racing46 Inviato 30 dicembre 2010 - 13:35 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 13:35 ciao, ieri ho costruito un portablocco x mettre sopra il mio motore della special 4 marce dell'82 75 polini ,stamattina ho cambiato l'olio, strinto il volano e poi ho cercato di metterlo in moto;la prima, la seconda, la terza ecc. pedivellata ma niente smonto la candela la pulisco la bagno alla benzina ma niente,smonto nuovamente la candela e me ne accorgo ke nn faceva la scintilla ho cercato di vedere la bobina,ho staccato un morsetto lo ho riattaccato ma niente nn sapevo più ke fare e lo ho portato ad un mecanico.(speriamo bene)ma adesso mi è venuto un dubbio siccome le due viti della bobina stavano leggermente svitate nnè ke la bobina nn faceva bene massa?????CERTO DI UNA VOSTRA RISOSTA GRAZIE IN ANTICIPO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 dicembre 2010 - 13:39 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 13:39 Probabile che non c'era la massa alla bobina..specie se era lenta o non era avvitata al carter ma al porta motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 dicembre 2010 - 13:51 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 13:51 Beh se l'hai portata dal meccanico ci penserà lui ... cosa vuol dire che hai bagnato la candela con la benzina, la candela deve essere asciutta e pulita. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 dicembre 2010 - 16:48 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 16:48 La bobina era nuova o usata? Perchè molti si sono lamentati della scarsa qualità delle nuove bobine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 30 dicembre 2010 - 17:15 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 17:15 mah dubito che la bobina non fosse a massa, anche se le viti non sono state serrate bene il collegamento c'è... piuttosto penserei a della ruggine oppure se prima si smontare funzionava ti consiglio di verificare i collegamenti magari ( causa fili vecchi) si sono strappati o dissaldati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts