giallonero Inviato 30 dicembre 2010 - 23:43 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 23:43 Ciao Ragazzi! Ho un problema con il faro posteriore di un Primavera. In pratica accendendo le luci si accende la lampadina a siluro e, appena schiaccio il freno posteriore, si spegne. Avete idea di cosa possa essere e/o dove mettere le mani? Purtroppo in materia di impianti elettrici sono una vera bestia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 gennaio 2011 - 20:41 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 20:41 O hai messo un vattaggio elevato per la lampadina dello stop oppure hai qualche collegamento che va a massa nel faro posteriore o nel pedale del freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 gennaio 2011 - 21:02 MODERATOR Share Inviato 1 gennaio 2011 - 21:02 Ciao Ragazzi! Ho un problema con il faro posteriore di un Primavera. In pratica accendendo le luci si accende la lampadina a siluro e, appena schiaccio il freno posteriore, si spegne. Avete idea di cosa possa essere e/o dove mettere le mani? Purtroppo in materia di impianti elettrici sono una vera bestia! Mi sa che o si e' staccato il filo blu che va al fanale posteriore o si e' bruciata la lampadina dello stop. Infatti quando si preme il pedale del freno, la bobina delle luci va a massa tramite la lampina. Se per qualche motivo il percorso e' interotto, allora quando premi il freno, si spengono le luci di posizione. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 1 gennaio 2011 - 23:36 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 23:36 Ok, grazie. domani controllo tutto. Le lampadine sono 6V 5W per la posizione e 6V 10W per lo stop, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 2 gennaio 2011 - 07:37 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 07:37 Ok, grazie. domani controllo tutto. Le lampadine sono 6V 5W per la posizione e 6V 10W per lo stop, giusto? giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 2 gennaio 2011 - 11:47 Autore Share Inviato 2 gennaio 2011 - 11:47 Ho controllato e c'è una sola delle due lampadine. Quella a siluro. La mia domanda (stupida) è: quella a siluro è la lampadina della posizione e quella a bulbo della posizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 2 gennaio 2011 - 11:59 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 11:59 Ho controllato e c'è una sola delle due lampadine. Quella a siluro.La mia domanda (stupida) è: quella a siluro è la lampadina della posizione e quella a bulbo della posizione? la siluro 6v 5w posizione la bulbo 6v 10w stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 gennaio 2011 - 12:09 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2011 - 12:09 Ho controllato e c'è una sola delle due lampadine. Quella a siluro.La mia domanda (stupida) è: quella a siluro è la lampadina della posizione e quella a bulbo della posizione? Trovato il problema, come dicevo l'impianto delle posizione quando si preme il freno, va a massa tramite la lampadina dello stop. Se manca la lampadina dello stop, manca la massa per le posizione quindi si spengono. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 8 gennaio 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 10:27 Altro problema! Mettendo la lampadina dello stop, quella della posizione non si spegne più. Quindi problema risloto! Succede però una cosa strana... Tenendo accese le luci anabbaglianti la lampadina posteriore a siluro fa poca luce e, quando freno, quella dello stop si illumina molto. Questo credo sia corretto. Però, quando passo agli abbaglianti, succede che la lampadina posteriore a siluro fa una luce fortissima mentre quella dello stop (sempre azionando il freno) si illumina in maniera praticamente impercettibile. La lampadina anteriore a sfera (quella posizionata più in basso) non funziona. Potete aiutarmi? Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larosag Inviato 8 gennaio 2011 - 10:57 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 10:57 salve ho bisogno di una delucidazione ho un px a disco vorrei sostituire il deviatore completo di filo delle freccie ma nn so come smontarlo cosa devo smontare e come passare i fili grazie. p.s. se qualcuno mi sa spiegare passo passo cosa smontare e come grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 8 gennaio 2011 - 11:00 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:00 salve ho bisogno di una delucidazione ho un px a disco vorrei sostituire il deviatore completo di filo delle freccie ma nn so come smontarlo cosa devo smontare e come passare i fili grazie.p.s. se qualcuno mi sa spiegare passo passo cosa smontare e come grazie Per iniziare apri una nuova discussione nella sezione idonea, senza inserirti in un thread che non ha nulla a che vedere con il tuo problema. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larosag Inviato 8 gennaio 2011 - 11:15 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:15 e come faccio ad aprire una nuova discussione e dove la devo aprire<??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 8 gennaio 2011 - 11:35 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:35 Vai sull'home page del forum che è http://www.vesparesources.com/ Lì trovi tutte le sezione del forum, divise a seconda dell'argomento. Credo cha la più appropriata per la tua discussione sia Officina Largeframe. Entri nella sezione. Con il tasto "cerca" (in alto sulla barra blu) fai una ricerca per vedere se l'argomento che ti interessa è già stato discusso. In caso non lo sia stato, selezioni "nuova disc." a sinistra prima del messaggio più in alto. Poi non devi far altro che dare un titolo sensato alla tua discussione in modo che, se dovesse servire ad altre persone, sia rintracciabile facilmente e scrivere qual è il tuo problema. Ciao e benvenuto sul forum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts