LuckyLuciano Inviato 30 gennaio 2011 - 15:21 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 15:21 Ma perchè NO all'airbox polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 1 febbraio 2011 - 08:44 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 08:44 bello Elaboriamo il due tempi del Facchinelli!libro mitico,per la mia ex rs è stato un toccasana!per la specialina vomitina...dico ignorantemente,ma un cavolo di filtro airbox oltretutto non aiuta?mi pare una perdita piu che uno "sputazzamento" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 4 febbraio 2011 - 13:12 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 13:12 l'Airbox Polini non è male ... senza filtro va un pelino meglio e io non trovo, sinceramente, tanta benzina nel pozzetto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 febbraio 2011 - 01:46 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 01:46 l'Airbox Polini non è male ...senza filtro va un pelino meglio e io non trovo, sinceramente, tanta benzina nel pozzetto ... Sti gran cazzi! :orrore::orrore: Complimenti bellissima! :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 6 febbraio 2011 - 08:12 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 08:12 Grazie ! La mia vespa è un evergreen 130. Polini , 24, raccordi, rapporti Polini denti dritti, siluro ( che sulla ET3 è a mio avviso un must ) . Dopo il rodaggio ho avuto qualche difficoltà a carburarla bene e ho appreso "dal vivo" che la differenza di prestazioni senza filtro è in effetti enorme. Adesso il getto max è 95 e va davvero bene. Champion L78 C color nocciola scuro perfetto. Non ha vuoti, consuma pochissimo e forse è addirittura troppo potente per il piccolo telaio che ha. L'unico appunto che farei alla mia vespetta è il fischio dei denti dritti. Ha il suo perchè ed il suo fascino di ricordi adolescenziali ma ... alla lunga rompe un pò. Ripeto, per rimanere in tema, non trovo eccessi di benzina nel pozzetto o almeno non in modo evidente . La differenza tra il 19 ed il 24 si sente, nel mio caso, non è eclatante ma si avverte soprattutto in allungo . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 febbraio 2011 - 22:59 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 22:59 Grazie ! La mia vespa è un evergreen 130. Polini , 24, raccordi, rapporti Polini denti dritti, siluro ( che sulla ET3 è a mio avviso un must ) . Dopo il rodaggio ho avuto qualche difficoltà a carburarla bene e ho appreso "dal vivo" che la differenza di prestazioni senza filtro è in effetti enorme. Adesso il getto max è 95 e va davvero bene. Champion L78 C color nocciola scuro perfetto. Non ha vuoti, consuma pochissimo e forse è addirittura troppo potente per il piccolo telaio che ha. L'unico appunto che farei alla mia vespetta è il fischio dei denti dritti. Ha il suo perchè ed il suo fascino di ricordi adolescenziali ma ... alla lunga rompe un pò. Ripeto, per rimanere in tema, non trovo eccessi di benzina nel pozzetto o almeno non in modo evidente . La differenza tra il 19 ed il 24 si sente, nel mio caso, non è eclatante ma si avverte soprattutto in allungo . Ciao Bel motorello immagino! PS: I denti dritti sono da non c'è nulla da aggiungere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2011 - 23:16 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 23:16 sono quasi convinto che la mia perdita sia più che altro rifiuto di miscela, dato che io, montando un carb 22, monto un getto max del 105..grassina, eh? Difatti stamattina non ha voluto saperne di accendersi...ingolfata...è partita solo al pomeriggio, cambiando la candela! Quell'altra, nonostante nuova e ripulita non ne vuole sapere..forse è anche dipeso dalla sua gradazione, è una ngk, bh9s..troppo fredda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 febbraio 2011 - 23:24 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 23:24 sono quasi convinto che la mia perdita sia più che altro rifiuto di miscela, dato che io, montando un carb 22, monto un getto max del 105..grassina, eh? Difatti stamattina non ha voluto saperne di accendersi...ingolfata...è partita solo al pomeriggio, cambiando la candela! Quell'altra, nonostante nuova e ripulita non ne vuole sapere..forse è anche dipeso dalla sua gradazione, è una ngk, bh9s..troppo fredda! Io nelle mie Vespe (PX e Special) ho la candela estiva e quella invernale, visto che a Palermo c'è un'escursione termica di 30° fra estate e inverno. Ne risentono sia nell'accensione a freddo e la temperatura del gt che la brillantezza di erogazione del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2011 - 23:25 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 23:25 l'Airbox Polini non è male ...senza filtro va un pelino meglio e io non trovo, sinceramente, tanta benzina nel pozzetto ... Bel ferro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2011 - 23:27 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 23:27 Io nelle mie Vespe (PX e Special) ho la candela estiva e quella invernale, visto che a Palermo c'è un'escursione termica di 30° fra estate e inverno. Ne risentono sia nell'accensione a freddo e la temperatura del gt che la brillantezza di erogazione del motore. Di solito faccio anche io così..ma me ne dimentico, laGianna, va sempre! Stamattina innervosito ho lasciato la luisa in garage, sono andato a prendere la Gianna, e via, una cavalcata di 20 km in tangenziale, che ero in ritardo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 febbraio 2011 - 21:18 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 21:18 Nelle small Champion L78c tuttalavita !