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Problema ammortizatore..urgente....


NAPOLI FOREVER
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MODERATOR

Smonta tutto, fissa prima al piatto portaganasce e poi ruoti il tutto verso l'alto.

 

Occhio che la piastra superiore, anche se non sembra, ha un verso di fissaggio: mi sembra che la parte meno "appuntita" va verso l'interno.

 

Dai anche un'occhiata qui:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/24658-grazie-sebac-benvenuti-carbone.html

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Ciao NAPOLI FOREVER. Credo che quell'ammortizzatore sia quello che ti ho venduto io qualche giorno fà... a occhio e croce credo tu abbia qualche problema a montarlo solo perchè è la prima volta che lo fai. L'ammo è usato ma è superok stanne certo. Come dice Vesponauta occhio alla piastra, sia per quanto riguarda la "punta" che per quanto riguarda il verso.

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MODERATOR
Ma è possibile montarlo al contrario? :mah:

 

Non rimane giustamente allineato, e s'incontrano i problemi della nostra "capatò"... :mrgreen:

 

Rileggi il mio link, che capisci, dato che parlo proprio di quel problema, all'intervanto n° 14. :ok:

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la parte di sopra è montata bene!io ho montato prima sopra e poi sotto ed è uscito sto problema!voi dite che si monta al contrario?e se seguo il cosniglio di un amico che ha detto di limarlo un po con una lima o con il dremel?

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Non rimane giustamente allineato, e s'incontrano i problemi della nostra "capatò"... :mrgreen:

 

Rileggi il mio link, che capisci, dato che parlo proprio di quel problema, all'intervanto n° 14. :ok:

 

Non sono io che devo leggere, quando ho fatto il lavoro io mi ricordavo com'era quando l'ho rimontato, se non è montato correttamente da sopra allora è normale che non collimino ;-) ed è anche logico.

Infatti da qua la mia domanda, è possibile montarlo al contrario? ;-):ciao:

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piero non sono un fotografo..:risata::risata::risata:...mi arrangio con l'n70 a fare le foto...comunque stamattina con una lima ho limato un po l'ammortizatore ma giusto un po e poi non lo so chi santo la fatto entrare tutto e poi ho messo i perni battendo un po con il martlelos opra per falri scende e dopo ho finito di montare...ancora la devo provare...pero...scendendo dal cavaletto ho notato che la guida avanti è un po piu dura diciamo non come prima che affondava...giusto?dovrebbe essere cosi?...:Ave_2::Ave_2::ciao:

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la forza di coraggio mi è venuta sapendo che ho speso dei soldi e quindi quel ammortizatore per forza doveva entrare se no ci passavo tutt aal giornata li a riuscire a farlo entrare!grazie maestro...con tanto affetto il tuo capatosta...:mrgreen:

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Che è una ottima idea, vanno in coppia quelle cose. A naso dovrebbe essere piàù semplice e qualcuno ha messo anchd un post per cui dovresti farcela più facilmente.

Ricordati poi che è il sistema ammortizzatori/gomme/cerchi/pressione che va settato, una sola di quelle cose non è sufficiente.

 

ciao

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si, è importantissima, soprattutto se hai un buon assetto. Gomma dura scivola, goimma molle si pianta e poi ti molla e in entrambi i casi sei per terra. Devi trovare la giusta regolazione che dipende dagli ammortizzatori, dalla loro regolazione, da quanto pesi tu, da che strade fai, dal fatto che ci vai in due o da solo..

In teoria dovresti controllare la pressione maniacalmente ogni volta che esci in moto, in realtà tutti troviamo un assetto che ci piace ed è mediamente quello che usiamo. Poi magari se devi fare tratte lunghe tipo autostrada alzi di un decimo o viceversa se son tutte curve, Ma con i tuoi ammortizzatori direi che è meglio pressione fissa e magai agisci sulla durezza dei bitubo visto che si può.

qui c'è un link: http://www.vesparesources.com/off-topics/2087-pressione-pneumatici.html

e le scuole di pensiero sono tante e dipendono dallo stile di guida, personalmente 1,7 davanti e 1,8 dietro. se ci porto la signora o è inverno 1,8 davanti e 1,9 dietro.

A me piace che sia reattiva quando inserisco in curva e un po' puntata in avanti perchè guido molto con il culo.. ma ripeto, ognuno il suo stile, dipende anche per esempio dalla tua posizione in sella.

Il concetto da capire è che la moto "galleggia" su dei tubi gonfi e degli ammortizzatori, devi trovare il giusto equilibrio di galleggiamento che, ovviamente, dipende dal tuo peso e dal tuo modo di stare in sella e di guidare ma anche sempre per esempio dal tipo di asfalto... Prova e riprova e scriviti su un pezzo di carta le pressioni e le tue impressioni e vedrai che arrivi al tuo personale assetto.

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ho capito otrebor movediamo dobbimaos pendere altri euro per maristella che dobbimao fare...all'amore non si comanda..bitubo pure dietro...ecco le foto finali e anche di quello posteriore che ne dite voi???a ragazzi e quella manapola piccolina se la giro a destra o sinsitra cambia la durezza dell'amortizzatore??:Ave_2::Ave_2::ciao:

30122010067.jpg

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...quella manapola piccolina se la giro a destra o sinsitra cambia la durezza dell'amortizzatore??:Ave_2::Ave_2::ciao:

 

Si, mentre con la ghiera (quella con i buchini) cambi la durezza della molla.

Per regolarlo come si deve dovrai sicuramente agire su entrambe le regolazioni.

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