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Motore Bloccato!!!


USApx150
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devi iniziare a smontare un po di cose e vedere cosa è bloccato

pistone dentro il cilindro

albero motore

qualcosa all'interno di frizopne-cambio...

 

se non sei molto esperto, visto che in pratica devi revisionate tutto il motore, non è proprio semplice far da se.....

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Scusate ma ho tralasciato molti particolare.

Il motore è in vendita sul sito subito.it.

Posso inserire il collegamento? almeno potete vedere a cosa mi riferisco...

E consigliarmi!!!

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....scuramente è sbloccabile ma non si puo dire dalla foto quale sia il problema. Potrebbe essere il pistone nel cilindro e magari te la cavi con un po' di pazienza e poca spesa o potrebbe esserci il cambio tritato e allora il tempo e la spesa sono diversi.

In ogni caso il prezzo mi sembra buono e se lo vuoi per fare un po' di allenamento e rifarlo con calma vedrai che troverai tutte le informazioni che ti servono qui.

 

:ciao: Riccardo

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Volevo sapere quindi in generale se un mottore bloccato era sbloccabile???

e secondo voi è più la spesa che l'impresa???

Grazie.

 

manca tamburo e cuffia, 50 + 10 euro

 

poi devi aggiungere, per fare la revisione dle motore:

 

SICURAMENTE

 

cusc banco è ruota 60

crocera 25

dischi friz e parastrappi 20

rasamenti e bronzina e spingidisco frizione 10

guarnizioni 10

paraoli 10

ganasce post 10

 

(i prezzi sono un po grossolani, ma siamo li!)

EVENTUALI

 

retifica-pistone 60-80

reimbiellare albero 80

qualche ingranaggio rotto, 20-30 euro luno

 

IN PIU la vera incognita, la manodopera nel fare il motore (se non lo fai da te) diciamo dai 200 euro in su......

 

ciao

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manca tamburo e cuffia, 50 + 10 euro

 

poi devi aggiungere, per fare la revisione dle motore:

 

SICURAMENTE

 

cusc banco è ruota 60

crocera 25

dischi friz e parastrappi 20

rasamenti e bronzina e spingidisco frizione 10

guarnizioni 10

paraoli 10

ganasce post 10

 

(i prezzi sono un po grossolani, ma siamo li!)

EVENTUALI

 

retifica-pistone 60-80

reimbiellare albero 80

qualche ingranaggio rotto, 20-30 euro luno

 

IN PIU la vera incognita, la manodopera nel fare il motore (se non lo fai da te) diciamo dai 200 euro in su......

 

ciao

 

Quoto :ok:

Sai che qui cuscinetti banco e ruota vengono meno?

E la rettifica motore con rimbiellaggio è 80 euro per il pubblico? Vabbe io non pago :Lol_5:

Tolti questi dettagli che variano di posto in posto ti do ragione al 100% tekko.

Anche perchè, se è bloccato il pistone nel cilindro è un conto, se è il cambio come dice ricmusic sono dolori maggiori.

Tutto si può fare, ma a doverselo far fare non credo convenga, tieni conto che se cerchi bene puoi trovare motori funzionanti (anche li poi è da vedere come) per cifre non di molto superiori.

:ciao:

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io avevo un motore di un cinquantino bloccato.

dopo aver lasciato in ammolo il pistone,per un po di mesi, prima con lo svitol e poi anche con la benzina,non sono riuscito a sbloccarlo.

impaziente di veder questo motore di nuovo in funzione, lho portato da un meccanico che , con la pistola da carrozziere, ha scaldato il cilindro e sbloccato il pistone per 10 euro.

questo meccanico però non si è voluto prendere la briga di potermelo rimontare e far ripartire, in quanto in pezzi sono difficili da trovare.

ho deciso di portarlo da un'altro meccanico che mi sta verificando a tempo perso, cosa meglio fare.

sicuramente, farà una rettifica per altre 40 euro circa.

poi ne ho spese altre 15 per il kit guarnizioni e ,ora, aspetto che me lo possa rimontare e spero ad un costo raggionevole.

questa è la mia esperienza, se vi puo esser d'aiuto.

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tutto sta nel discorso: cosa ci vuoi fare con la vespa?

la usi intorno casa o in citta, per piccoli giretti, pochi km?

se si, se riesci a trovare un motore funzionante, gli fai un minimo di revisione e finche dura f avventura

 

se invece vuoi risistemare un motore per poterlo usare come ti pare e quanto ti pare, lo devi revisionare in tutto, q quindi conviene magari pagarlo meno e poi spendere soldi per rifarlo per bene. fondamentale qui è la scelta del "meccanico" . 99% se lo porti da un meccanico generico di moto-scooter ti fa un lavoraccio.

sarebbe meglio un appassionato, anche privato, che te lo fa "col cuore"

 

ciao

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