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Inviato

ciao, vi leggo già da un po' ma questo è il mio primo post

 

la mia GTR 125 del '70 Rosso Corallo va che è una meraviglia, ma ha due problemini....

 

1. al minimo, quando l'accendo e quando la spengo sento un rumorino tipo clacson spompo che proviene dal manubrio.... non mi sembra arrivi dal clacson.. penso sia qlk falso contatto.. cosa devo controllare?

 

2. Pur avendo smontato (e pulito) il carburatore, stretto bene tutte le viti e bulloni, messo una fascetta metallica al tubo della benza trovo sempre la scatola filtro piena di miscela.. la cosa strana è che trovo della miscela anche sopra il coperchio della scatoletta del filtro benzina nel carburatore... cosa ho sbagliato? cosa devo controllare?

 

grazie!

Inviato

Benvenuto dieguito80!

 

1. controlla l'impianto elettrico del cicalino (da e per il pulsante).

 

2. hai sostituito lo spillo e controllato se il galleggiante è libero di scorrere?

Inviato

avevo sostituito il galleggiante con uno simile ma a detta del ricambista compatibile, e non ne voleva sapere di funzionare..

 

stessa cosa x lo spillo.. ne ho provati due a punta arancio e sputava miscela dalla marmitta

 

ora ho su gli originali che fino a ora hanno fuzionato bene.

 

penso che cambierò ricambista e rifarò le prove.

 

grazie.

 

x cicalino intendi il clascon? devo controllare i fili nel devioluci o smontare il clacson?

Inviato

il cicalino intendi il clascon? devo controllare i fili nel devioluci o smontare il clacson?

 

si, procedi per gradi... prima l'uno e poi l'altro.. (se trovi già prima il problema.. non devi necessariamente controllare altrove)

Inviato
avevo sostituito il galleggiante con uno simile ma a detta del ricambista compatibile, e non ne voleva sapere di funzionare..

 

stessa cosa x lo spillo.. ne ho provati due a punta arancio e sputava miscela dalla marmitta

 

ora ho su gli originali che fino a ora hanno fuzionato bene.

 

gli originali a punta nera tendono a deteriorarsi a causa dell'azione aggressiva della benzina verde. Non riesci a mentenere il galleggiante originale e sostituire solo lo spillo? Non va bene l'attacco?

Inviato

contorlla per bene la sede conica che la punta del galleggiante va a chiudere: se è sporca o presenta irregolarità, puliscila utilizzando la testa di un fiammifero, che ha un'azione abrasiva al punto giusto.

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