Vai al contenuto

Guardate questo video

Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
:orrore:
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta un camion non ha visto la mia macchina che era sul lato destro spostata in avanti, oltre la visibilità dello specchietto e mi ha scassato la fiancata.

Il camionista turco del video il pedone non lo vedeva, così come non vede nulla dietro e tutto intorno alla cabina che non sia ad almeno 2/3 metri.

Alcuni TIR moderni hanno specchietti appositi che riflettono verso il basso per vedere cosa c'è vicino.

Questo fa pensare a quanto siano pericolosi quei bestioni nel traffico. Io renderei obbligatori gli specchi addizionali o sistemi a videocamera, non è accettabile che la guida di quei cosi così grossi e pericolosi abbia così tanti punti ciechi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...

Son stato su uno di quei bestioni e vi garantisco che è come guidare una nave...

Vai quasi a intuito e speri non ci sia nulla intorno, anche se tagli il marciapiede praticamente non te ne accorgi...

Anche se agganci qualcosa sono talmente pesanti e hanno talmente tanta trazione che non lo senti per niente...

Dovrebbero girare solo fuori dai centri abitati a mio avviso... dove la guida può essere un po' meno precisa... autostrade, tangenziali e ampi parcheggi dove stoccare il materiale e affidarlo a mezzi più piccoli...

Ho visto autisti degni di applauso fare manovre impossibili in centri abitati costretti a fare inversione infilando tutto il rimorchio in retromarcia per intero in una via traversa...

E i passanti deficienti che passavano dietro come se l'autista potesse vederli dalla cabina :nono:

Già a me fanno incazzare quando ti attraversano mentre parcheggio con l'utilitaria :frusta:

Per quanto riguarda il video invece credo che la schiena del tipo fosse a contatto con il camion e per questo motivo non è riuscito a divincolarsi e spostarsi sul lato...

Che spaghetto comunque! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovreste venire qua in liguria da me... tra i tir delle cave (nella mia zona ce ne sono 2, anzi una volta ce n'erano 3!per di più nel raggio di 3 km)ed i tir che portano il latte ogni curva su per le montagne di casa mia è una preghiera.:crazy::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi parlo da futuro autotrasportatore e discendente di autotrasportatori....da li su è molto difficile rendersi conto cosa succede specialmente nei punti morti come quellod avanti la cabina..in questi anni pero si sono avuti dei miglioramenti perche sono stati applicati specchi che proiettanoc osa succede o anche in alternativa delle vere e proprie telecamere colelgato ad un schermo lcd dentor al cabina che tif nanov ede in tempo reale cosa succede sia avanti al caina sia dietro al semirimorchio o rimorchio....:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi parlo da futuro autotrasportatore e discendente di autotrasportatori....da li su è molto difficile rendersi conto cosa succede specialmente nei punti morti come quellod avanti la cabina..in questi anni pero si sono avuti dei miglioramenti perche sono stati applicati specchi che proiettanoc osa succede o anche in alternativa delle vere e proprie telecamere colelgato ad un schermo lcd dentor al cabina che tif nanov ede in tempo reale cosa succede sia avanti al caina sia dietro al semirimorchio o rimorchio....:ok::ciao:

Bene. Dovrebbero renderli obbligatori, anche per i camion più vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei passare per l'avvocato del diavolo, ma un paio di considerazioni mi vengono spontanee:

1) il pedone non si trovava sulle strisce pedonali,ma quasi sulla linea dello stop, altrimenti sarebbe stato nella visuale dell'autista;

2) tutti i veicoli si muovono allo stesso tempo, quindi penso, quando il semaforo è diventato verde, che ci faceva il pedone sulla carreggiata?

Ultima domanda, solo l'autista deve rispettare il codice della strada o anche il pedone?

P.S. Meno male che tutto è andato bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non vorrei passare per l'avvocato del diavolo, ma un paio di considerazioni mi vengono spontanee:

1) il pedone non si trovava sulle strisce pedonali,ma quasi sulla linea dello stop, altrimenti sarebbe stato nella visuale dell'autista;

2) tutti i veicoli si muovono allo stesso tempo, quindi penso, quando il semaforo è diventato verde, che ci faceva il pedone sulla carreggiata?

Ultima domanda, solo l'autista deve rispettare il codice della strada o anche il pedone?

Nel nostro codice della strada il pedone è obbligato ad attraversare sulle strisce se queste si trovano a meno di 150 metri da dove si trova lui. Mi domando quanti rispettano questa regola, evidentemente pensata per tutelarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro codice della strada il pedone è obbligato ad attraversare sulle strisce se queste si trovano a meno di 150 metri da dove si trova lui. Mi domando quanti rispettano questa regola, evidentemente pensata per tutelarli.

da camionista, comincio ad aver paura di quel che vedo sulle strade...

l'utente della strada, pedone o quale esso sia, ormai va per strada senza pensare più a quello che stà facendo, dirottando il pensiero ad altre cose.

prima di Natale, A10 Ge-XXMiglia: un Cretino viaggia con la sua familiare in corsia di sorpasso, a 100 Km/h ma non c'era nessuno da sorpassare, e non si scostava da lì. Un francese gli ha fatto la lampada con gli abbaglianti, questo si sposta, aspetta che il franzoso passi e si rimette in corsia di sorpasso:crazy:,

impedendo agli altri utenti di fare la propria strada:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

kappa roger e postivo dai la mia è tutta bella direzione sud..tutta una coscia bella come ti piace a te...la napoli trans l'hai mai vista in giro?scusate ot ma era invevitabile...

si, li vedo spesso, specie quando vado a Pesaro o a Pordenone a ritirare le gru nuove. 7351:ok:

fine :offtopics::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: quoto il tutto hai buon occhio :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti