Vespista46 Inviato 10 gennaio 2011 - 00:20 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 00:20 Oggi ho fatto un giretto di circa 10 km...ecco il risultato con la pezza provvisoria..per il lamellare....dovrei aprire il motore per la 4° volta...anche no.. Azz pensavo qualche goccia! No il mio non perde tanto, neanche dopo 200km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 10 gennaio 2011 - 18:26 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:26 In parte... ..Perchè per funzionare bene il lamellare non deve avere la "strozzatura" della valvola originale. Penso funzionerebbe lo stesso ma non funzionerebbe mai bene bene. Infatti quando si monta lamellare si asporta tutta la valvola eliminando anche la tenuta, e in alcuni casi si tornisce un pò anche la spalla dell'albero che fa chiudere e aprire la valvola. io ce l'avevo sul 115, ti dirò non è che girasse male.. anzi =) certo ora col 130 il lavoro è tutt'altro.. poi quando finirò farò un post con tutti i lavoroni che ho dovuto fare =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 gennaio 2011 - 19:13 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 19:13 io ce l'avevo sul 115, ti dirò non è che girasse male.. anzi =) certo ora col 130 il lavoro è tutt'altro.. poi quando finirò farò un post con tutti i lavoroni che ho dovuto fare =) Non dico che non va, dico che risulta essere strozzato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 10 gennaio 2011 - 19:55 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 19:55 si infatti è un po un controsenso, ora nel 130 ho il lamellare completo al carter =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 gennaio 2011 - 20:59 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 20:59 Dunque, ho controllato. Il carburo è un vhbz 22...e da dove spunta??!! Ho messo un dito dentro a dove aspira ho sentito la valvola, con il dito riesco a sentire il taglio inclinato della ghigliottina, è regolare? E' un pò umido di miscela, tutto intorno, ma non si sentono grosse perdite. il vano è bello intriso di umido-miscela, ormai evaporata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 gennaio 2011 - 21:49 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 21:49 Dovrebbe essere un carburatore a valvola piatta ma di più non so..Potrebbe essere la fasatura che ti crea molto rifiuto di miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 gennaio 2011 - 22:44 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 22:44 Strano, perchè il meccanico ha lavorato per ottimizzare la resa, ma non l'ha estremizzata, come aspirazione siamo sicuramente sotto i 180°. Forse perchè è molto grassa, ma a sto punto potrebbe essere il carb. difettoso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 gennaio 2011 - 23:13 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 23:13 intanto, per tutti, un linkino dategli un'occhiata http://zicchette.altervista.org/php5/Elaboriamo_Il_2T.pdf VHBZ è a valvola piatta vecchio carburatore delle elaborazioni anni 80 attenzione, se ne trovano un'infinità ibridi e per 4 tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 gennaio 2011 - 22:56 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 22:56 BELLO BELLO BELLO!!!! da stampare e studiare!!!! Grazie Davide! Tu cosa dici, lo devo bruciare sto carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 11 gennaio 2011 - 23:11 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 23:11 intanto, per tutti, un linkinodategli un'occhiata http://zicchette.altervista.org/php5/Elaboriamo_Il_2T.pdf VHBZ... davvero molto interessante hai fatto bene a condividerlo P.S. nei vespini ne ho sempre visti pochi di VHB...tutti spariti negli anni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2011 - 14:09 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 14:09 dunque stamattina ho fatto un giro. tutto come solito, ho provato anche a motore caldo a tirare l'aria, non ho notato differenze rilevabili.. la terza va molto bene, mentre la quarta non esagera.. la pozza è sempre abbondante, esce dalla giunzione del telaio. da vespa ferma nebulizza parecchio, vi ho messo davanti un dito e si bagna bene di benzina.. provo a chiudere un pò la vite carburazione? magari è grassa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2011 - 00:05 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 00:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 gennaio 2011 - 13:39 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 13:39 Io non credo sia la carburazione.. MMMMM..che sia la maledizione della Luisa? A parte gli scherzi non so proprio cosa possa essere..Hai provato un'altro carburatore? Giusto per togliersi il dubbio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 gennaio 2011 - 22:07 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 22:07 Io non credo sia la carburazione.. MMMMM..che sia la maledizione della Luisa? A parte gli scherzi non so proprio cosa possa essere..Hai provato un'altro carburatore? Giusto per togliersi il dubbio.. Appunto... ...Almeno sai se è lui il bastardone! E se fosse quello, vai di 24 Phbl con la sua condotta polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2011 - 22:17 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 22:17 Io non credo sia la carburazione.. MMMMM..che sia la maledizione della Luisa? A parte gli scherzi non so proprio cosa possa essere..Hai provato un'altro carburatore? Giusto per togliersi il dubbio.. probabilmente hai ragione...è la maledizione....:rabbia: non ne ho di altri..devo sentire dal meccanico..appena ho un pomeriggio libero.. Appunto... ...Almeno sai se è lui il bastardone! E se fosse quello, vai di 24 Phbl con la sua condotta polini Cos'è la condotta polini? il colllettore? no no...va benissimo il suo, tutto allargato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 gennaio 2011 - 12:31 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 12:31 Condotta, collettore.... ..Sempre lei è! PS: In che senso la tua è tutta allargata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2011 - 22:56 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 22:56 nel senso che io ho un collettore tipo quello da te postato, per 22/24, l meccanico lo ha "fresato" all'interno e lo ha inrandito, di pari dimensione ha lavorato la valvola.. In furgone ho le quote, ora non ricordo... Comunque oggi ero in giro, e son passato da lui.. mi ha detto di stare tranquillo, che sicuramente grassa sia di getto che di carburazione. Mi aveva volutamente messo il 105 cautelativamente....oddio se adesso è grassa, quando la mette a posto che non mura più....dove vado a finire??!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2011 - 22:59 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 22:59 http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/32308-step3-luisa-sara-quella-giusta.html post 21 vedi la foto del mio collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 gennaio 2011 - 23:30 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:30 Niente, ricordavo avessi un collettore da 19 adattato... Comunque si, le Small schizzano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2011 - 23:37 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:37 Niente, ricordavo avessi un collettore da 19 adattato... Comunque si, le Small schizzano! oddio...mi fai venire il dubbio, comunque è stato allargato, circa 22millimetri per 26 se non ricordo male.. sono arteriosclero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 gennaio 2011 - 23:40 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:40 oddio...mi fai venire il dubbio, comunque è stato allargato, circa 22millimetri per 26 se non ricordo male..sono arteriosclero... Si ma comunque è quasi impossibile allargare tutta il condotto... ...Sicuramente ha allargato la parte dell'imbocco al carter. Capisci bene che allargare la parte a "esse"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2011 - 23:42 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 23:42 :frustate: vabbè che sono sclerotico e rimminchionito...però!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 gennaio 2011 - 00:20 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 00:20 :frustate: vabbè che sono sclerotico e rimminchionito...però!!!:risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 22:33 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 gennaio 2011 - 21:47 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 21:47 che ne dite di una cosa del genere? ho lasciato un pò di spazio dietro, in modo da lasciare che peschi aria, ed eventualmente la broda, e dal cono alla gommapiuma ci sarà circa 3cm liberi. Il materiale è ritaglio di gommapiuma pescata negli imballi del magazzino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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