USApx150 Inviato 3 gennaio 2011 - 16:58 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 16:58 Ciao a tutti... E' possibile sbloccare un motore (PX 150) bloccato??? Se si, sapete darmi due dritte??? Grazie. (non sn molto esperto!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2011 - 17:00 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:00 Bloccato per che motivo? Ha grippato il pistone nel cilindro? In ogni caso tutto è possibile, basta scoprire il problema ed intervenire di conseguenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 gennaio 2011 - 17:00 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:00 devi iniziare a smontare un po di cose e vedere cosa è bloccato pistone dentro il cilindro albero motore qualcosa all'interno di frizopne-cambio... se non sei molto esperto, visto che in pratica devi revisionate tutto il motore, non è proprio semplice far da se..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 3 gennaio 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:10 Scusate ma ho tralasciato molti particolare. Il motore è in vendita sul sito subito.it. Posso inserire il collegamento? almeno potete vedere a cosa mi riferisco... E consigliarmi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2011 - 17:13 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:13 Certo che puoi, anche se da una foto non è facile capire qual'è il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 3 gennaio 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:17 Motore vespa px 150 - Accessori Moto In vendita La Spezia Cosa te ne pare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 3 gennaio 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:21 Volevo sapere quindi in generale se un mottore bloccato era sbloccabile??? e secondo voi è più la spesa che l'impresa??? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 gennaio 2011 - 17:27 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:27 ....scuramente è sbloccabile ma non si puo dire dalla foto quale sia il problema. Potrebbe essere il pistone nel cilindro e magari te la cavi con un po' di pazienza e poca spesa o potrebbe esserci il cambio tritato e allora il tempo e la spesa sono diversi. In ogni caso il prezzo mi sembra buono e se lo vuoi per fare un po' di allenamento e rifarlo con calma vedrai che troverai tutte le informazioni che ti servono qui. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 gennaio 2011 - 17:39 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:39 Volevo sapere quindi in generale se un mottore bloccato era sbloccabile???e secondo voi è più la spesa che l'impresa??? Grazie. manca tamburo e cuffia, 50 + 10 euro poi devi aggiungere, per fare la revisione dle motore: SICURAMENTE cusc banco è ruota 60 crocera 25 dischi friz e parastrappi 20 rasamenti e bronzina e spingidisco frizione 10 guarnizioni 10 paraoli 10 ganasce post 10 (i prezzi sono un po grossolani, ma siamo li!) EVENTUALI retifica-pistone 60-80 reimbiellare albero 80 qualche ingranaggio rotto, 20-30 euro luno IN PIU la vera incognita, la manodopera nel fare il motore (se non lo fai da te) diciamo dai 200 euro in su...... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 gennaio 2011 - 17:41 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:41 ah ci manca anche la centralina... 30ina di euro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
USApx150 Inviato 3 gennaio 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:45 ok grazie. Altro problema!!! Se compro questo motore mi mancherebbe il mozzo. Dubbio: possiedo un mozzo di un motore VNL 2M, va bene ugualmente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 3 gennaio 2011 - 17:47 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:47 manca tamburo e cuffia, 50 + 10 euro poi devi aggiungere, per fare la revisione dle motore: SICURAMENTE cusc banco è ruota 60 crocera 25 dischi friz e parastrappi 20 rasamenti e bronzina e spingidisco frizione 10 guarnizioni 10 paraoli 10 ganasce post 10 (i prezzi sono un po grossolani, ma siamo li!) EVENTUALI retifica-pistone 60-80 reimbiellare albero 80 qualche ingranaggio rotto, 20-30 euro luno IN PIU la vera incognita, la manodopera nel fare il motore (se non lo fai da te) diciamo dai 200 euro in su...... ciao Quoto Sai che qui cuscinetti banco e ruota vengono meno? E la rettifica motore con rimbiellaggio è 80 euro per il pubblico? Vabbe io non pago Tolti questi dettagli che variano di posto in posto ti do ragione al 100% tekko. Anche perchè, se è bloccato il pistone nel cilindro è un conto, se è il cambio come dice ricmusic sono dolori maggiori. Tutto si può fare, ma a doverselo far fare non credo convenga, tieni conto che se cerchi bene puoi trovare motori funzionanti (anche li poi è da vedere come) per cifre non di molto superiori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 3 gennaio 2011 - 17:49 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:49 io avevo un motore di un cinquantino bloccato. dopo aver lasciato in ammolo il pistone,per un po di mesi, prima con lo svitol e poi anche con la benzina,non sono riuscito a sbloccarlo. impaziente di veder questo motore di nuovo in funzione, lho portato da un meccanico che , con la pistola da carrozziere, ha scaldato il cilindro e sbloccato il pistone per 10 euro. questo meccanico però non si è voluto prendere la briga di potermelo rimontare e far ripartire, in quanto in pezzi sono difficili da trovare. ho deciso di portarlo da un'altro meccanico che mi sta verificando a tempo perso, cosa meglio fare. sicuramente, farà una rettifica per altre 40 euro circa. poi ne ho spese altre 15 per il kit guarnizioni e ,ora, aspetto che me lo possa rimontare e spero ad un costo raggionevole. questa è la mia esperienza, se vi puo esser d'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 gennaio 2011 - 17:56 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:56 tutto sta nel discorso: cosa ci vuoi fare con la vespa? la usi intorno casa o in citta, per piccoli giretti, pochi km? se si, se riesci a trovare un motore funzionante, gli fai un minimo di revisione e finche dura f avventura se invece vuoi risistemare un motore per poterlo usare come ti pare e quanto ti pare, lo devi revisionare in tutto, q quindi conviene magari pagarlo meno e poi spendere soldi per rifarlo per bene. fondamentale qui è la scelta del "meccanico" . 99% se lo porti da un meccanico generico di moto-scooter ti fa un lavoraccio. sarebbe meglio un appassionato, anche privato, che te lo fa "col cuore" ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts