davidechad84 Inviato 30 dicembre 2010 - 16:22 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 16:22 salve a tutti, ho appeno revisionato il motore della mia vespa px !! al momento che la metto in moto non si accende proprio ho controllato lo statore ed è tutto apposto i valori degli ohm anche il volano va bene su un altro motore la scintilla la fa e va in moto se allontano il filo dalla candela e la rimango ad un paio di cm ma come la posiziono sulla candela nn riesce proprio ad adare in moto cosa devo fare???????????????? cosa è potuto succedere!!! prima è andata in moto e poi ingranando le marce si spegneva!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto vostre notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 dicembre 2010 - 16:29 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 16:29 Una cosa davvero strana, attendi il giudizio dei più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 30 dicembre 2010 - 19:28 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 19:28 intanto cambia la candela. Se allontanando l'attacco si accende, potrebbe essere in corto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 dicembre 2010 - 19:37 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 19:37 Se le prove fatte fin' ora sono state fatte con una candela nuova, ti suggerisco di montarne una usata pulita e rifare le prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 30 dicembre 2010 - 20:23 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 20:23 secondo voi risolvo il problema cambiando la candela??? ne ho provato 3 ma usate sempre le stesse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 30 dicembre 2010 - 23:19 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 23:19 non è che il filo della candela va a massa da qualche parte? ne hai uno nuovo da provare o uno di un'altra moto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 31 dicembre 2010 - 08:49 Autore Share Inviato 31 dicembre 2010 - 08:49 gia' fatto ma non va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 dicembre 2010 - 09:36 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 09:36 hai fatto un po di prove con la bobina HT? avevo un problema simile, faceva la scintilla, ma poi non andava in realtà la scintilla era troppo debole.... sono diventato scemo x trovarlo... altrimenti che non sia una questione di carburazione? hai visto se passa la benzina? la candela è bagnata? prova a togliere il filtro dell'aria dal carburatore e dando una spedivellata vedi se passa la benzina... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 1 gennaio 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 11:36 tu dici che è saltata la centralina??? mo vedo, ma la corrente la fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 1 gennaio 2011 - 16:01 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:01 se ne hai un'altra fare la prova non è cosi complicato, in fondo, andando per esclusione.. candela > cavo > bobina > centralina. Devi per forza arrivare a capire. Trovato il difetto fai il giro al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 1 gennaio 2011 - 16:11 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:11 sei sicuro che si tratti di un problema di corrente? non e che per caso ai rimontato il pistone invertito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 1 gennaio 2011 - 16:17 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:17 sei sicuro che si tratti di un problema di corrente?non e che per caso ai rimontato il pistone invertito? prova a cambiare la candela! ke candela hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 1 gennaio 2011 - 18:35 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 18:35 l82 originale piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 1 gennaio 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 18:36 ho cambiato la candela, ho preso una bosch b7 ed è partita al primo colpo ma quando ingrano le marce tende a spegnersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 1 gennaio 2011 - 18:43 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 18:43 la tua vespa ha un condensatore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 gennaio 2011 - 20:01 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 20:01 la tua vespa ha un condensatore ? :quote: quoto non ci hai detto e noi non ti abbiamo chiesto se hai le puntine.... se hai il condensatore verifica anche quello... fermo restando che penso sia la bobina, ma visto che il condensatore costa 5 € meglio prima cambiare quello ciao. gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 1 gennaio 2011 - 20:58 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 20:58 :quote:quoto non ci hai detto e noi non ti abbiamo chiesto se hai le puntine.... se hai il condensatore verifica anche quello... fermo restando che penso sia la bobina, ma visto che il condensatore costa 5 € meglio prima cambiare quello ciao. gian non so perchè ma mi si è accesa una lampadina... va.. non va.. poi va.. poi quando cambia le marce si spegne... stronzo cosi potrebbe essere solo il condensatore no ? La Bobina o e bruciata e non fa scintilla mai o è sana e fa scintilla sempre. Però sentiamo.. magari è a puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 gennaio 2011 - 09:00 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 09:00 non so perchè ma mi si è accesa una lampadina... va.. non va.. poi va.. poi quando cambia le marce si spegne... stronzo cosi potrebbe essere solo il condensatore no ? La Bobina o e bruciata e non fa scintilla mai o è sana e fa scintilla sempre. Però sentiamo.. magari è a puntine io con la gtr a puntine avevo la bobina HT che smetteva di funzionare quando le pareva.... in generale a caldo, ma comunque random.... quando la provavo la scintilla c'era e sembrava "bella", ma poi mentre circolavo.... morta.... comunque può essere benissimo il condensatore... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidechad84 Inviato 2 gennaio 2011 - 12:18 Autore Share Inviato 2 gennaio 2011 - 12:18 è con il pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 3 gennaio 2011 - 20:12 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 20:12 allora quasi certamente è la centralina difettosa. Diverse volte mi è successo che facevano corrente e non partivano. O era troppo debole la scintilla oppure la centralina stessa sfasava l'accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts