Vai al contenuto


Sigla motore e registro storico..


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,di recente ho richiesto il certificato di origine alla Piaggio su vostro consiglio a causa della data d'immatricolazione sbagliata segnata su libretto..

Oggi con gran sorpresa,solo 10 giorni d'attesa, mi sono arrivati.. :-)

Ora volevo sapere siccome io porto sulla vespa i carter di un pk (V5X1M),quando farò l'iscrizione al registro storico sarà respinta la richiesta? :rabbia:

Devo cambiare per forza i carter con quelli della 50 R (V5A2M) ? :testate:

Dove ho più probabilità che mi venga accettata la richiesta, FMI o ASI?? :Lol_5:

Grazie ancora della disponibilità e ancora AUGURONI a tutti per l'anno che entrerà fra poche ore, che possa essere ricco di soddisfazioni!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,di recente ho richiesto il certificato di origine alla Piaggio su vostro consiglio a causa della data d'immatricolazione sbagliata segnata su libretto..

Oggi con gran sorpresa,solo 10 giorni d'attesa, mi sono arrivati.. :-)

Ora volevo sapere siccome io porto sulla vespa i carter di un pk (V5X1M),quando farò l'iscrizione al registro storico sarà respinta la richiesta? :rabbia:

Devo cambiare per forza i carter con quelli della 50 R (V5A2M) ? :testate:

Dove ho più probabilità che mi venga accettata la richiesta, FMI o ASI?? :Lol_5:

Grazie ancora della disponibilità e ancora AUGURONI a tutti per l'anno che entrerà fra poche ore, che possa essere ricco di soddisfazioni!! :ciao:

Se non monti il motore con la giusta sigla per la tua vespa, non potrai iscriverla al registro di ASI o FMI e, comunque, non ci potresti neanche circolare!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

noo che mi stai dicendo...cioe devo per forza cambiargli i carter? non ce nessun metodo alternativo? ma bisogna ancora fare le foto del motore dove c'è la sigla? ma da che distanza?

 

Non ho comunque l'assicurazione pero a riguardo il fatto che non ci potrei circolare mi pare strano perche è sempre 50 cosa infrangerei? vabbe che il gruppo termico è 75,ma mica mi aprono il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che infranzi l'omologazione per quel modello e cmq se le forze dell'ordine hanno dubbi sul ciclomotore anche se e 50 te lo sequestrano e te lo fanno portare in motorizzazione sotto i rulli e li se ne accorgono se e originale o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci togli una curiosità . . .?

Qual'è il motivo per cui vuoi iscrivere un 50cc con carter non suo e gruppo termico da 75cc ad un registro storico che dovrebbe certificarne un originalità che tu stesso dichiari non esserci sulla tua vespa? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci togli una curiosità . . .?

Qual'è il motivo per cui vuoi iscrivere un 50cc con carter non suo e gruppo termico da 75cc ad un registro storico che dovrebbe certificarne un originalità che tu stesso dichiari non esserci sulla tua vespa? :nono:

 

A parte che ho visto vespe 50 iscritte al registro storiche di colore nero e con il motore della primavera quindi il registro non assicura un bel niente,visto che poi ognuno può fare dopo quello che vuole,poi non so li come funziona ma qui il registro storico viene usato per sfruttare le agevolazioni assicurative...poi quando l ho acquistata la vespa era 50 ma visto che comunque lo dovevo sistemare tutto il gruppo termico ho preso il 75...e penso che chiunque abbia solo una 50 non la tiene originale al 100%, uno come me che la utilizza tutti i giorni...anche perché il 75 ti da solo quel Po di più di ripresa che nel traffico e una grande mano e a orecchio non si sente molto la differenza...

 

Ma il problema non sta nel gt ma proprio la sigla sul carter,Vabbe come vedo non siete per niente d accordo alla mia iscrizione mi rivolgerò a qualcuno competente..grazie di avermi letto e risposto... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni uno e libero di fare quello che vuole poi chiaramente se ne assume le proprie responsabilita', io ti posso dire che se la fmi vede la foto cn una sigla che nn corrisponde alla tua vespa cioe' che e un motore di un altro modello di vespa la tua vespa nn passa l'iscrizione al registro storico,per il fatto che in passato sono stati meno pignoli e vero ma come ti ho detto in passato da gennaio sono diventati molto ma molto pignoli te lo assicuro.per asi nn so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A parte che ho visto vespe 50 iscritte al registro storiche di colore nero e con il motore della primavera quindi il registro non assicura un bel niente,visto che poi ognuno può fare dopo quello che vuole,poi non so li come funziona ma qui il registro storico viene usato per sfruttare le agevolazioni assicurative...poi quando l ho acquistata la vespa era 50 ma visto che comunque lo dovevo sistemare tutto il gruppo termico ho preso il 75...e penso che chiunque abbia solo una 50 non la tiene originale al 100%, uno come me che la utilizza tutti i giorni...anche perché il 75 ti da solo quel Po di più di ripresa che nel traffico e una grande mano e a orecchio non si sente molto la differenza...

 

Ma il problema non sta nel gt ma proprio la sigla sul carter,Vabbe come vedo non siete per niente d accordo alla mia iscrizione mi rivolgerò a qualcuno competente..grazie di avermi letto e risposto... :ciao:

A parte che, se fai un incidente con un veicolo con un motore NON suo, anche se la cilindrata dovesse essere la stessa (cosa che non è), rischi, oltre al fatto di passare automaticamente ad avere una quota di torto, anche se non era il caso, il sequestro del ciclomotore da parte delle forze dell'ordine e il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione.

 

Questo giusto perché tu sia informato su cosa vai incontro (tu personalmente e i tuoi genitori, chiamati a rispondere in solido se tu sei minorenne o sotto la patria potestà).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che, se fai un incidente con un veicolo con un motore NON suo, anche se la cilindrata dovesse essere la stessa (cosa che non è), rischi, oltre al fatto di passare automaticamente ad avere una quota di torto, anche se non era il caso, il sequestro del ciclomotore da parte delle forze dell'ordine e il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione.

 

Questo giusto perché tu sia informato su cosa vai incontro (tu personalmente e i tuoi genitori, chiamati a rispondere in solido se tu sei minorenne o sotto la patria potestà).

 

Ciao, Gino

 

Gino tu sei uno competente?:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino tu sei uno competente?:risata:

 

 

Mi rivolgo a un competente,cioe che si occupa di quello,qualcuno che mi puo effettuare l'iscrizione a registro storico!

...non conosco Gipirat,e di conseguenza cosa faccia nella vita,e sono sicuro vedendo la sua preparazione che è abbastanza intelligente da capire che non era un offesa.(anche perche ce ne vuole davvero poco )

 

Poi se qualcuno strumentalizza parole di altri,per farli sembrare attacchi ( :nono: ) si mette a livello di persone che non nomino,altrimenti si va troppo OT.. :roll:

 

 

 

Grazie ancora, Gino, per le info.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma il problema non sta nel gt ma proprio la sigla sul carter,Vabbe come vedo non siete per niente d accordo alla mia iscrizione mi rivolgerò a qualcuno competente..grazie di avermi letto e risposto... :ciao:

 

Se ti rileggi quello che tu stesso hai scritto vedrai che c'è ben poco da strumentalizzare.

Dichiari che siccome non siamo d'accordo con te ti rivolgi a qualcuno competente!

 

Siccome ti è stato cortesemente risposto da un competente qual'è Gipirat, che un veicolo con motore di un altro tipo non viene accettato da nessun registro storico, salvo fare pastrocchi, per non prendere come offensivo quello che hai scritto lo prendo come una battuta umoristica.

 

Tu adesso dici che volevi intendere altro . . . bene.

Ma evita di dire che strumentalizzo quello che tu non sei capace di esprimere scrivendo.

 

Pace e bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

pace e bene anche a te...

Caro so bene quello che ho scritto.. "visto che non siete per niente d'accordo, mi rivolgerò ad uno competente", cioè visto che non siete d'accordo, se un modo c'è (legale o no) me lo faccio dire da uno che lo fa di mestiere.

Se vuoi la ragione, è tua...non capisco il tuo modo di reagire..

 

E poi grazie ancora a gipi che se non era per lui avrei subito chiesto la tessera fmi..che forse sarà una spesa inutile,perchè potrebbero essere necessarie altri tipi di spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino tu sei uno competente?:risata:

Non usiamo paroloni, diciamo che "mastico" la materia, per quanto indigesta sia! ;-):mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

pace e bene anche a te...

Caro so bene quello che ho scritto.. "visto che non siete per niente d'accordo, mi rivolgerò ad uno competente", cioè visto che non siete d'accordo, se un modo c'è (legale o no) me lo faccio dire da uno che lo fa di mestiere.

Se vuoi la ragione, è tua...non capisco il tuo modo di reagire..

 

E poi grazie ancora a gipi che se non era per lui avrei subito chiesto la tessera fmi..che forse sarà una spesa inutile,perchè potrebbero essere necessarie altri tipi di spese.

 

L'unico modo legale ti è stato indicato. Devi trovare dei carter per il modello di vespa che hai.

Altri modi "illegali" non hanno spazio su questo forum e allora fai bene a cercare altrove "competenti in questa materia" perchè qui, non ne trovi di questo tipo.

 

Se velatamente o esplicitamente cercherai ancora su queste pagine "altre soluzioni", il mio intervento sarà di altra natura.

 

Adesso spero che sia più chiaro "il mio modo di reagire". :mrgreen:

 

 

 

 

Sempre pace e bene agli uomini di buona volontà nel capire quello che devono capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma qui il registro storico viene usato per sfruttare le agevolazioni assicurative...

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che pero il tuo modo di reagire non era per quello, visto che per te non mi sapevo esprimere,e avevi capito tutt'altro...vabbe..fa niente.. :roll:

 

 

:azz:

 

:applauso:

sorpreso? deluso? infastidito? ..ti assicuro che io più di te, quando mi hanno chiesto 1200€ di assicurazione,avendo pagato la vespa molto meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non monti il motore con la giusta sigla per la tua vespa, non potrai iscriverla al registro di ASI o FMI e, comunque, non ci potresti neanche circolare!

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino!

 

ti volevo per l'appunto chiedere una cosa simile,la mia situazione non differisce di molto.

 

Ho un p125x, la Gianna, che restaurai circa 3 anni fa, e dopo 6 mesi rifeci fare tutto il motore. da allora rimando sempre l'iscrizione all'fmi, non tanto per pagare meno, in quanto sono già a tariffa agevolata, quanto per avere maggiori garanzie in caso di sinistro.

 

Detto questo quando mi misi all'atto per produrre la documentazione di iscrizione mi accorsi che la sigla stampigliata sui carter non corrisponde a quella corretta, ovvero VNX1M (vado a memoria dovrebbe essere questa) ma vi è stampigliato una sigla VSE1M (ad ogni modo quella del 200)

questa sigla risulta sbagliata, in quanto avendolo aperto ho appurato si tratti di un 125, oltre al fatto che il 200 ha una marmitta specifica.

 

Detto questo, io sono nella medesima posizione, ovvero sanzionabile, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che pero il tuo modo di reagire non era per quello, visto che per te non mi sapevo esprimere,e avevi capito tutt'altro...vabbe..fa niente.. :roll:

 

 

 

 

:applauso:

sorpreso? deluso? infastidito? ..ti assicuro che io più di te, quando mi hanno chiesto 1200€ di assicurazione,avendo pagato la vespa molto meno..

 

 

Il caro assicurazione non ti da diritto a fare richieste di "altre soluzioni" per iscrivere un 50 non originale che non sia quella che ti è stata data in risposta.

L'assicurazione agevolata è riservata ai veicoli iscritti ai registri storici perchè ne rispettano l'originalità.

Se ne vuoi usufruirne puoi riportare all'originalità il tuo veicolo ripristinandolo.

 

Tranquillo che io ho capito benissimo!

Adesso se anche tu sei capace di intendere l'abbozzi qui, altrimenti se insisti ruzzoli verso il ban.

 

Per l'ultima volta, pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:noncisiamo:

 

 

"Pace e bene" c'è solo nella mia firma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dove ho più probabilità che mi venga accettata la richiesta, FMI o ASI?? :Lol_5:

 

 

Dove hai più probabilità di trovare qualcuno che si faccia complice dei tuoi "magheggi"? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Infatti io una quarta volta non la userò :mrgreen: tiro la catenella e via.

 

mi sa che pero il tuo modo di reagire non era per quello, visto che per te non mi sapevo esprimere,e avevi capito tutt'altro...vabbè..fa niente.. :roll:

 

"Fa niente" far finta di niente, come se "niente" fosse stato detto? :roll:

 

Dopo che tutti t'abbiamo espresso l'oggettiva disapprovazione spiegandoti cosa è necessario fare per rispondere alla domanda che tu stesso ci hai posto, c'aspetteremmo che tu ci faccia perlomeno sapere che hai capito che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: qualche spesa va fatta in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao a tutti,

perdonate l'intrusione ma avrei una quesito da porre.

Tempo fa, per motivi "tecnici", ho dovuto sostituire i carter della mia 200 con una coppia di carter acquistati in Piaggio, ma ovviamente senza la punzonatura con il n° di motore.

Se dovessi decidermi ad iscrivere al registro la vespa, come mi dovrei comportare?

Tenete presente che ho ancora i "vecchi" carter.

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...