billo 68 Inviato 3 gennaio 2011 - 09:20 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 09:20 Un saluto a tutti gli amici vespisti, qualche giorno fa ho sostituito il blocchetto dello sterzo della mia vespa 150 super del 1965,ho trapanato il vecchio con molta cura! una volta montato il nuovo e bloccato con la borchietta neiman, ho notato che non fa totalmete il giro antiorario per bloccare lo sterzo, ma fa un mezzo giro che non mi consente naturalmente ne di sfilare la chiave e ne di bloccare lo sterzo. Non so' dire se il vecchio funzionava,perche' ho comprato la vespa con la chiave mancante. Grazie a tutti i quali sapranno consigliarmi per risolvere questo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 gennaio 2011 - 09:37 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 09:37 Un saluto a tutti gli amici vespisti,qualche giorno fa ho sostituito il blocchetto dello sterzo della mia vespa 150 super del 1965,ho trapanato il vecchio con molta cura! una volta montato il nuovo e bloccato con la borchietta neiman, ho notato che non fa totalmete il giro antiorario per bloccare lo sterzo, ma fa un mezzo giro che non mi consente naturalmente ne di sfilare la chiave e ne di bloccare lo sterzo. Non so' dire se il vecchio funzionava,perche' ho comprato la vespa con la chiave mancante. Grazie a tutti i quali sapranno consigliarmi per risolvere questo problema. Mi sa che non lo stai usando correttamente. Allora, gli fai fare un quarto di giro(quanto possibile), poi spingi il blocchetto verso l'interno(posizionando il manubrio tutto verso sinistra), quando entra giri indietro la chiave e la estrai. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo 68 Inviato 3 gennaio 2011 - 10:25 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 10:25 Mi sa che non lo stai usando correttamente. Allora, gli fai fare un quarto di giro(quanto possibile), poi spingi il blocchetto verso l'interno(posizionando il manubrio tutto verso sinistra), quando entra giri indietro la chiave e la estrai. Ciao, Vol. Infatti e' quello il punto, fa solo un quarto di giro,il resto faccio tutto correttamente sia spingere verso l'interno che manubrio a sx. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 gennaio 2011 - 10:37 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 10:37 Infatti e' quello il punto, fa solo un quarto di giro,il resto faccio tutto correttamente sia spingere verso l'interno che manubrio a sx.Ciao E non entra? E' corretto che faccia solo un quarto di giro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo 68 Inviato 3 gennaio 2011 - 10:52 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 10:52 E non entra? E' corretto che faccia solo un quarto di giro. Vol. Scusami mi sono spiegato male,non arriva a fare un quarto di giro si blocca prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 gennaio 2011 - 11:00 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 11:00 Scusami mi sono spiegato male,non arriva a fare un quarto di giro si blocca prima. Intanto sposto in officina large visto che la super e' una largeframe. Poi con il blaccasterzo in mano quanto gira la chiave? Il bloccasterzo e' del tipo giusto, l'hai confrontato con quello vecchio? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo 68 Inviato 3 gennaio 2011 - 11:10 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 11:10 Si puo' smontare senza trapanarlo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 gennaio 2011 - 12:06 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 12:06 Si puo' smontare senza trapanarlo ? Cosi come lo hai messo, si puo' anche smontarlo. Fai le operazioni inverse. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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