teach67 Inviato 1 gennaio 2011 - 23:29 MODERATOR Share Inviato 1 gennaio 2011 - 23:29 meno male che ti sei ricreduto anche la mia era giallo cromo ma mia nipote l'ha voluta rosso corsa e così l'ho fatta. salvo poi averla ferma in garage perchè le è passata la mania..... :cry: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 2 gennaio 2011 - 07:04 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 07:04 Ma vedi, se ci fai caso si chiama Federazione Motociclistica ITALIANA.. e in Italia quello che vale li non vale qui ma potrebbe valere la oppure no e domani è ancora diverso.. Strano paese il nostro dove le regole non sono mai uguali per nessuno.(scusando l'o.t. secondo me se un veicolo deve essere "storico" deve essere originale al 100% , quindi non dovrebbe valere nemmeno un colore diverso dall'originale nemmeno se in uso nello stesso anno, per esempio, e invece...) Scusate ma qui si sta facendo un Po di confusione... Stiamo parlando di asi e non FMI .... E le regole son uguali in tutta Italia !!! Che poi sian giuste o sbagliate potremmo anche discuterne... Ma gentilmente non dite che cambian in alcune parti d'Italia non e' così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2011 - 09:21 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 09:21 A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Certificati secondo me non ci sono dubbi...salvo chiusure d'occhi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 2 gennaio 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 2 gennaio 2011 - 18:12 Eccovi le foto dello stato attuale della vespa durante il restauro; Il colore attuale è un grigio che avevo passato su perchè rimanente dalla mia vecchia panda: bruttissimo ma almeno ha mentenuto intatta la carrozzeria. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36076-restauro-vespa-50-3-intoppi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 2 gennaio 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 2 gennaio 2011 - 18:18 ciao puoi dirmi a quale compagnia assicurativa ti sei rivolto?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 3 gennaio 2011 - 19:57 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:57 Ma anche questa è l'Italia! Lo hai detto da solo... è tristemente cosi, ricordi Elio e le Storie Tese ? L'italia dei cachi.. Italia si Italia no ? se famo du spaghi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2011 - 21:41 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:41 Eccovi le foto dello stato attuale della vespa durante il restauro; Il colore attuale è un grigio che avevo passato su perchè rimanente dalla mia vecchia panda: bruttissimo ma almeno ha mentenuto intatta la carrozzeria. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36076-restauro-vespa-50-3-intoppi.html non si capisce bene dalle foto... Comunque direi che il conservato del suo Giallo, a prescindere è da scartare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2011 - 21:58 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:58 ciao puoi dirmi a quale compagnia assicurativa ti sei rivolto?Grazie a chi la fai la domanda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 gennaio 2011 - 12:26 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:26 salvo chiusure d'occhi... eccola li.. stiamo parlando di Italia ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 gennaio 2011 - 12:32 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:32 Scusate ma qui si sta facendo un Po di confusione...Stiamo parlando di asi e non FMI .... E le regole son uguali in tutta Italia !!! Che poi sian giuste o sbagliate potremmo anche discuterne... Ma gentilmente non dite che cambian in alcune parti d'Italia non e' così... Non cambia molto: automotoclub Storico ITALIANO.. e il resto rimane invariato. Le regole sono unguali, ovvio, è la loro applicazione che in italia è sempre difforme, facci caso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 gennaio 2011 - 14:22 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:22 Lo hai detto da solo... è tristemente cosi, ricordi Elio e le Storie Tese ? L'italia dei cachi..Italia si Italia no ? se famo du spaghi.. Sai ma quando perdi in totale un'altro mesetto o più perchè non ti accettano le foto per via di uno specchietto e una sella che con 3 viti e 10 min la posso cambiare e devi rifarle e riaspettare che te le visionino, e sento che fanno passare Vespe di colori assurdi... ...Sai com'è, girano e parecchio. Anche perchè ho comprato il gobbino e non ci ho fatto NEMMENO 1km. Forse ci ho appoggiato le chiappe per scenderla dal cavalletto e girarla per le foto. 60 e rotti euro messi nello scaffale col cellophane. Subito dopo le foto ho rimesso quella dell'ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 4 gennaio 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 18:36 Da quello che hai scritto la tua vespina è del 70 o 71, quindi cerchi e scritta vanno bene e anche il bordoscudo se fosse del 71, per il colore controlla bene, il giallo cromo ufficialmente è usato dal 72, il tuo potrebbe essere un giallo positano, una foto ci aiuterebbe.Per informarti sul tuo modello puoi guardare anche qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21059-tutto-sulla-vespa-50-r.html Ragazzi ho controllato sul database ma non mi tornano i conti: come dicevo sopra o da qualche parte, ho perso il libretto della mia vespa e così ho inserito i dati nel database per il MIO telaio V5A1T737XXX ma non mi dà le info corrette; intanto il motore ha sigla V5A1M428XXX e non V5A2M come dice la scheda ed anche qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21059-tutto-sulla-vespa-50-r.html non ho chiarito i dubbi, anzi. Il giallo che io ricordo non è il cromo, troppo chiaro, ma non mi sembra nemmeno il positano troppo scuro inoltre la sella era corta e nera, ha la ghiera sul faro, quattro buchi sotto il fanalino posteriore, sul serbatoio non ha quel bozzo all'interno, e soprattutto ha ruote piene da 9 pollici e non a stella come quella in foto, ha tre buchini sullo scudo anteriore dove c'era la targhetta in corsivo (c'era scritto vespa 50 tutto in linea), ha la staffa per la ruota di scorta, volano autoestraente e manopole, gommino asta serbatoio e guaine grigie, con stemma piaggio esagonale, tappo sterzo in tinta; insomma che vespa è la mia?Sono certissimo che fin quando l'ho ricevuta in regalo dal mio zio buonanima non era stata mai riverniciata.Qualcuno ne ha una simile da farmi vedere per regolarmi meglio?Grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 gennaio 2011 - 19:13 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 19:13 Ragazzi ho controllato sul database ma non mi tornano i conti: come dicevo sopra o da qualche parte, ho perso il libretto della mia vespa e così ho inserito i dati nel database per il MIO telaio V5A1T737XXX ma non mi dà le info corrette; intanto il motore ha sigla V5A1M428XXX e non V5A2M come dice la scheda ed anche qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21059-tutto-sulla-vespa-50-r.html non ho chiarito i dubbi, anzi. Il giallo che io ricordo non è il cromo, troppo chiaro, ma non mi sembra nemmeno il positano troppo scuro inoltre la sella era corta e nera, ha la ghiera sul faro, quattro buchi sotto il fanalino posteriore, sul serbatoio non ha quel bozzo all'interno, e soprattutto ha ruote piene da 9 pollici e non a stella come quella in foto, ha tre buchini sullo scudo anteriore dove c'era la targhetta in corsivo (c'era scritto vespa 50 tutto in linea), ha la staffa per la ruota di scorta, volano autoestraente e manopole, gommino asta serbatoio e guaine grigie, con stemma piaggio esagonale, tappo sterzo in tinta; insomma che vespa è la mia?Sono certissimo che fin quando l'ho ricevuta in regalo dal mio zio buonanima non era stata mai riverniciata.Qualcuno ne ha una simile da farmi vedere per regolarmi meglio?Grazie ragazzi! Io credo che tu non l'abbia letto perbene il post che ti ho segnalato http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21059-tutto-sulla-vespa-50-r.html perchè vi sono tutte le risposte a quello che chiedi;-) e confermano che la tua, a parte la ghiera del fanale ha tutti i suoi pezzi originali, ma una foto, acolori magari, di come si presenta ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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