superchicco Inviato Gennaio 8, 2011 Inviato Gennaio 8, 2011 Determina un astigmatismo irregolare miopico, talvolta non correggibile con lenti a tempiale. Con il progredire dello sfiancamento del tessuto corneale l'astigmatismo tende ad aumentare e la qualità visiva diminuisce drasticamente. Al trapianto corneale a tutto spessore ( cheratoplastica perforante ) oggi, soprattutto nele fasi evolutive del cono, si attuano terapie mediche ( cross link e riboflavina ) o chirurgiche come gli anelli stromali . Con risultati eccellenti. Ad ogni modo sino a quando si ha un buon visus con lenti a contatto custom ( ad hoc ) modellate dopo topografia corneale, non vi sono indicazioni chirurgiche. 0 Cita
mark68 Inviato Gennaio 8, 2011 Inviato Gennaio 8, 2011 Determina un astigmatismo irregolare miopico, talvolta non correggibile con lenti a tempiale.Con il progredire dello sfiancamento del tessuto corneale l'astigmatismo tende ad aumentare e la qualità visiva diminuisce drasticamente. Al trapianto corneale a tutto spessore ( cheratoplastica perforante ) oggi, soprattutto nele fasi evolutive del cono, si attuano terapie mediche ( cross link e riboflavina ) o chirurgiche come gli anelli stromali . Con risultati eccellenti. Ad ogni modo sino a quando si ha un buon visus con lenti a contatto custom ( ad hoc ) modellate dopo topografia corneale, non vi sono indicazioni chirurgiche. scusami se ne approfitto: io sono astigmatico-ipermetrope, porto gli occhiali ma, ormai, faccio fatica anche con quelli. il mio ottico mi ha detto che, con le lenti, siamo al massimo... che faccio? 0 Cita
superchicco Inviato Gennaio 8, 2011 Inviato Gennaio 8, 2011 Due foto esplicative, uno schema del cheratocono ed un mio trapianto su cheratocono evoluto ... 0 Cita
Flycat Inviato Gennaio 8, 2011 Inviato Gennaio 8, 2011 Due foto esplicative, uno schema del cheratocono ed un mio trapianto su cheratocono evoluto ... Brrr, mi vengono i brividi a veder le foto degli interventi...a breve dovrei fare il controllo annuale, vedrò di postarti i risultati della topografia Bye, Luca 0 Cita
Recommended Posts