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2011 - 22:11 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:11 Nelle small Champion L78c tuttalavita !!!!! vedo di trovarne alcune e provarla..mi sa che potrebbe essere la causa.. O.T. con gli occhiali tutto ok, mi han cambiato le lenti, ora riesco a portarli senza fastidio, anche se, un poco rimane lo "sfarfallamento". Mi ha anche ricordato che ho un leggerissimo strabismo, che provoca una perdita della messa a fuoco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 febbraio 2011 - 22:14 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:14 Contento per la tua acutezza visiva. Ma io vigilo sui tuoi decimi, se hai un problema scrivi .... :lol: La 78 non si trova con facilità ... Se hai problemi te le mando io . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 febbraio 2011 - 22:19 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:19 Ed a breve andiamo di Special, quasi pronto ...:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2011 - 22:20 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:20 Contento per la tua acutezza visiva. Ma io vigilo sui tuoi decimi, se hai un problema scrivi .... :lol: La 78 non si trova con facilità ... Se hai problemi te le mando io . Un amico di mio padre ha un ingrosso di ricambi per auto..vado a trovarlo! Nel caso te lo dico! Grazie, intanto! i decimi, vado a memoria, mi han cambiato la lente una da 0.50 a 0.75, e l'altra è rimasta 0.75, ha però cambiato i gradi di inclinazione..se mi dai due minuti vado a vedere in auto, e li scrivo nel vecchio post! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 febbraio 2011 - 22:24 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:24 quelle sono le diottrie. I decimi misurano la capacità visiva, le diottrie il potere di una lente. Nel tuo caso, l'asse, riguarda l'astigmatismo ( lente cilindrica ) Le lenti non astigmatiche ( es Miopia ) non hanno asse . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2011 - 22:31 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:31 Eccomi.. ha scritto dx 0.75 asse 90, sx 0.75 asse 95, gli assi sono completamente diversi da quelli rilevati dall'altra dottoressa.. PEr i decimi a voce, ha detto che sono tranquillamente sugli 8 decimi senza lenti. Con le lenti vedo bene anche oltre i dieci, anche se ho qualche difficoltà nella messa a fuoco e nel mantenerla..è stata li mezz'ora a provarmi le lenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 febbraio 2011 - 22:36 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:36 La cosa importante è che tu abbia un buon confort visivo, il resto è privo di rilievo clinico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2011 - 22:47 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:47 Si, diciamo che alla sera, alla guida, mi sembra vada meglio! per il bruciore mi ha dato un collirio! Grazie della "consulenza".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 febbraio 2011 - 23:11 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 23:11 Nelle small Champion L78c tuttalavita !!!!! Anche sul px la usi? Dove la prendi? Scusate l'OT! PS: Complimenti, Special da 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2011 - 23:14 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 23:14 Ed a breve andiamo di Special, quasi pronto ...:mavieni: E' una sorella della Luisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 7 febbraio 2011 - 23:35 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 23:35 No sul 200 uso Champion N3, passo lungo. A Palermo mai trovate. Se ti servono fammi sapere , le uso sul TS e sull ET3 . A Trapani le ho trovate. Si, credo sia una sorellina della tua small... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 febbraio 2011 - 00:24 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 00:24 No sul 200 uso Champion N3, passo lungo.A Palermo mai trovate. Se ti servono fammi sapere , le uso sul TS e sull ET3 . A Trapani le ho trovate. Si, credo sia una sorellina della tua small... Mha, volevo provare qualcosa di diverso dalle NGK, ma non so ancora cosa montare... ...Volevo provare una bella iridium associata al cavetto alta tensione e pipetta schermata. Ma così per sfizio, non per un motivo valido... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2011 - 08:07 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 08:07 Pensi serva a qualcosa? Io appena riesco vado a prendere le champion.. le ngk le uso sul px! Superchicco, complimenti per le vespe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 8 febbraio 2011 - 12:06 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 12:06 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.