in c 57.... il polini ha girato tanto, sempre molto veloce "troppo", mi ha davvero sorpreso per coppia e velocità, e sono uno difficilmente impressionabile e và detto!!! Non so come sia il POLINI alluminio, ma se davvero và meglio del ghisa (a logica dovrebbe), credo sia insuperabile.... Provato anche il vecchio 208 monofascia non più prodotto, direi che era uno spettacolo!!! Ovvio travasi albero rapporti marma 26 e conetto..... direi sui 120 GPS in configurazione da città, qualcosina meglio settatto da viaggio, a 100 GPS viaggia a mezzo gas... quasi riposato.... L'alluminio pinasco più mite, liscio, facile da raccordare, ma mancava di carattere a mio dire era piatto, il polini lo distrugge in ogni regime, però il pinasco non andava male e và detto, mi dava più fiducia... Ho anche provato la nuova testata POLINI sul cilindro ghisa.... incredibile l'incremento che ha apportato la sola sostituzione della tetstata, 50 euro spesi bene, raggiunti i 128 GPS con megadella v5 (mi pare), in pianura, in discesa fà appena meglio, in salita mai meno di 125.... vero missile, si meriterebbe una bella prova con cilindro in alluminio, ovvio travasi pistone e scarico lavorati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 novembre 2014 - 20:59 Share Inviato 16 novembre 2014 - 20:59 Ieri sera ho visto il nuovo quattrini per 200.....VEDREMO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 16 novembre 2014 - 21:29 Share Inviato 16 novembre 2014 - 21:29 Ieri sera ho visto il nuovo quattrini per 200.....VEDREMO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 16 novembre 2014 - 21:31 Share Inviato 16 novembre 2014 - 21:31 Ciao a tutti,grazie in particolare a MrOizo per tutte le utili indicazioni! Vorrei delucidazioni su dove/come va presa la misura per verificare la giusta distanza pistone-testata (1,7-1,8 mm) di cui si parla e dove/come intervenire per adeguarla. Magari qualche foto o un disegno, giusto per non sbagliare! Chiedo questo perché ho montato sul mio 200 un cilindro Pinasco con albero motore in corsa 60mm e quando ho comprato la testata Pinasco VHR il tecnico della Pinasco si è raccomandato di non interporre in nessun caso nessuna guarnizione fra cilindro e testata. Mi sfugge qualcosa? Grazie per l'aiuto! Ma non mi aiutate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 novembre 2014 - 06:48 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2014 - 06:48 Con quelle quote si intende che vanno misurate fra i punti del pistone e della testa che hanno la distanza minima fra loro, e ciò accade tra il bordo superiore al PMS del pistone in circonferenza e il bordo perimetrale della testata.....nel pinasco, per evitare battiti occorre pure ridurre la banda di squish a circa 11 mm, e, con mano ferma, ci si può riuscire pure col dremel..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 17 novembre 2014 - 07:41 Share Inviato 17 novembre 2014 - 07:41 Con quelle quote si intende che vanno misurate fra i punti del pistone e della testa che hanno la distanza minima fra loro, e ciò accade tra il bordo superiore al PMS del pistone in circonferenza e il bordo perimetrale della testata.....nel pinasco, per evitare battiti occorre pure ridurre la banda di squish a circa 11 mm, e, con mano ferma, ci si può riuscire pure col dremel..... Grazie MrOizo, quindi quella distanza di 1,7/1,8 mm deve essere la somma della parte di cilindro che rimane libera quando il pistone è al PMS e del "bordo" interno della testata prima che inizi la "cupola" vera e propria. Tutto questo ha relazione anche con il rapporto di compressione, vero? Scusa per i termini tecnici impropri ma devo capire bene, soprattutto in quanto il tecnico della Pinasco mi ha detto che con la testata VHR non devo mettere nessuna guarnizione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 novembre 2014 - 07:51 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2014 - 07:51 Si, tutto giusto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 18 novembre 2014 - 20:17 Share Inviato 18 novembre 2014 - 20:17 Ultimamente tante novità per i 200... chissà quando sarà possibile aggiornare questo tutorial con il nuovo 250 Pinasco, potenzialmente sarebbe in grado di sbaragliare la concorrenza... nothing is better than cubic inch!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 novembre 2014 - 20:24 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2014 - 20:24 Dovremmo aspettare anche il 230 quattrini, sempre che riescano ad......... imbrigliare tutti quei cavalli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 novembre 2014 - 20:39 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2014 - 20:39 Il 230 Quattrini, deriva dal Malossi, o mi hanno raccontato una bufala? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 novembre 2014 - 21:26 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2014 - 21:26 No, non ha nulla a che spartire con nessun altro cilindro in commercio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 novembre 2014 - 21:28 Share Inviato 18 novembre 2014 - 21:28 Il 230 Quattrini, deriva dal Malossi, o mi hanno raccontato una bufala? Ti hanno raccontato una bufala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 novembre 2014 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2014 - 21:33 Ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 novembre 2014 - 23:08 Share Inviato 18 novembre 2014 - 23:08 Un quattrini per 200?!paura!! Sent from my M.P. Superturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 novembre 2014 - 07:01 Share Inviato 19 novembre 2014 - 07:01 (modificato) Un quattrini per 200?!paura!! Sent from my M.P. Superturbo Fede io l'ho visto bene e tenuto inmano con tanto di pistone e testa.....Il cilindro è molto belle e con travasi enormi, hanno addirittura eliminato nla parte che entra nel carter...Ma il bello è l'abero. Si potra' montare solo tutto il kit integralmente, cilindro, pistonre testa ed albero con biella da 112 se non ricordo male. Modificato 19 novembre 2014 - 07:04 da PISTONE GRIPPATO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 novembre 2014 - 07:49 Share Inviato 19 novembre 2014 - 07:49 Fede io l'ho visto bene e tenuto inmano con tanto di pistone e testa.....Il cilindro è molto belle e con travasi enormi, hanno addirittura eliminato nla parte che entra nel carter...Ma il bello è l'abero. Si potra' montare solo tutto il kit integralmente, cilindro, pistonre testa ed albero con biella da 112 se non ricordo male.[ATTACH=CONFIG]148449[/ATTACH] wow! grazie Felix! Immagino sarà adatto a supercarburatore+rapporti corti+espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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