superchicco Inviato 8 gennaio 2011 - 14:12 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 14:12 Determina un astigmatismo irregolare miopico, talvolta non correggibile con lenti a tempiale. Con il progredire dello sfiancamento del tessuto corneale l'astigmatismo tende ad aumentare e la qualità visiva diminuisce drasticamente. Al trapianto corneale a tutto spessore ( cheratoplastica perforante ) oggi, soprattutto nele fasi evolutive del cono, si attuano terapie mediche ( cross link e riboflavina ) o chirurgiche come gli anelli stromali . Con risultati eccellenti. Ad ogni modo sino a quando si ha un buon visus con lenti a contatto custom ( ad hoc ) modellate dopo topografia corneale, non vi sono indicazioni chirurgiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 gennaio 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 14:20 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 8 gennaio 2011 - 14:25 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 14:25 Determina un astigmatismo irregolare miopico, talvolta non correggibile con lenti a tempiale.Con il progredire dello sfiancamento del tessuto corneale l'astigmatismo tende ad aumentare e la qualità visiva diminuisce drasticamente. Al trapianto corneale a tutto spessore ( cheratoplastica perforante ) oggi, soprattutto nele fasi evolutive del cono, si attuano terapie mediche ( cross link e riboflavina ) o chirurgiche come gli anelli stromali . Con risultati eccellenti. Ad ogni modo sino a quando si ha un buon visus con lenti a contatto custom ( ad hoc ) modellate dopo topografia corneale, non vi sono indicazioni chirurgiche. scusami se ne approfitto: io sono astigmatico-ipermetrope, porto gli occhiali ma, ormai, faccio fatica anche con quelli. il mio ottico mi ha detto che, con le lenti, siamo al massimo... che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 8 gennaio 2011 - 14:25 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 14:25 Due foto esplicative, uno schema del cheratocono ed un mio trapianto su cheratocono evoluto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 8 gennaio 2011 - 14:49 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 14:49 Due foto esplicative, uno schema del cheratocono ed un mio trapianto su cheratocono evoluto ... Brrr, mi vengono i brividi a veder le foto degli interventi...a breve dovrei fare il controllo annuale, vedrò di postarti i risultati della topografia Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts