Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2011 - 22:55 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 22:55 Hai ancora la fattura di acquisto dei carter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 gennaio 2011 - 22:57 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 22:57 no, ti parlo di almeno una decina d'anni fa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2011 - 23:06 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 23:06 allora non so...aspetta una risposta da chi ne sa più di me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 gennaio 2011 - 23:08 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 23:08 allora non so...aspetta una risposta da chi ne sa più di me.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 gennaio 2011 - 23:35 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 23:35 Co la fattura di acquisto dei carter nuovi in piaggio, potevi andare in motorizzazione e farti annotare il cambiamento. Avrebbero certificato che i carter erano della serie giusta anche se privi di sigla e punzonatura essendo nuovi. In assenza della fattura, (unica fonte che accerti che i carter sono del tipo giusto, poichè i carter non riportano nessuna sigla prestampata) non ti resta che cercare dei carter usati con la giusta sigla, per stare tranquillo. Purtroppo quando ancora non erano obligatori i collaudi per le 2 ruote questi cambi si facevano senza problemi, ora . . .spuntano fuori uno dopo l'altro. Avete mai fatto il collaudo di un 180 rally? Bene forse la totalità dei 180 rally riporta sui libretti la sigla motore VSC invece che VSD!!! O molte di quelle 150 Sprint Veloce che hanno riportato le misure delle ruote in 3,50/8 invece che 3,50/10? Solo ora con i collaudi fatti seriamente o con le reimmatricolazioni di veicoli radiati o demoliti sorgono problemi che prima non erano tali. Il consiglio a tutti è di regolarizzare le incogruità, per poter usufruire dei vantaggi dei riconoscimenti dei RS e per non incorrere in casini con le assicurazioni e con le forze dell'ordine in caso di sinistri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 gennaio 2011 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:13 SignorHood, io faccio l'intruso e attendo la mia risposta da Gipirat...anche se purtroppo già me la immagino.... Infatti, immagini bene! Devi montare carter con la giusta punzonatura, altrimenti non sei in regola! Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 gennaio 2011 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:15 Co la fattura di acquisto dei carter nuovi in piaggio, potevi andare in motorizzazione e farti annotare il cambiamento. Avrebbero certificato che i carter erano della serie giusta anche se privi di sigla e punzonatura essendo nuovi. In assenza della fattura, (unica fonte che accerti che i carter sono del tipo giusto, poichè i carter non riportano nessuna sigla prestampata) non ti resta che cercare dei carter usati con la giusta sigla, per stare tranquillo. Purtroppo quando ancora non erano obligatori i collaudi per le 2 ruote questi cambi si facevano senza problemi, ora . . .spuntano fuori uno dopo l'altro. Avete mai fatto il collaudo di un 180 rally? Bene forse la totalità dei 180 rally riporta sui libretti la sigla motore VSC invece che VSD!!! O molte di quelle 150 Sprint Veloce che hanno riportato le misure delle ruote in 3,50/8 invece che 3,50/10? Solo ora con i collaudi fatti seriamente o con le reimmatricolazioni di veicoli radiati o demoliti sorgono problemi che prima non erano tali. Il consiglio a tutti è di regolarizzare le incogruità, per poter usufruire dei vantaggi dei riconoscimenti dei RS e per non incorrere in casini con le assicurazioni e con le forze dell'ordine in caso di sinistri. Quasi esatto! In effetti non c'è bisogno di andare in motorizzazione, basta portare sempre con sé, quando si circola, la fattura d'acquisto del carter nuovo da cui si evince che è quello giusto per quel modello di vespa e la dichiarazione di un meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2011 - 12:07 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:07 Quasi esatto! In effetti non c'è bisogno di andare in motorizzazione, basta portare sempre con sé, quando si circola, la fattura d'acquisto del carter nuovo da cui si evince che è quello giusto per quel modello di vespa e la dichiarazione di un meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte. Ciao, Gino Ma non esiste un ente preposto (la motorizzazione o la Piaggio stessa) che può attestare che i carter sono gli stessi che ho sostituito e magari punzonarli? Ho i vecchi carter smontati, la richiesta l'ho fatta con il modello di vespa e con tanto di fotocopia del libretto ... Ho detto la cazzata? Ho detto la cazzata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 4 gennaio 2011 - 12:12 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:12 echo l'importante che ha la fattura di acquisto o lo scontrino del carter nuovo,quelli nuovi venduti alla piaggio sono senza punzonatura in questo caso per circolare senza problemi e per la pratica fmi ci vuole la fattura di acquisto.correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 gennaio 2011 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:19 Ma non esiste un ente preposto (la motorizzazione o la Piaggio stessa) che può attestare che i carter sono gli stessi che ho sostituito e magari punzonarli?Ho i vecchi carter smontati, la richiesta l'ho fatta con il modello di vespa e con tanto di fotocopia del libretto ... Ho detto la cazzata? Ho detto la cazzata!! Lo attesta la fattura e la dichiarazione del meccanico! Ed i motori "vergini" non si punzonano. