Vai al contenuto

info 13

special94
 Share

Recommended Posts

buona sera... vorrei aquistare un 130 polini... vorrei sapere se è possibile montare con l'albero originale oppure no??

e quale mi consigliate doppia alimentazione o singola??

grazie per le risposte

scusate per il titolo volevo scrivere info 130 polini ma ho sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera... vorrei aquistare un 130 polini... vorrei sapere se è possibile montare con l'albero originale oppure no??

e quale mi consigliate doppia alimentazione o singola??

grazie per le risposte

scusate per il titolo volevo scrivere info 130 polini ma ho sbagliato

motore et3/primavera o 50?

se hai il 50 devi cambiare anche l'albero...e non solo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi montare un 130cc devi per forza cambiare l'albero motore poichè quello originale della 50Special (come gli altri 50ini) è in corsa corta mentre per montare il 130cc devi montare un albero in corsa 51 (originale nei motori Et3,primavera ecc..)

In più dovrai cambiare i rapporti perchè gli originali sono molto corti ed adatti solo a 50cc o al massimo a 75cc. Dovrai poi avere un'alimentazione adeguata cioè un carburatore come il 19/19 e per ultima cosa dovrai cambiare la marmitta! Perchè le marmitte per corsacorta hanno un attacco diverso a quelle per corsalunga

Spero di essere stato chiaro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi montare un 130cc devi per forza cambiare l'albero motore poichè quello originale della 50Special (come gli altri 50ini) è in corsa corta mentre per montare il 130cc devi montare un albero in corsa 51 (originale nei motori Et3,primavera ecc..)

In più dovrai cambiare i rapporti perchè gli originali sono molto corti ed adatti solo a 50cc o al massimo a 75cc. Dovrai poi avere un'alimentazione adeguata cioè un carburatore come il 19/19 e per ultima cosa dovrai cambiare la marmitta! Perchè le marmitte per corsacorta hanno un attacco diverso a quelle per corsalunga

Spero di essere stato chiaro

:ciao:

Chiarissimo!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per passare dal motore 50 in corsa 43 (corta) al 125 o più in corsa 51 (lunga), come ti hanno gia detto ci son diverse componenti da cambiare

tu vuoi stare su polini e, a seconda di quello che monti, ci sono particolari differenti da acquistare e installare

ti faccio un elenco

primaria frizione (campana): tu adesso hai su una campana 16/68

devi montare una 27/69 denti dritti

albero: serve un albero per ET3, quindi in corsa 51, biella 97, CONO 19 (compatibile con il tuo volano) - ce ne sono varie marche

ad ogni modo

se monti il mono ci vuole l'albero anticipato

se monti il doppia l'albero normale (o il suo dedicato)

alimentazione:

tu ora monti un shb 16/10

ti serve almeno un 19

l'ideale è un 24 phbl attacco femmina, regolazioni destre (AD)

se monti il mono un classico collettore da 24 polini

se monti il doppia ti serve il collettore doppia dedicato (lamellare nell'aspirazione al cilindro)

scarico

qui ti sbizzarrisci in base al motore che vuoi fare

un classico per entrambi è montare una banana (promna o polini)

marmitta corposa che mantiene coppia e da un po' di allungo

altro

ricordati che dovrai cambiare la cuffia di raffreddamento (ci vuole quella alta) e i prigionieri del cilindro (montare quelli lunghi dell'ET3)

Link al commento
Condividi su altri siti