NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 16:27 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:27 Ciao ragazzi oggi mi accingo a smontare l'ammortizatore anteriore per montare un bitubo..smonto tuto ok dopo uan faticaccia..va bhe...all'atto di smontare la parte d amontare usl bitubo vedo che nn si smonta e sul bullone ha un vite fissa come devof arlo a smontare non ci reisco..se potete rispondere velocemente..perche domani mi serve la vespa grazie..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:35 che dite lo taglio con il saldatore?e faccio prima e compro un dado nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 dicembre 2010 - 16:36 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:36 Pulisci con una spazzola la testa dell'ammortizzatore. Uscirà un'asola. Con un cacciavite "serio", tieni fermo e con la chiave smonti il dado di testa. Ricordati la sequenza di rondelle e gommini!! Usa dello svitol per aiutarti. Ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 dicembre 2010 - 16:40 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:40 Prima di tutto dai una bella spruzzata di svitol o altro prodoto simile sopra al bullone, poi tieni fermo l'ammortizzatore su una morsa, insertisci un grosso cacciavite a taglio sul perno dell'ammo e con una chiave adatta cerca di svitare il dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 29 dicembre 2010 - 16:40 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:40 io lo smontai con l'aiuto di una chiave stringitubi da idraulico tenendo l'ammortizzatore subito sotto il supporto ma da come è conciato... facci una bella dose di svitol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 dicembre 2010 - 16:41 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:41 Pulisci con una spazzola la testa dell'ammortizzatore. Uscirà un'asola. Con un cacciavite "serio", tieni fermo e con la chiave smonti il dado di testa. Ricordati la sequenza di rondelle e gommini!! Usa dello svitol per aiutarti. Ciao tommy Azz... mi hai preceduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 29 dicembre 2010 - 16:44 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:44 Una volta ripulito se non dovesse svitarsi (mi pare di vedere il taglio del filetto interno un pò massacrato) si può usare una pistola pneumatica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 17:01 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:01 Ragazzi ma anche sul bitubo dovro montare quella vite fissa o non serve?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 17:05 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:05 Non c'è nessuna vite fissa, tu hai un dado avvitato allo stelo dell'ammortizzatore, pertanto, seguendo i consigli che ti hanno già dato, (e cioè spazzola e svitol), tieni fermo lo stelo con un cacciavite, e poi con una chiave sviti il dado. Ti rimarrà in mano la parte da avvitare al bitubo e che ti permetterà di fissarlo alla forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:37 Ragazzi smontato con pistola fato prima e tutto..pero ora vedendo il bitubo mi sonoa ccorto che uan rodnella grande e quella piccola segmentata e il bullone non entrano sn troppo piccoli..e poi mi sono accorto che la parte superiore del bitubo non è filettata come l'ammortizatore vecchio quindi il dado come si avvita..ragazzi vi posto le foto..vi prego aiutatemi..sto nella....m....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 18:11 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:11 ragazzi nessuno sa come fare?perche domani mi serve la vespa!!managgia a me che ho messo mani oggi pomeriggio!!:testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 18:15 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:15 Le foto che hai messo sono tutte sfuocate e non si capisce bene, ma la parte finale dello stelo del bitubo non è filettata? Se non riesci a risolvere non ti resta che montare quello vecchio, è un lavoro da 10 minuti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 18:17 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:17 giusto non è filettata e una specie di gomma come mai??è un difetto?io questo bitubo lo preso usato e me lo hanno spedito?che dite reclamo??ma vir nu poc tutte a me capitano..:testate::testate::testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 dicembre 2010 - 18:24 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:24 giusto non è filettata e una specie di gomma come mai??è un difetto? Non vorrei dire una cavolata, ma non e che quella gomma è una cappuccio per evitare che il filetto si rovini durante il trasporto? Prova a vedere se si toglie e che sotto ci sia la filettatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 18:24 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:24 Metti delle foto chiare, sicuro che non sia solo un cappuccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 dicembre 2010 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:27 Infatti: cappuccio antipolvere... (P.S.: Napoli Forever: la volta prossima che apri una discussione mettila nel posto giusto, altrimenti... te la cancello... :Lol_5: ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 dicembre 2010 - 18:37 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2010 - 18:37 Non vorrei dire una cavolata, ma non e che quella gomma è una cappuccio per evitare che il filetto si rovini durante il trasporto? Prova a vedere se si toglie e che sotto ci sia la filettatura. ho fatto la stessa considerazione..... guaglio' togli la plastichetta e rimonta tutto....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 19:48 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 19:48 Si ragazzi era ilc apuccio me lo dico da sl 'capatosta'!ora l'ho montato pero i due perni quelli vicino al mozzo non riesco a attacarli perche l'ammortizatore arriva a dun punto e non va piu avanti gli ho dato con tutta al forza ma per 5 6 mm non riesco a finirlo di montare gli ho messo un po di oilio ma niente cosa caxxo puo essere..povera mano miaa ho provato con tutt ala forza ma niente...:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 19:50 Infatti: cappuccio antipolvere... (P.S.: Napoli Forever: la volta prossima che apri una discussione mettila nel posto giusto, altrimenti... te la cancello... :Lol_5: ) non mi dire niente vesponauta..che la testa non ci sta...:risata::risata:almeno ti faccio lavorare un po...:risata::risata: scherzo eh!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 19:55 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 19:55 Si ragazzi era ilc apuccio me lo dico da sl 'capatosta'!ora l'ho montato pero i due perni quelli vicino al mozzo non riesco a attacarli perche l'ammortizatore arriva a dun punto e non va piu avanti gli ho dato con tutta al forza ma per 5 6 mm non riesco a finirlo di montare gli ho messo un po di oilio ma niente cosa caxxo puo essere..povera mano miaa ho provato con tutt ala forza ma niente...:Ave_2: Suppongo che per 2 perni intendi le 2 viti, invece di tirare l'ammortizzatore verso il basso, hai provato a muovere la ruota verso l'alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 19:57 si l'ammortizatore è montato dal lato di sopra dove ci sono di due dadi ora mi rimangono le due viti di sotto che pero l'ammortizatore non riesce ad arrivare hai fori dove sta il tamburo cosa puo essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 20:09 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:09 Leggi quello che ho scritto, alza un po il mozzo, sicuramente per effetto della forza di gravità si è abbassato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:19 il fatto di entrare entra l'ammortizatore ma non si riescono a combaciare i due buchi quello del'ammortizatore e quel del mozo capito?rimangono 5 mm che non fannoe ntrare la vite dentro al buco!non so s emi sono speigato!ho provato a dargli con forza sopra versod entro per farli combaciare ma non entra proprio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 29 dicembre 2010 - 20:47 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:47 Si ragazzi era ilc apuccio me lo dico da sl 'capatosta' E' solo che non ero al PC.. ma se lo è detto da solo.. a me non resta che quotarlo ! Capa, purtroppo non posso aiutarti, non ho mai smontato/rimontato un amm anteriore. Tra poco avrò il tuo stesso problema. Un'unica cosa mi viene in mente: l'ammortizzatore deve entrare un po "compresso" tra i due punti sopra e sotto. Prova ad ammorbidire al massimo le regolazioni e magari riesci a comprimerlo. fino ad imboccare i due bulloni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 20:49 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:49 Il fatto è che non devi comprimere l'ammortizzatore, ma spostare verso l'alto o il basso il piatto ganasce. Sempre che l'ammortizzatore sia quello giusto, hai provato a confrontarlo con quello vecchio per vedere se l'attacco è uguale? Se la posizione dei fori è nel posto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts