marine197 Inviato 5 gennaio 2011 - 22:03 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 22:03 la benzina non puzzava, il carburatore l' ho pulito e i getti mi sembrano ok...dico mi sembrano perchè i fori sono liberi...potrebbe essere il carburatore che non va ???? inteso è andato ???? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 6 gennaio 2011 - 08:01 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 08:01 fai una cosa togli il filtro dell' aria e prova ad accenderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 6 gennaio 2011 - 10:10 Autore Share Inviato 6 gennaio 2011 - 10:10 prova effettuata nulla ...................... mi converrebbe cambiare cilindro e pistone ???? lo sfiato che sento potrebbe dipendere da quello ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 6 gennaio 2011 - 10:13 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 10:13 e candela? asciutta o bagnata?.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 6 gennaio 2011 - 19:20 Autore Share Inviato 6 gennaio 2011 - 19:20 bagnata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 gennaio 2011 - 23:54 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 23:54 la scintilla la fa........? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 7 gennaio 2011 - 07:55 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 07:55 la fà.......la scintilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 7 gennaio 2011 - 14:43 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 14:43 la fà.......la scintilla Prova a collegare solo il cavo della candela senza il copricandela! Fai una prova, a me succedeva che creava isolamento, quindi non faceva passare corrente sulla candela una volta montata sul gt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 7 gennaio 2011 - 15:58 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 15:58 fatto.....purtroppo nulla la vespa non parte.... sembra ingolfatissima....soffocata e sento sempre quel famoso sfiato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 gennaio 2011 - 16:06 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 16:06 fatto.....purtroppo nulla la vespa non parte....sembra ingolfatissima....soffocata e sento sempre quel famoso sfiato..... senti da quello che dici la benzina arriva la corrente c'è sembra solo ingolfata o con la marmitta tappatissima (cosa che hai escluso all'inizio) hai detto che l'hai sgolfata ma non va (l'hai sgolfata con il rubinetto benzina CHIUSO??????) vedo che hai cambiato anche il paraolio volano che presentava dei problemi (come hai fatto a giudicarlo?) una domanda come hai montato il paraolio che hai cambiato? il labbro/la molla guarda il cuscinetto o il volano??? ste ****** di vespe senza pedalina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 7 gennaio 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 16:28 allora l' ho sgolfata con il rubinetto chiuso il paraolio l' ho sostituito su consiglio perchè una volta smontato il paraolio sembrava danneggiato e l' ho montato come stava il precedente è stato intuitivo montarlo. cmq non è cambiato nulla contina a darmi l' idea dell' ingolfatissima mi potresti indicare la sequenza precisa per sgonfarla ? cosi la rifaccio pari pari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 gennaio 2011 - 16:42 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 16:42 alloral' ho sgolfata con il rubinetto chiuso il paraolio l' ho sostituito su consiglio perchè una volta smontato il paraolio sembrava danneggiato e l' ho montato come stava il precedente è stato intuitivo montarlo. cmq non è cambiato nulla contina a darmi l' idea dell' ingolfatissima mi potresti indicare la sequenza precisa per sgonfarla ? cosi la rifaccio pari pari il paraolio è intuitivo, ma ha un verso una volta montato deve sporgere leggermente dalla sua sede nel carter guarda qua PER SGOLFARE chiudi la miscela togli la candela spedivelli ABBESTIA senza dare gas questo per 1 o 2 minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 7 gennaio 2011 - 18:39 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 18:39 si il verso è OK. senti rifaccio l' ennesima prova come di diceva per sgolfare anche se non posso "spedivellare" visto che la mia è una V proverò a farla partire in seconda con una bella rincorsa provo quante volte ? un paio di minuti ? e poi vediamo che succede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 7 gennaio 2011 - 18:47 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 18:47 puoi dare un OKKIata ??? che te ne pare ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 gennaio 2011 - 18:53 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 18:53 puoi dare un OKKIata ??? che te ne pare ????? il verso è giusto il pistone non è splendido ma neanche messo male tu sgolfala (esatto.....spingi....spingi in 2° per 50-60 metri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 8 gennaio 2011 - 07:59 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 07:59 provo oggi e ti faccio sapere le ho provate davvero tutte vediamo riprovando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 8 gennaio 2011 - 10:35 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 10:35 provo oggi e ti faccio sapere le ho provate davvero tuttevediamo riprovando... nel caso non fosse ancora partita.. quando hai cambiato il paraolio sei sicuro di aver rimesso lo statore nella stessa posizione in cui era originariamente? perchè magari la scintilla la fa.. ma non al momento giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 8 gennaio 2011 - 11:23 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:23 Ciao . Ecco d'accordo come sopra , controlla lo statore , quello sfiato che dici che senti quando spingi per farla partire con molta probabilita' e' uno scoppiettio dal carburatore dovuto al fatto che e' allagata di benzina e / o fuori fase , devi provare come hanno detto ma spingi senza candela per parecchio , per essere sicuro che e 'svuotato il cilindro dopo aver spinto per un po '( cavolo ste vespe senza pedivella ) metti un panno pulito sul buco della candela , solo sopra non infilare dentro , e spingi un altro po' e vedi quanto si bagna , se sono solo traccie va bene e ' svuotato se invece ti si bagna molto continua spingere , fai anche sicuro che il rubinetto chiuda di sicuro , lo spillo nel carburatore come anche e stato suggerito controllalo . Facci sapere , poi io nei casi estremi usavo il TNT:mrgreen: .... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marine197 Inviato 6 luglio 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 16:21 ciao a tuttiù missione compiuta parte..............avevo dovuto mollare per motivi di lavoro nell' ultima settimana ho rifatto tutto quello che mi avevato consigliato ed è ripartita. Adesso volevo qualche consiglio...intanto il fumo bianco ne fa parecchio? posso farci qualcosa ? Poi viene da una lunga inattivià cosa dovrei cambiare ? che ne so freni ? gomme ???? o qualcos'altro ? grazie in anticipo ciaooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts