NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:50 sisi si trova al punto giusto caso mai se limo un po l'ammortizatore ma giusot un pco'come ha suggerito andrea..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 dicembre 2010 - 20:55 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:55 sisi si trova al punto giusto caso mai se limo un po l'ammortizatore ma giusot un pco'come ha suggerito andrea..? Perche non fai qualche foto così da capire qual'è il problema... prima di fare danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:56 sisi ora la faccio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 dicembre 2010 - 21:01 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:01 Smonta tutto, fissa prima al piatto portaganasce e poi ruoti il tutto verso l'alto. Occhio che la piastra superiore, anche se non sembra, ha un verso di fissaggio: mi sembra che la parte meno "appuntita" va verso l'interno. Dai anche un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/24658-grazie-sebac-benvenuti-carbone.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
culo Inviato 29 dicembre 2010 - 21:04 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:04 Ciao NAPOLI FOREVER. Credo che quell'ammortizzatore sia quello che ti ho venduto io qualche giorno fà... a occhio e croce credo tu abbia qualche problema a montarlo solo perchè è la prima volta che lo fai. L'ammo è usato ma è superok stanne certo. Come dice Vesponauta occhio alla piastra, sia per quanto riguarda la "punta" che per quanto riguarda il verso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 21:10 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:10 Occhio che la piastra superiore, anche se non sembra, ha un verso di fissaggio: mi sembra che la parte meno "appuntita" va verso l'interno. Ma è possibile montarlo al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 21:11 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:11 Ciao ragazzi vi posto le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:12 dalla quarta foto si capisce bene quello che speiegavo io prima..cosa devo fare ragazzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 21:13 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:13 A capatò! Tira su il piatto, puoi fare solo quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:16 in che senso a capato?ma se tiro su il piatto non cambia niente non ne vuole sapere proprio di andare piu verso l'interno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 dicembre 2010 - 21:22 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:22 Ma è possibile montarlo al contrario? Non rimane giustamente allineato, e s'incontrano i problemi della nostra "capatò"... Rileggi il mio link, che capisci, dato che parlo proprio di quel problema, all'intervanto n° 14. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 29 dicembre 2010 - 21:41 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:41 la parte di sopra è montata bene!io ho montato prima sopra e poi sotto ed è uscito sto problema!voi dite che si monta al contrario?e se seguo il cosniglio di un amico che ha detto di limarlo un po con una lima o con il dremel? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 21:41 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 21:41 Non rimane giustamente allineato, e s'incontrano i problemi della nostra "capatò"... Rileggi il mio link, che capisci, dato che parlo proprio di quel problema, all'intervanto n° 14. Non sono io che devo leggere, quando ho fatto il lavoro io mi ricordavo com'era quando l'ho rimontato, se non è montato correttamente da sopra allora è normale che non collimino ed è anche logico. Infatti da qua la mia domanda, è possibile montarlo al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 10:29 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 10:29 Ragazzi c'è lo fatta sisi!stamattina con una forza di coraggio c'è lo fatto ecco il risultato che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 dicembre 2010 - 10:54 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 10:54 Ragazzi c'è lo fatta sisi!stamattina con una forza di coraggio c'è lo fatto ecco il risultato che ne dite? Finalmente!!! ma spiegaci almeno come hai fatto. PS: ma una foto più chiara no... vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 10:59 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 10:59 piero non sono un fotografo..:risata:...mi arrangio con l'n70 a fare le foto...comunque stamattina con una lima ho limato un po l'ammortizatore ma giusto un po e poi non lo so chi santo la fatto entrare tutto e poi ho messo i perni battendo un po con il martlelos opra per falri scende e dopo ho finito di montare...ancora la devo provare...pero...scendendo dal cavaletto ho notato che la guida avanti è un po piu dura diciamo non come prima che affondava...giusto?dovrebbe essere cosi?...:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 11:15 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:15 Bravo Capatosta !! ma dimmi una cosa però: che cos'è la "forza di coraggio" che ne voglio un po anch'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 11:18 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:18 la forza di coraggio mi è venuta sapendo che ho speso dei soldi e quindi quel ammortizatore per forza doveva entrare se no ci passavo tutt aal giornata li a riuscire a farlo entrare!grazie maestro...con tanto affetto il tuo capatosta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 11:19 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:19 Sei stato bravo capa, buon anno ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 11:20 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:20 pure a te maestro.....ora mission impossibol bitubo posteriore che ne dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 11:26 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:26 Che è una ottima idea, vanno in coppia quelle cose. A naso dovrebbe essere piàù semplice e qualcuno ha messo anchd un post per cui dovresti farcela più facilmente. Ricordati poi che è il sistema ammortizzatori/gomme/cerchi/pressione che va settato, una sola di quelle cose non è sufficiente. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:27 pressione delle gomme? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 13:50 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 13:50 si, è importantissima, soprattutto se hai un buon assetto. Gomma dura scivola, goimma molle si pianta e poi ti molla e in entrambi i casi sei per terra. Devi trovare la giusta regolazione che dipende dagli ammortizzatori, dalla loro regolazione, da quanto pesi tu, da che strade fai, dal fatto che ci vai in due o da solo.. In teoria dovresti controllare la pressione maniacalmente ogni volta che esci in moto, in realtà tutti troviamo un assetto che ci piace ed è mediamente quello che usiamo. Poi magari se devi fare tratte lunghe tipo autostrada alzi di un decimo o viceversa se son tutte curve, Ma con i tuoi ammortizzatori direi che è meglio pressione fissa e magai agisci sulla durezza dei bitubo visto che si può. qui c'è un link: http://www.vesparesources.com/off-topics/2087-pressione-pneumatici.html e le scuole di pensiero sono tante e dipendono dallo stile di guida, personalmente 1,7 davanti e 1,8 dietro. se ci porto la signora o è inverno 1,8 davanti e 1,9 dietro. A me piace che sia reattiva quando inserisco in curva e un po' puntata in avanti perchè guido molto con il culo.. ma ripeto, ognuno il suo stile, dipende anche per esempio dalla tua posizione in sella. Il concetto da capire è che la moto "galleggia" su dei tubi gonfi e degli ammortizzatori, devi trovare il giusto equilibrio di galleggiamento che, ovviamente, dipende dal tuo peso e dal tuo modo di stare in sella e di guidare ma anche sempre per esempio dal tipo di asfalto... Prova e riprova e scriviti su un pezzo di carta le pressioni e le tue impressioni e vedrai che arrivi al tuo personale assetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 13:56 ho capito otrebor movediamo dobbimaos pendere altri euro per maristella che dobbimao fare...all'amore non si comanda..bitubo pure dietro...ecco le foto finali e anche di quello posteriore che ne dite voi???a ragazzi e quella manapola piccolina se la giro a destra o sinsitra cambia la durezza dell'amortizzatore??:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 dicembre 2010 - 14:44 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 14:44 ...quella manapola piccolina se la giro a destra o sinsitra cambia la durezza dell'amortizzatore??:Ave_2: Si, mentre con la ghiera (quella con i buchini) cambi la durezza della molla. Per regolarlo come si deve dovrai sicuramente agire su entrambe le regolazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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