Vai al contenuto

Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bello Elaboriamo il due tempi del Facchinelli!libro mitico,per la mia ex rs è stato un toccasana!per la specialina vomitina...dico ignorantemente,ma un cavolo di filtro airbox oltretutto non aiuta?mi pare una perdita piu che uno "sputazzamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Grazie !

La mia vespa è un evergreen 130.

Polini , 24, raccordi, rapporti Polini denti dritti, siluro ( che sulla ET3 è a mio avviso un must ) .

Dopo il rodaggio ho avuto qualche difficoltà a carburarla bene e ho appreso "dal vivo" che la differenza di prestazioni senza filtro è in effetti enorme.

Adesso il getto max è 95 e va davvero bene.

Champion L78 C color nocciola scuro perfetto.

Non ha vuoti, consuma pochissimo e forse è addirittura troppo potente per il piccolo telaio che ha.

L'unico appunto che farei alla mia vespetta è il fischio dei denti dritti.

Ha il suo perchè ed il suo fascino di ricordi adolescenziali ma ... alla lunga rompe un pò.

Ripeto, per rimanere in tema, non trovo eccessi di benzina nel pozzetto o almeno non in modo evidente .

La differenza tra il 19 ed il 24 si sente, nel mio caso, non è eclatante ma si avverte soprattutto in allungo .

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Grazie !

La mia vespa è un evergreen 130.

Polini , 24, raccordi, rapporti Polini denti dritti, siluro ( che sulla ET3 è a mio avviso un must ) .

Dopo il rodaggio ho avuto qualche difficoltà a carburarla bene e ho appreso "dal vivo" che la differenza di prestazioni senza filtro è in effetti enorme.

Adesso il getto max è 95 e va davvero bene.

Champion L78 C color nocciola scuro perfetto.

Non ha vuoti, consuma pochissimo e forse è addirittura troppo potente per il piccolo telaio che ha.

L'unico appunto che farei alla mia vespetta è il fischio dei denti dritti.

Ha il suo perchè ed il suo fascino di ricordi adolescenziali ma ... alla lunga rompe un pò.

Ripeto, per rimanere in tema, non trovo eccessi di benzina nel pozzetto o almeno non in modo evidente .

La differenza tra il 19 ed il 24 si sente, nel mio caso, non è eclatante ma si avverte soprattutto in allungo .

Ciao :lol:

Bel motorello immagino! :applauso:;-)

PS: I denti dritti sono da :sbav: non c'è nulla da aggiungere! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi convinto che la mia perdita sia più che altro rifiuto di miscela, dato che io, montando un carb 22, monto un getto max del 105..grassina, eh?

Difatti stamattina non ha voluto saperne di accendersi...ingolfata...è partita solo al pomeriggio, cambiando la candela!:rabbia:

Quell'altra, nonostante nuova e ripulita non ne vuole sapere..forse è anche dipeso dalla sua gradazione, è una ngk, bh9s..troppo fredda!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi convinto che la mia perdita sia più che altro rifiuto di miscela, dato che io, montando un carb 22, monto un getto max del 105..grassina, eh?

Difatti stamattina non ha voluto saperne di accendersi...ingolfata...è partita solo al pomeriggio, cambiando la candela!:rabbia:

Quell'altra, nonostante nuova e ripulita non ne vuole sapere..forse è anche dipeso dalla sua gradazione, è una ngk, bh9s..troppo fredda!

Io nelle mie Vespe (PX e Special) ho la candela estiva e quella invernale, visto che a Palermo c'è un'escursione termica di 30° fra estate e inverno. Ne risentono sia nell'accensione a freddo e la temperatura del gt che la brillantezza di erogazione del motore. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle mie Vespe (PX e Special) ho la candela estiva e quella invernale, visto che a Palermo c'è un'escursione termica di 30° fra estate e inverno. Ne risentono sia nell'accensione a freddo e la temperatura del gt che la brillantezza di erogazione del motore. :ok:

Di solito faccio anche io così..ma me ne dimentico, laGianna, va sempre!

Stamattina innervosito ho lasciato la luisa in garage, sono andato a prendere la Gianna, e via, una cavalcata di 20 km in tangenziale, che ero in ritardo!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle small Champion L78c tuttalavita !!!!!:ok:

vedo di trovarne alcune e provarla..mi sa che potrebbe essere la causa..

O.T.

con gli occhiali tutto ok, mi han cambiato le lenti, ora riesco a portarli senza fastidio, anche se, un poco rimane lo "sfarfallamento". Mi ha anche ricordato che ho un leggerissimo strabismo, che provoca una perdita della messa a fuoco.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per la tua acutezza visiva.

Ma io vigilo sui tuoi decimi, se hai un problema scrivi .... :lol::lol:

La 78 non si trova con facilità ...

Se hai problemi te le mando io .

Un amico di mio padre ha un ingrosso di ricambi per auto..vado a trovarlo!:Lol_5:

Nel caso te lo dico! Grazie, intanto!;-)

i decimi, vado a memoria, mi han cambiato la lente una da 0.50 a 0.75, e l'altra è rimasta 0.75, ha però cambiato i gradi di inclinazione..se mi dai due minuti vado a vedere in auto, e li scrivo nel vecchio post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi..

ha scritto dx 0.75 asse 90, sx 0.75 asse 95, gli assi sono completamente diversi da quelli rilevati dall'altra dottoressa..

PEr i decimi a voce, ha detto che sono tranquillamente sugli 8 decimi senza lenti. Con le lenti vedo bene anche oltre i dieci, anche se ho qualche difficoltà nella messa a fuoco e nel mantenerla..è stata li mezz'ora a provarmi le lenti!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No sul 200 uso Champion N3, passo lungo.

A Palermo mai trovate.

Se ti servono fammi sapere , le uso sul TS e sull ET3 .

A Trapani le ho trovate.

Si, credo sia una sorellina della tua small...:-)

Mha, volevo provare qualcosa di diverso dalle NGK, ma non so ancora cosa montare... ...Volevo provare una bella iridium associata al cavetto alta tensione e pipetta schermata.

Ma così per sfizio, non per un motivo valido... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti