Vai al contenuto

Bellezze d'italia...nuova sezione?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Per lavoro mi trovo spesso in giro per l'Italia, ed, essendo uno pseudo-amante della fotografia, spesso mi concedo qualche scatto.

Ora, dato che non sono in viaggio con una delle mie vespe, non rientro nella sezione viaggi e raduni, che ne dite di creare un "angolo" in VR, dove ognuno di noi possa postare le proprie foto?

Se non è possibile una nuova sezione dedicata, non so,si potrebbe mettere un post in evidenza, o altro vedete "VOI";-), dove poter "girovagare" tra posti curiosi e nomi di paesi insoliti...

Voi che ne dite?

E i moderatori cosa ne pensano?

Buone feste a tutti...:risata1::risata1:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Iniziamo a pensarci, ascoltando che ne pensate... ;-)

Sperando che a livello tecnico non s'appesantisca troppo il forum... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la creativita' fa parte dello spirito di VR . appoggio l'idea!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bell'idea, lka condivido anche io...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non male come idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea , piu' che dei singoli luoghi io prediligerei degli itinerari che toccano vari luoghi , possibilmente Vespabili (cioe' senza strade con vari divieti , o troppo veloci e quindi pericolose )

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! Non vedo l'ora che sia possibile! Vespa vuol anche dire viaggiare e viaggiare vuol dire passare in posti degni di ricordo come le foto!!!!!!

Mathy82, se vuoi condividere con tutti noi le tue esperienze di viaggio con la vespa, puo già farlo, esiste infatti una sezione apposita per i viaggi e i raduni.

La mia proposta invece,si rivolge a coloro che come me, viaggiano spesso,senza la vespa, ma che hanno la possibilità di regalarci uno scorcio,un momento che non si ripete più, ma che vale la pena immortalare, della nostra bella Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di dove sei?

Cioè, dov'è Calatafimi?

è un paese sperduto di 7000 abitanti nella provincia di trapani in sicilia

di bello da vedere ci può essere:

il tempio di segesta ed il teatro (distante qualche km dal paese)

il castello (sopra il paese)

qualche chiesa maestosa in stile barocco e rinascimentale

ed il grande bosco di angimbè (ma se volete posso scattare qualche foto sul bosco baronia di Vita, un paese vicinissimo a calatafimi di circa mille abitanti)

ah un altra cosa, il panorama di calatafimi visto da diversi punti, sopratutto da una veduta panoramica sotto il castello: fantastico!

p.s.

io proporrei anche in questa sezione di fare vedere in foto anche i problemi d'italia, per esempio sul mio paese posso scattare qualche foto sui problemi del borgo antico, case fatiscenti e terremotate dopo il sisma che ha colpito le nostre zone nel 1968: in questo quartiere non c'è nessuna manutenzione!

certi altri possono scattare foto sull'immondizia delle loro città, che pultroppo è un problema persistente in molti luoghi

Link al commento
Condividi su altri siti

è un paese sperduto di 7000 abitanti nella provincia di trapani in sicilia

di bello da vedere ci può essere:

il tempio di segesta ed il teatro (distante qualche km dal paese)

il castello (sopra il paese)

qualche chiesa maestosa in stile barocco e rinascimentale

ed il grande bosco di angimbè (ma se volete posso scattare qualche foto sul bosco baronia di Vita, un paese vicinissimo a calatafimi di circa mille abitanti)

ah un altra cosa, il panorama di calatafimi visto da diversi punti, sopratutto da una veduta panoramica sotto il castello: fantastico!

p.s.

io proporrei anche in questa sezione di fare vedere in foto anche i problemi d'italia, per esempio sul mio paese posso scattare qualche foto sui problemi del borgo antico, case fatiscenti e terremotate dopo il sisma che ha colpito le nostre zone nel 1968: in questo quartiere non c'è nessuna manutenzione!

certi altri possono scattare foto sull'immondizia delle loro città, che pultroppo è un problema persistente in molti luoghi

metti pure le foto, da come li descrivi devono essere molto belli!

lasciam stare invece i problemi, ho già il presentimento che si scivolerebbe inevitabilmente sui problemi d'ItaGLIA e da li il passo in politica è breve. Da li comincerebbero discussioni a go go, tra l'altro, fuori regolamento!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti