Vai al contenuto

roberto patrignani, un tipo tosto

otrebor
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
E' il segno,purtroppo,dello scorrere del tempo :azz::orrore::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

pare che nella Genesi ci sia traccia di Calabrone..........pare:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' il segno,purtroppo,dello scorrere del tempo :azz::orrore::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

prima hanno creato Calbrone, poi, intorno, ci hanno inventato la Vespa!

:Ave_2:

...come hanno detto sopra nel libro (il mio ;-) ...non quello di Patrignani!)

VOL viene citata in quanto non è stato un viaggio solitario o semplicemente tra amici (tipo "il rettilineo"), tutt'altro, è nato proprio in seno a quella comunità virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che esperienza stupenda deve esser stata.... ma c'era qualcuno che lo ha accompagnato durante il viaggio? non so un furgone con i ricambi in caso di guasti, olio, viveri, ecc

Non ho letto il libro,approfitto per farne richiesta a Lore,ma immagino che l'avra' fatto in perfetta solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto la sua vespa del raid, la vbb attrezzata, l'ha usata anche in molti raduni motociclistici per veicoli d'epoca fino a che ha potuto parteciparci.

Su qualche motociclismo d'epoca di qualche anno fa ci sono foto delle sue partecipazioni.

Il raid lo fece in assoluta solitaria.

Mi riprometto di leggerlo quel libro prima o poi ;-)

Precisazione OT:

Devi sapere che Raffaele, Mirko e gli altri dell'avventura del rettilineo è una tortura fecero tappa a Paola su mia indicazione proprio perchè avrebbero potuto contare sullo Zio Calabrone anche se non lo conoscevano di persona.

E mentre ero con un telefono in contatto con Raffaele a spiegargli come raggiungere "l'antro" con un altro avvisavo lo Zio del loro arrivo e praticamente in quel momento i 4 vespisti passavano sotto il naso dello Zio mentre era in pizzeria con amici! :lol:

Sono le persone e le amicizie quelle che contano, i luoghi li facciamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raid lo fece in assoluta solitaria.

Certo che ci vole fegato a farla in solitaria, :mavieni: come ne ha avuto anche un ragazzo Torinese: Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone ...

ne abbiamo parlato qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/16990-basta-poco-che-ce-vo.html

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci vole fegato a farla in solitaria, :mavieni: come ne ha avuto anche un ragazzo Torinese: Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone ... ne abbiamo parlato qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/16990-basta-poco-che-ce-vo.html

:ciao: Pierluigi

Secondo me,caro Piero,i 50anni di differenza ci stanno tutti.Non metto sul piatto le pa@@e dei due driver,ma mi riferisco alle strade,ai tempi e ai materiali,penso molto piu' dura negli anni '60.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,caro Piero,i 50anni di differenza ci stanno tutti.Non metto sul piatto le pa@@e dei due driver,ma mi riferisco alle strade,ai tempi e ai materiali,penso molto piu' dura negli anni '60.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Da un punto di vista politico, vedi frontiere e paesi da attraversare, era meglio allora? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista politico, vedi frontiere e paesi da attraversare, era meglio allora? :mah:

Scusami se non sono riuscito a spiegare meglio :oops::oops::oops::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma anche lui ha fatto una bella impresa ;-)

Metto delle foto tratte dal suo sito... le sorprese in questi viaggi non mancano:

_9082908_985x739.jpg

_9132988_985x739.jpg

_a183244.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma anche lui ha fatto una bella impresa ;-)

Metto delle foto tratte dal suo sito... le sorprese in questi viaggi non mancano:

Ma poi . . . se l'è sposata la giapponesina? :mrgreen:

Quell'immane fatica, quel viaggio ancestrale di ogni essere vivente teso all'accoppiamento . . . si sa se l'ha raggiunto il nostro italico vespista? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un "Sentimiento nuevo" come diceva FrancoB...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Tutti i muscoli del corpo

pronti per l'accoppiamento

nel Giappone delle geishe

si abbandonano all'amore :risata::risata::risata:

Come si dice . . . "Tira chiui lu pilu alla salita de nu POLINI alla scisa" giusto per restare in tema vespistico:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi . . . se l'è sposata la giapponesina? :mrgreen:

Quell'immane fatica, quel viaggio ancestrale di ogni essere vivente teso all'accoppiamento . . . si sa se l'ha raggiunto il nostro italico vespista? :mrgreen:

Beppe l'ho conosciuto di persona ancora pima che partisse. Fu invitato (e c'era pure Saky, la giapponesina) al festival dei viaggiatori di Anghiari (AR) per raccontare come viene in mente un'idea del genere e come la si organizza. Tanto per darvi un'idea sappiate che si finanziò vendendo all'asta a buon prezzo una collezione completa di carte dei Pokemon o Yughi-o, oltre a vendere durante la sua conferenza al pubblico presente oggetti vari tra cui un set di grimaldelli da scasso...

L'ho rivisto sempre ad Anghiari quest'anno

articolo_Selected.jpg

Conclusa con successo la seconda edizione del "Festival del Racconto di Viaggio" | Valtiberina | Attualita

...tornando al suo viaggio ancor prima di arrivare alla meta seppe che la fanciulla si era messa con un altro (giuro!) ma sono rimasti in buoni rapporti, tanto che lui ha lasiato li la vespa e le ultime news mi dicono si stia organizzando per andare a riportarla a casa. Via terra of course :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
infatti in molti lo dicono... :roll:

:ciao:

Scusi, chi è lei che s'iscrive su VR senza presentarsi "In Piazzetta"??? :nono::noncisiamo:

(:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un "Sentimiento nuevo" come diceva FrancoB...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Tutti i muscoli del corpo

pronti per l'accoppiamento

nel Giappone delle geishe

si abbandonano all'amore :risata::risata::risata:

bellissimo disco "la voce del padrone" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa te, ce lo avevi praticamente dietro casa, peccato!

Lorenzo, a proposito di viaggi in vespa, ricordo che hai detto, che su Mototurismo si possono leggere i resoconti di viaggi in vespa...ricordo bene?

Ricordi per caso qualche numero, così chiedo gli arretrati?:ciao:

dunque...

1. set/2009 - Sulle strade della Vespa perduta (PX)*
  2. nov/2009 - Sun Valley (USA), l'ultimo rifugio di hemingway (GT250)
  3. febb/2010 - Seguendo lo Snake River (Idaho USA) (GT250)
  4. mar/2010 - in Vespa in patagonia (PX)*
  5. ott/2010 - una Stella al Sacro Monte (Star4t)*

Questi sono i più recenti. Molto belli i servizi negli USA con la GT

:ok: e quelli contrassegnati da * sono opera ;-) ...del sottoscritto! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

1. set/2009 - Sulle strade della Vespa perduta (PX)*
  2. nov/2009 - Sun Valley (USA), l'ultimo rifugio di hemingway (GT250)
  3. febb/2010 - Seguendo lo Snake River (Idaho USA) (GT250)
  4. mar/2010 - in Vespa in patagonia (PX)*
  5. ott/2010 - una Stella al Sacro Monte (Star4t)*

Questi sono i più recenti. Molto belli i servizi negli USA con la GT

:ok: e quelli contrassegnati da * sono opera ;-) ...del sottoscritto! :risata1:

Ti ringrazio Lorenzo!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti