Vai al contenuto

non parte piu'

quarry780
 Share

Recommended Posts

:Ave_2:ciao ragazzi, mi potete aiutare?

ho appena rivisionato il motore della mia 50 special per 2 sett. si e' accesa al primo colpo, provandola per 10 minuti al giorno.quando lunedi dopo 2 minuti ha iniziato spegnersi per poi non accendersi;scoppiettava e non si accendeva,smonto la candela e ho visto che era bagnata l'ho pulita e montata poi pensavo che fosse il ziglore grande ma la misura e' 74 quello originale del 16/16.ho provato a dare un paio di pedate e dal collettore e' uscita una fiamma puo' essere per la benzina che era all interno del cilindro?.ho rimontato il carburatore, ho ripulito la candela ed ho riprovato ma continua a scoppiettare senza accendersi:testate: cosa puo' essere? chiedo a voi grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

hai regolato i contatti (puntine)?

sposto oin officina smallframe

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto ti dico che mi dispiace per quello che ti è capitato, anche io molto spesso condivido lo stesso dolore quando non accende :-(:rabbia:

forse il fatto della fiamma non c'entra molto con la causa della ''non accensione'' forse stava solo bruciando benzina in eccesso

può essere il carburatore un pò sporco, in tal caso, prima di ripulirlo prova ad accendere a benzina chiusa

ma il fatto che scoppietta può essere causato o dalla candela (ti consiglio di metterne una nuova) o da qualche apparecchiatura elettrica (bobina, puntine, condensatore)

può essere pure ingolfata (ma resta sempre strano il fatto degli scoppietti)

prova anche a spedalare senza candela con l'aria tirata, poi dici una preghiera, metti nuovamente la candela (ricordandoti di mettere la pipetta :mrgreen:) chiudi l'aria e prova...

di un pò, ma di che colore è attualmente la radice della candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

provero' a guardarci meglio poi vi faro' sapere grazie

Potrebbe essere anche colpa dell'anticipo dell'accensione visto che scoppietta. Magari si sono allentate le tre viti che bloccano la spoletta e si è mossa. Prova a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao metti una candela nuova e bon, dai sintomi hai gli elettrodi in corto. Poi accendila col gas spalancato e senza usare l'aria, sarà ingolfatissima. Comunque getto da 74 sul 16/16, per curiosità che cilindro monti?

Link al commento
Condividi su altri siti