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2011 - 12:23 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:23 echo l'importante che ha la fattura di acquisto o lo scontrino del carter nuovo,quelli nuovi venduti alla piaggio sono senza punzonatura in questo caso per circolare senza problemi e per la pratica fmi ci vuole la fattura di acquisto.correggetemi se sbaglio purtroppo non ho più la fattura d'acquisto ... Li ho sostituiti più di 10 anni fa e non pensavo proprio a questa evenienza. Comunque, volendo, una fattura potrei farmela fare :Lol_5: Che poi non imbroglierei nessuno in quanto i carter sono identici. Mah ci penserò. Ho letto la trafila che occorre fare per iscrivere la Vespa alla FMI: a parte foto, documenti ecc ecc, alla fine va portata a far visionare da qualche parte? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:01 tiro la catenella e via. "Fa niente" far finta di niente, come se "niente" fosse stato detto? Che dovrei dire,meglio se faccio finta di non aver letto.. Il caro assicurazione non ti da diritto a fare richieste di "altre soluzioni" per iscrivere un 50 non originale che non sia quella che ti è stata data in risposta Non cerco di ruzzolare verso il ban,ma semplicemente voglio esprimermi e vorrei la libertà di parola,per questo voglio che sia chiaro.. Io ho chiesto le varie soluzioni,ho letto i consigli vostri,grazie ancora, pero ho deciso di trovare via alternativa,e comunque di passare ai FATTI tramite qualcuno che mi possa aiutare. (ovvero un competente,nell'unico senso,quello della lingua italiana,cioe : intenditore che ha conoscenze approfondite in un dato campo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2011 - 13:11 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:11 (ovvero un competente,nell'unico senso,quello della lingua italiana,cioe : intenditore che ha conoscenze approfondite in un dato campo). Leggo tra le righe di questa frase: Qualcuno che ti fa un "piacere", perche e' l'unica chiave di lettura che riesco a dare. Non mi sembra che Gipirat non sappia cio' che dice. Vol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 gennaio 2011 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:33 Non cerco di ruzzolare verso il ban,ma semplicemente voglio esprimermi e vorrei la libertà di parola,per questo voglio che sia chiaro..Io ho chiesto le varie soluzioni,ho letto i consigli vostri,grazie ancora, pero ho deciso di trovare via alternativa,e comunque di passare ai FATTI tramite qualcuno che mi possa aiutare. (ovvero un competente,nell'unico senso,quello della lingua italiana,cioe : intenditore che ha conoscenze approfondite in un dato campo). La libertà di parola l'hai avuta, al punto che nessun moderatore ha cancellato o modifcato quanto tu hai liberamente scritto. Gente competente qui dentro ce n'è, al punto tale che se ne sono accorti in molti. Strano che anche tu non te ne sia accorto, dato che le risposte ti sono state già date, a te come ad altri. Se poi non piace a te quello che ti è stato detto... noi perlomeno un consiglio te l'abbiamo dato. A te la scelta e la libertà di farne buon uso oppure no. Certamente non puoi aspettarti una complicità su affermazioni e pensieri che possono apparire fuori della legalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:34 e mo ce vo...tu tagli..caro volumexit, io ho detto, scritto e ve lo dico n'altra volta,letto i vostri consigli mi rivolgo...no chiedo...mi RIVOLGO...non lo so se è uno scherzo,se non mi so esprimere o se ognuno legge solo quello che vuole.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 gennaio 2011 - 13:39 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:39 Se ti rileggi quello che tu stesso hai scritto vedrai che c'è ben poco da strumentalizzare.Dichiari che siccome non siamo d'accordo con te ti rivolgi a qualcuno competente! Siccome ti è stato cortesemente risposto da un competente qual'è Gipirat, che un veicolo con motore di un altro tipo non viene accettato da nessun registro storico, salvo fare pastrocchi, per non prendere come offensivo quello che hai scritto lo prendo come una battuta umoristica. Tu adesso dici che volevi intendere altro . . . bene. Ma evita di dire che strumentalizzo quello che tu non sei capace di esprimere scrivendo. Pace e bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:45 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:45 @vesponauta non chiedo complicità anche perche ho letto i vostri suggerimenti li ho fatti miei,e ho ringraziato come ho sempre fatto. poi c'è differenza tra chiedere e rivolgere ad un competente... come ho gia scritto adesso volevo RIVOLGERMI ad un competente per agire.. Ho fatto lo sbaglio solo nel dire i fatti miei e che mi sarei rivolto ad altri. Credo di non aver mancato di rispetto a nessuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2011 - 14:12 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:12 e mo ce vo...tu tagli..caro volumexit, :mah: adesso volevo RIVOLGERMI ad un competente per agire.. E che pensi che ti dico uno "competente"? Se e' veramente competente ti risponde come hanno gia rispoto altri. Se e' "competente";-) ti iscrive la vespa csi com'e' facendo un falso in quanto non originale. Poi visto che con quel motore non puoi nemmeno circolare perche vuoi buttar via i soldi dell'assicurazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 4 gennaio 2011 - 14:26 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:26 con il tagli intendo, citi solo in parte quello che dico,cioe quello che vuoi evidenziare... poi il circolare?...non ho mai sentito che qualche assicurazione faccia rivalsa dopo un sinistro per un motore della stessa cilindrata non suo,visto che non vedo come lo verrebbero a sapere,ne persone che si sono trovate il mezzo sequestrato per un motore della cilindrata omologata,non suo,che esternamente cambia solo una sigletta,che neanche in motorizzazione a collaudo fatto, conoscevano dove era punzonata.. ..non vedo tutta questa precisione e fiscalità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 4 gennaio 2011 - 14:30 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:30 puo darsi che l'assicurazione e le forze dell'ordine nn se ne accorgono ma come ti ho risposto molti post prima se fai l'iscrizione al registro storico fmi sicuro al 1000 per 1000 non passa perche vogliono la foto ravvicinata dove si legge la sigla motore.poi per il resto come ti ho gia detto prima ogni uno e libero di fare quello che vuole ne risponde sempre in prima persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2011 - 14:31 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:31 con il tagli intendo, citi solo in parte quello che dico,cioe quello che vuoi evidenziare...poi il circolare?...non ho mai sentito che qualche assicurazione faccia rivalsa dopo un sinistro per un motore della stessa cilindrata non suo,visto che non vedo come lo verrebbero a sapere,ne persone che si sono trovate il mezzo sequestrato per un motore della cilindrata omologata,non suo,che esternamente cambia solo una sigletta,che neanche in motorizzazione a collaudo fatto, conoscevano dove era punzonata.. ..non vedo tutta questa precisione e fiscalità... Scusa, ma tu vuoi usufruire di una agevolazione riservata ai mezzi storici in condizione originale? Se la risposta e' si, rimetti il mezzo in condizioni originali. Ripeto, uno veramente competente, non potra' mai accettare la tua iscrizione. Poi fai come credi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 gennaio 2011 - 14:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:59 con il tagli intendo, citi solo in parte quello che dico,cioe quello che vuoi evidenziare...poi il circolare?...non ho mai sentito che qualche assicurazione faccia rivalsa dopo un sinistro per un motore della stessa cilindrata non suo,visto che non vedo come lo verrebbero a sapere,ne persone che si sono trovate il mezzo sequestrato per un motore della cilindrata omologata,non suo,che esternamente cambia solo una sigletta,che neanche in motorizzazione a collaudo fatto, conoscevano dove era punzonata.. ..non vedo tutta questa precisione e fiscalità... Allora ti consiglio, se ne hai voglia, di rubare solo se sei sicuro di non avere testimoni e di delinquere sempre senza che nessuno si accorga che lo fai! Ma che razza di discorsi sono!!! Se commetti un'azione illegale, questa è e rimane illegale anche se non se ne accorge nessuno! Sia che si rubi una mela che se si ammazza una persona! Vuoi farlo? Bene, sei padrone delle tue azioni ed informato delle eventuali conseguenze! Ma non venire a chiedere consigli sul come fare in questo sito e neanche a dirci quello che vuoi fare o a chi ti rivolgi! Questo è un sito pubblico, controllato dalle forze dell'ordine. Devo farti un disegno di quello che significa?!? Per inciso, quello che tu hai sentito o meno sulle conseguenze di circolare con un motore diverso dalla norma, oltre al fatto che ci si potrebbe riempire un'enciclopedia, non interessa a nessuno! Per il momento sei ammonito, e questa discussione viene chiusa! Se vuoi continuare a fare parte di questa comunità, ti consiglio a rivedere i tuoi atteggiamenti. Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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