mastone81 Inviato 30 dicembre 2010 - 17:33 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 17:33 Ciao ragazzi, è la seconda volta che mi affido a voi, spero di aver scelto/aperto una giusta discussione. Ho finalmente ripreso la mia 50 special che giaceva da circa 7 anni in garage, in stato di semiabbandono. Voglio impegnarmi nel restauro, ma prima sto cercando di capire di che modello si tratta. Infatti pensavo fosse una 50 special, (faro quadrato, 4m. etc etc), ma inserendo il numero di telaio nel database, con mio grande stupore esce fuori una "50 L allungata del 69" (faro tondo, 3m) . E' possibile che la parte anteriore di telaio della special, sia stato saldato con una posteriore appartenete ad una 50 L?? Mi spembra l'unica spiegazione plausibile, visto che - vi chiedo conferma - oltre al manubrio, anche la zona "nasello" è differente tra i 2 modelli. Se così non fosse, potrei cambiare solo in manubrio e riavere una vespa 50L originale, altrimenti avrei una vespa ibrida....... Grazie per il vostro intervento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 30 dicembre 2010 - 17:42 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 17:42 Ciao ragazzi, è la seconda volta che mi affido a voi, spero di aver scelto/aperto una giusta discussione. Ho finalmente ripreso la mia 50 special che giaceva da circa 7 anni in garage, in stato di semiabbandono. Voglio impegnarmi nel restauro, ma prima sto cercando di capire di che modello si tratta. Infatti pensavo fosse una 50 special, (faro quadrato, 4m. etc etc), ma inserendo il numero di telaio nel database, con mio grande stupore esce fuori una "50 L allungata del 69" (faro tondo, 3m) . E' possibile che la parte anteriore di telaio della special, sia stato saldato con una posteriore appartenete ad una 50 L?? Mi spembra l'unica spiegazione plausibile, visto che - vi chiedo conferma - oltre al manubrio, anche la zona "nasello" è differente tra i 2 modelli. Se così non fosse, potrei cambiare solo in manubrio e riavere una vespa 50L originale, altrimenti avrei una vespa ibrida....... Grazie per il vostro intervento. dubito che abbiamo saldato la parte anteriore di una Special con la posteriore di una L. E' + probabile che abbiamo rimosso il nasello in lamiera della L e messo poi quello in plastica della Special. Per il resto il telaio è identico. Il prefisso del numero del motore qual'è? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 30 dicembre 2010 - 17:43 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 17:43 Altra domanda...le ruote come sono? da 9" o da 10" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastone81 Inviato 30 dicembre 2010 - 17:50 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 17:50 Ciao...graize per l'intervento. Il prefisso telaio è V5A1T, per le ruote non ti so dire, come posso capire qual'è? Nel caso sia valida la tua posizione, è possibila riportarla allo stato origniale, cioè saldando il nasello giusto e sostituendo il manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 30 dicembre 2010 - 18:01 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 18:01 Ciao...graize per l'intervento.Il prefisso telaio è V5A1T, per le ruote non ti so dire, come posso capire qual'è? Nel caso sia valida la tua posizione, è possibila riportarla allo stato origniale, cioè saldando il nasello giusto e sostituendo il manubrio? Leggi sul pneumatico la misura, altrimenti vedi le foto sotto.... Le prime due sono per la Special 10" (4 marce) e 9"(3 marce - montate anche sulla 50R) e la terza è della 50L / N Per la sostituzione del nasello si puo fare. Non è che poi fare due foto ? In particolare togliendo il nasello e facendo quindi una foto dello scudo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 30 dicembre 2010 - 18:04 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 18:04 la sigla del tuo motore è v5a1m? i numeri del motore sono uguali a quelli del telaio? anche questo può aiutare a capire che modello è.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastone81 Inviato 30 dicembre 2010 - 18:15 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 18:15 Per le ruote, sicuramente escluod la terza. Mi sembra essere la prima......la faccenda si complica. Ora non posso, ma doamni faccio un servizio fotografico e posto. Per magimao Non ho visto il numero del motore....un altra cosa da fare...domani in tarda mattinata vi do un riscontro. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 dicembre 2010 - 21:00 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 21:00 si sarà fatto un CTRL+X e poi un CTRL+V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 30 dicembre 2010 - 21:12 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 21:12 si sarà fatto un CTRL+X e poi un CTRL+V :quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastone81 Inviato 31 dicembre 2010 - 08:55 Autore Share Inviato 31 dicembre 2010 - 08:55 Buongiorno a tutti, ho allegato qualche foto per una vostra considerzione. Non sono riuscito a capire il numero di " delle ruote, ma dalle foto si capisce essere la 10". La sigla del motore è v5a1m. A questo punto non c'è dubbio è una 50L allungata del 69, con manubrio, nasello (quest'ultimo in origine era di plasita o di metallo?) e ahimè anche ruote di una 50 special. Non so cosa fare...lasciarla così "ibrida" o riportarla alle sue origini.....ci penserò. Mi date anche un parere sulla carrozeria? è messa maluccio secondo voi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 31 dicembre 2010 - 09:24 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 09:24 Buongiorno a tutti, ho allegato qualche foto per una vostra considerzione. Non sono riuscito a capire il numero di " delle ruote, ma dalle foto si capisce essere la 10". La sigla del motore è v5a1m. A questo punto non c'è dubbio è una 50L allungata del 69, con manubrio, nasello (quest'ultimo in origine era di plasita o di metallo?) e ahimè anche ruote di una 50 special. Non so cosa fare...lasciarla così "ibrida" o riportarla alle sue origini.....ci penserò. Mi date anche un parere sulla carrozeria? è messa maluccio secondo voi? Grazie è propio una 50 l il nasello in origine era di metallo ne sono sicuro perchè avevo una 50 l del 69! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 dicembre 2010 - 09:40 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 09:40 Buongiorno a tutti, ho allegato qualche foto per una vostra considerzione. Non sono riuscito a capire il numero di " delle ruote, ma dalle foto si capisce essere la 10". La sigla del motore è v5a1m. A questo punto non c'è dubbio è una 50L allungata del 69, con manubrio, nasello (quest'ultimo in origine era di plasita o di metallo?) e ahimè anche ruote di una 50 special. Non so cosa fare...lasciarla così "ibrida" o riportarla alle sue origini.....ci penserò. Mi date anche un parere sulla carrozeria? è messa maluccio secondo voi? Grazie era quasi meglio il trapianto... qui hanno fatto solo l'espianto hanno tagliato la sua mascherina con portaclacson (nasello) in metallo e montato la mascherina special devi ripristinare il suo nasellino idem per tamburi, manubrio, ruote, fanale....... ti vanno via un po' di soldi. per le condizioni generali: non è spettacolare ma neanche un rottame dalla foto del posteriore si vede un disallineamento tra ruota e asse del telaio - o hai il motore fuori squadro (silent block da cambiare) o il telaio controlla anche il fronte........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastone81 Inviato 31 dicembre 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 31 dicembre 2010 - 09:55 Ciao sartana, e si....se riesco a trovare pezzi usati a buon prezzo, ( mi preoccupano sopratutto il manubrio e i tamburi), la riporto al suo stato originale, altrimenti lascio che sia la mia 50 special... La foto posteriore l'ho postata appositamente...so che ha un problema, infatti quando circolavo avevo l'ammortizatore posteriore che toccava leggermente sul pneumatico e il freno posteriroe rimaneva leggermente incastrato....non sono mai risucito a risolverlo. Quanto prima inizierò lo smontaggio, ho intenzione di sverniciarmela da me, se poi vedo che il telaio ha bisogno di mani epserte la porto da un carrozziere, il motore invece direttamente dal meccanico. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 31 dicembre 2010 - 15:15 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 15:15 era quasi meglio il trapianto...qui hanno fatto solo l'espianto hanno tagliato la sua mascherina con portaclacson (nasello) in metallo e montato la mascherina special devi ripristinare il suo nasellino idem per tamburi, manubrio, ruote, fanale....... ti vanno via un po' di soldi. per le condizioni generali: non è spettacolare ma neanche un rottame dalla foto del posteriore si vede un disallineamento tra ruota e asse del telaio - o hai il motore fuori squadro (silent block da cambiare) o il telaio controlla anche il fronte........ Quoto in pieno ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellnyc Inviato 7 novembre 2011 - 16:52 Share Inviato 7 novembre 2011 - 16:52 fantastico post ragazzi!! io ho lo stesso identico problema e ho trovato qui una giusta soluzione!! ho una 50 L del 69 3 marce "camuffata" da 50 special.... non vedo l'ora di rimetterla apposto.... appena posso vi posto delle foto così mi date qualche consiglio! grandissimi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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