max79 Inviato 2 gennaio 2011 - 15:30 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 15:30 Salve a tutti ragazzi ,un mese fa ho rifatto completamente il motore originale della mia et3,ma per dimenticanza non mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm rispetto alla tacca sul carter.Richiuso il motore ho percio' fatto combaciare le due tacche ma adesso la vespa ha un leggero calo di potenza ai medi regimi.Che dipenda da quello?Se si come devo ruotare lo statore per avere un buon compromesso fra potenza coppia ed affidabilita'?Premetto che vorrei mantenere l'anticipo il piu' possibile uguale all'originale.Ma allora perche' con le tacche allineate va cosi'?Grazie atutti ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 gennaio 2011 - 15:47 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 15:47 Salve a tutti ragazzi ,un mese fa ho rifatto completamente il motore originale della mia et3,ma per dimenticanza non mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm rispetto alla tacca sul carter.Richiuso il motore ho percio' fatto combaciare le due tacche ma adesso la vespa ha un leggero calo di potenza ai medi regimi.Che dipenda da quello?Se si come devo ruotare lo statore per avere un buon compromesso fra potenza coppia ed affidabilita'?Premetto che vorrei mantenere l'anticipo il piu' possibile uguale all'originale.Ma allora perche' con le tacche allineate va cosi'?Grazie atutti ciao. mumble munble, ricapitolando mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm, quindi ritartado ! se hai tutto originale allinea le tacche e carbura bene,stop. con stima F.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 gennaio 2011 - 16:42 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 16:42 mumble munble, ricapitolando mi sono segnato la posizione dello statore,che comunque era stranamente spostato in avanti di 3-4 mm,quindi ritartado ! se hai tutto originale allinea le tacche e carbura bene,stop. con stima F.sco dipende cosa intende per avanti dai sintomi che descrive prima, secondo me, erà più anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max79 Inviato 2 gennaio 2011 - 19:54 Autore Share Inviato 2 gennaio 2011 - 19:54 dipende cosa intende per avanti dai sintomi che descrive prima, secondo me, erà più anticipato Grazie per l'interesse ragazzi,comuque mi spiego meglio,il disco delle bobine era girato in senso antiorario rispetto alla tacca sul carter.Il motore e' originale e' stato soltanto rettificato il cilindro e sostituiti gli anelli.La carburazione e' perfetta(candela nocciola).L'ho revisionato perche' non superava gli 80-85km/h ed aveva 50000 km sulle spalle.Accetto volentieri altri consigli e chiarimenti.Grazie atutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 2 gennaio 2011 - 20:05 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 20:05 Grazie per l'interesse ragazzi,comuque mi spiego meglio,il disco delle bobine era girato in senso antiorario rispetto alla tacca sul carter.Il motore e' originale e' stato soltanto rettificato il cilindro e sostituiti gli anelli.La carburazione e' perfetta(candela nocciola).L'ho revisionato perche' non superava gli 80-85km/h ed aveva 50000 km sulle spalle.Accetto volentieri altri consigli e chiarimenti.Grazie atutti. ciao direi che tutto quadra. Come dice il buon sartana prima era certamente anticipata, cosa che hai confermato. Allinea le tacche, getto da 78 e bon! non ti aspettare chissàche tiro o velocità massima, direi che anche prima la situazione era ok: 85km/h effettivi per una ET3 per me son più che ottimistici ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.