NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 14:46 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 14:46 con che cosa potrei girare la ghiera?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 dicembre 2010 - 14:57 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 14:57 se non c'è la sua chiave in dotazione potresti usare un cacciavitino che entra nei buchi. O almeno suppongo che ci siano dei buchi, la foto è sfuocata e non si vede bene, ma se non è quella con i buchi è quella con i settori, ed allora o usi la chiave in dotazione (la chiave a settore) oppure un cacciavite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 15:00 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 15:00 ok ok grazie mile ragazzi ma per quello posteriore che dite dalle foto? o non potete aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 dicembre 2010 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2010 - 15:02 T'avevo già linkato il mio topic con la sostituzione delle molle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 15:04 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 15:04 ho capito dai...faccio questo altro sforzo lo cambio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 17:03 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 17:03 ho capito otrebor movediamo dobbimaos pendere altri euro per maristella che dobbimao fare...all'amore non si comanda..bitubo pure dietro...ecco le foto finali e anche di quello posteriore che ne dite voi???a ragazzi e quella manapola piccolina se la giro a destra o sinsitra cambia la durezza dell'amortizzatore??:Ave_2: Non li ho e non li ho mai avuti, devi sentire qualcuno che li ha o cercare in rete. In generale la molla regola il precarico in compressione (cioè quanto è tosto l'ammortizzatore quando prendi per esempio un dissuasore, quindi, allo stesso temp quanto schiaccia per terra la ruota mentre vai - e qui torna il discorso della pressione dei pneumatici) mentre la manopola, che dovrebbe avere 12 posizioni regola il ritorno, cioè quanto vuoi che sia rapido nel tornare indietro una volta che è stato schiacciato. Per i bitubo della vespa però non sono sicuro.. In generale, riguardo a come regolare: Se per esempio tu prendi una "s" veloce (entri schiacciato, cambi di direzione e sulla corda della seconda curva apri tutto ed esci leggero) io per esempio in quel caso vorrei una moto superreattiva che nel cambio di direzione tra le due curve sia neutra e veloce ad alzarsi, ma devo sapere che in uscita tenderà ad aprire la curva. Come al solito devi trovare tu il compromesso che meglio si adatta a te ed al tuo modo di guidare e di piegare.. pensa a come fa le curve max biaggi (tonde e condotte) e come invece la fa (ceva) niky hayden (di traverso) .. loro hanno bisogno di regolazioni completamente diverse, all'opposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 30 dicembre 2010 - 19:42 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 19:42 Non li ho e non li ho mai avuti, devi sentire qualcuno che li ha o cercare in rete. In generale la molla regola il precarico in compressione (cioè quanto è tosto l'ammortizzatore quando prendi per esempio un dissuasore, quindi, allo stesso temp quanto schiaccia per terra la ruota mentre vai - e qui torna il discorso della pressione dei pneumatici) mentre la manopola, che dovrebbe avere 12 posizioni regola il ritorno, cioè quanto vuoi che sia rapido nel tornare indietro una volta che è stato schiacciato. Per i bitubo della vespa però non sono sicuro.. In generale, riguardo a come regolare: Se per esempio tu prendi una "s" veloce (entri schiacciato, cambi di direzione e sulla corda della seconda curva apri tutto ed esci leggero) io per esempio in quel caso vorrei una moto superreattiva che nel cambio di direzione tra le due curve sia neutra e veloce ad alzarsi, ma devo sapere che in uscita tenderà ad aprire la curva. Come al solito devi trovare tu il compromesso che meglio si adatta a te ed al tuo modo di guidare e di piegare.. pensa a come fa le curve max biaggi (tonde e condotte) e come invece la fa (ceva) niky hayden (di traverso) .. loro hanno bisogno di regolazioni completamente diverse, all'opposto capito otrebor....devo fare delle prove e vediamo come andiamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
culo Inviato 30 dicembre 2010 - 20:22 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 20:22 Napoli Forever sono felice che ce l'hai fatta, anche se io per metterlo non ho limato nulla La ghiera la regoli con un cacciavitino appunto, ma pure settato standard ti assicuro che sentirai la differenza; soprattutto se prima avevi un ammo marcio che affondava! Personalmente ho un bitubo all'anteriore e un carbone posteriore, e quando ho messo il bitubo ho esultato! Ora ho su parabrezza e megabauletto quindi faccio poco lo sgargiulo, ma quest'estate mi sembrava di guidare uno zippetto. Il mio consiglio è di non farti troppe paranoie sulla regolazione... un bitubo è un bitubo e la differenza è evidente! Per quanto riguarda la pressione generalmente io ho 1,8 davanti e 2,2 dietro... e voi? e non ditemi che cambiate pressione pure ogni volta che andate in 2! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 23:06 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 23:06 Il mio consiglio è di non farti troppe paranoie sulla regolazione... un bitubo è un bitubo e la differenza è evidente!Per quanto riguarda la pressione generalmente io ho 1,8 davanti e 2,2 dietro... e voi? e non ditemi che cambiate pressione pure ogni volta che andate in 2! Ma se uno mette un oggetto tecnologico che costa un botto e poi non ne sfrutta le potenzialità.. allora metteva un ammortizzatore che costava un quarto.. no ? In teoria bisognerebbe, se poi devi fare due km è una cosa ma se c'è una gita o un giro da fare io le controllo abbastanza spesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 31 dicembre 2010 - 00:21 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 00:21 Per quanto riguarda la pressione generalmente io ho 1,8 davanti e 2,2 dietro... e voi? e non ditemi che cambiate pressione pure ogni volta che andate in 2! Sul manuale d'officina ho letto che consigliano 1,3 davanti:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
culo Inviato 31 dicembre 2010 - 13:15 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 13:15 Ma se uno mette un oggetto tecnologico che migliora la guida al posto di uno che proprio il massimo non è e che perdipiù aveva i suoi begli annetti, per me ha senso. Un conto è settare per i viaggi, i bagagli, la stagione etc etc... ma mica ogni volta che esco di casa mi dico "oggi guiderò decisamente sportivo ed entrerò in tutte le curve a destra così e quelle a sinistra cosà...". Che il bitubo è un altro pianeta lo si avverte appena scendi dal cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 dicembre 2010 - 14:00 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 14:00 Filosofie di pensiero, è un po come quelli che usano fotoshop per mettere la firma sulle foto del mare, quando con lo stesso programma potresti avere le foto della montagna senza esserci stato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 31 dicembre 2010 - 17:01 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 17:01 Ma se uno mette un oggetto tecnologico che migliora la guida al posto di uno che proprio il massimo non è e che perdipiù aveva i suoi begli annetti, per me ha senso. Un conto è settare per i viaggi, i bagagli, la stagione etc etc... ma mica ogni volta che esco di casa mi dico "oggi guiderò decisamente sportivo ed entrerò in tutte le curve a destra così e quelle a sinistra cosà...". Che il bitubo è un altro pianeta lo si avverte appena scendi dal cavalletto. Concordo con te! Anche io li ho montati davanti e rispetto agli escorts originali sono veramente un altro pianeta a livello di tenuta di strada in curva e frenata..i soldi che ho speso li valgono tutti e sinceramente anche io non mi metto di volta in volta a regolare smorzamento e precarico perchè non ne ho voglia...al max quando viaggio sul bagnato riduco lo smorzamento mettendolo sul più soft possibile tutto qui.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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