Vai al contenuto

GTR.. risolvere qualche problema

dieguito80
 Share

Recommended Posts

ciao, vi leggo già da un po' ma questo è il mio primo post

la mia GTR 125 del '70 Rosso Corallo va che è una meraviglia, ma ha due problemini....

1. al minimo, quando l'accendo e quando la spengo sento un rumorino tipo clacson spompo che proviene dal manubrio.... non mi sembra arrivi dal clacson.. penso sia qlk falso contatto.. cosa devo controllare?

2. Pur avendo smontato (e pulito) il carburatore, stretto bene tutte le viti e bulloni, messo una fascetta metallica al tubo della benza trovo sempre la scatola filtro piena di miscela.. la cosa strana è che trovo della miscela anche sopra il coperchio della scatoletta del filtro benzina nel carburatore... cosa ho sbagliato? cosa devo controllare?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto dieguito80!

1. controlla l'impianto elettrico del cicalino (da e per il pulsante).

2. hai sostituito lo spillo e controllato se il galleggiante è libero di scorrere?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sostituito il galleggiante con uno simile ma a detta del ricambista compatibile, e non ne voleva sapere di funzionare..

stessa cosa x lo spillo.. ne ho provati due a punta arancio e sputava miscela dalla marmitta

ora ho su gli originali che fino a ora hanno fuzionato bene.

penso che cambierò ricambista e rifarò le prove.

grazie.

x cicalino intendi il clascon? devo controllare i fili nel devioluci o smontare il clacson?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

il cicalino intendi il clascon? devo controllare i fili nel devioluci o smontare il clacson?

si, procedi per gradi... prima l'uno e poi l'altro.. (se trovi già prima il problema.. non devi necessariamente controllare altrove)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sostituito il galleggiante con uno simile ma a detta del ricambista compatibile, e non ne voleva sapere di funzionare..

stessa cosa x lo spillo.. ne ho provati due a punta arancio e sputava miscela dalla marmitta

ora ho su gli originali che fino a ora hanno fuzionato bene.

gli originali a punta nera tendono a deteriorarsi a causa dell'azione aggressiva della benzina verde. Non riesci a mentenere il galleggiante originale e sostituire solo lo spillo? Non va bene l'attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

contorlla per bene la sede conica che la punta del galleggiante va a chiudere: se è sporca o presenta irregolarità, puliscila utilizzando la testa di un fiammifero, che ha un'azione abrasiva al punto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti