Vai al contenuto

Restauro Carburatore 20/15

insetto scoppiettante
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono alle prese col carburatore della mia VNB1

Intanto l'ho smontato e pulito.

Ho sostituito il mollone della ghigliottina, la vite di regolazione minimo (credo si chiami così quella vite con molla in basso), lo spillo e la guarnizione rossa tonda piccola.

Ho acquistato le due guarnizioni grandi, la superiore, quella che va sui getti, e l'inferiore.

Ho messo a mollo nel viacal per un paio di giorni i due getti e sono tornati decenti.

Per quel che riguarda quel filtrino circolare, e il suo coperchio con guarnizione bianca circolare non so che fare. Rimonto tutto così com'è dopo aver pulito il filtrino oppure esistono come ricambi e vanno sostituiti??

Le guarnizioni grandi sono due, entrambe di carta, mi confermate?? anche perchè nel kit acquistato c'è n'era una terza, sempre di carta, ma non capisco dove andrebbe messa.

PC300041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti. Sono alle prese col carburatore della mia VNB1

Intanto l'ho smontato e pulito.

Ho sostituito il mollone della ghigliottina, la vite di regolazione minimo (credo si chiami così quella vite con molla in basso), lo spillo e la guarnizione rossa tonda piccola.

Ho acquistato le due guarnizioni grandi, la superiore, quella che va sui getti, e l'inferiore.

Ho messo a mollo nel viacal per un paio di giorni i due getti e sono tornati decenti.

Per quel che riguarda quel filtrino circolare, e il suo coperchio con guarnizione bianca circolare non so che fare. Rimonto tutto così com'è dopo aver pulito il filtrino oppure esistono come ricambi e vanno sostituiti??

Le guarnizioni grandi sono due, entrambe di carta, mi confermate?? anche perchè nel kit acquistato c'è n'era una terza, sempre di carta, ma non capisco dove andrebbe messa.

Mi sembra ancora molto ossidato. Devi tolgiere tutto quell'ossido. Con le vibrazioni si stacchera con conseguenze immaginabili.

Se conosci un carburatorista, prova a chiedere se puo' metterlo a bagno nel "acido" per carburatori.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro non è stato ancora pulito ma il carburatore si, e ti assicuro che è abbastanza pulito, sarà la foto che non rende. Idem per i getti..sono puliti

Ad ogni modo ho risolto. Ho trovato le guarnizioni da un ottimo ricambista a Roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... uhmmmm quoto volumexit..... saranno anche le foto ma a me non sembra tanto pulito.

Attenzione anche a tutti i condotti interni.....

Inoltre il viakal non è che sia proprio il massimo....rischia di renderti poroso l'alluminio.

Ad ogni modo se hai tutti i ricambi rimonta e prova......

:ciao: riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
col viakal ho pulito i getti.E sono venuti puliti!

il carburo l'ho spennellato con un pò di diluente nitro...mi sembra pulito ma magari avete ragione voi. Gli darò una sgrassata col fulcron magari!

Personalmente eviterei di usare prodotti non specifici per la zama. Rischi di rovinare il carburatore. Io ho un amico che revisiona anche carburatori, ha un "acido" apposito e io vado sempre da lui a fare questi lavori.

Potresti mettere una foto della vaschetta del gallegiante?

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, ripeto, a me non sembra così sporco, probabilmente con il diluente s'è tolto un pò di sporco superficiale e andrebbe ridata una passata con più cura...Però se magari il fulcron possa essere troppo aggressivo allora evito...lascio tutto com'è!

I getti sono venuti puliti per bene...

Per le foto non posso in questi giorni, sono fuori città.

La vaschetta del galleggiante? di quella posso dirti che sono rimasto stupito, quando ho tolto il gallegg, che era immacolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente eviterei di usare prodotti non specifici per la zama. Rischi di rovinare il carburatore. Io ho un amico che revisiona anche carburatori, ha un "acido" apposito e io vado sempre da lui a fare questi lavori.

Potresti mettere una foto della vaschetta del gallegiante?

Ciao,

Vol.

Quoto!

io di solito uso fulcron e/o sgrassatore, non va bene il fulcron?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un alter Ego o Lorenzino si è trasferito??:mah:

sarò un alter ego..sono iscritto da poco....d'altra parte se mi hanno accettato questo nick probabilmente quello di lorenzino è leggermente diverso.

Comunque io sono Erry, da Roma..

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò un alter ego..sono iscritto da poco....d'altra parte se mi hanno accettato questo nick probabilmente quello di lorenzino è leggermente diverso.

Comunque io sono Erry, da Roma..

Si è vero, Lorenzo ha anche un 94 davanti!;-)

Benvenuto Erry!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti