Vai al contenuto

Ma quanto consuma il vostro 200?

lospecial
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
:orrore: urca!?!?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, abbastanza. Saranno circa 11,5 litri di benzina per 220 km, quindi 19,13 km/l. Decisamente poco.

Io col Bajaj 125 nell'ultima gita ho fatto 32,2km/l (9 litri per 290km) ed è stato uno dei consumi più elevati che abbia mai notato, per via di diversi chilometri percorsi in salita... Il 125 andrà poco, è vero, ma beve ancora meno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io domenica per venire a casale ho usato il 125, asti-casale-asti + come al solito la sto usando per andare al lavoro (circa 20 km al giorno) e non è ancora in riserva :mrgreen: quasi quasi metto un 125 sotto alla rally :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo tanto leggere sul forum finalmente posso dire la mia.

Il mio px 200 dell'84, con 83000 km all'attivo fa regolarmente i 30-32 andando al lavoro: 35 km di cui 20 di autostrada a 90 km/h e 15 di città.

com'è la nuova superstrada pinerolo-torino??? ora che l'hanno finita dev'essere un attimo arrivare a Torino, invece di rimanere sempre bloccati nell'imbuto a None !!!

cmq sono consumi ottimi, sei avvantaggiato, cmq, dal fatto che quell'autostrada è abbastanza dritta e in piano, quindi puoi camminare a 90kmh con un filo di accelleratore

se i successivi 15km li devi fare in Torino, mi sa che consumi di più in questi che nei precedenti 30 ;-)

p.s. conosci il mitico fumettaro di Pinerolo, quello che ha il negozio di fumetti in centro??? (anche se forse ora non lo ha più) mi pare si chiamasse Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autostrada è molto comoda ma non la faccio tutta, per evitare il casello. In pratica faccio 3km di città, 20 di autostrada e 12 di misto città fino a grugliasco. Sicuramente costano meno i 20 di autostrada che i 15 fuori, anche grazie alle 10 rotonde.

Il fumettaro non lo conosco ma indagherò

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autostrada è molto comoda ma non la faccio tutta, per evitare il casello. In pratica faccio 3km di città, 20 di autostrada e 12 di misto città fino a grugliasco. Sicuramente costano meno i 20 di autostrada che i 15 fuori, anche grazie alle 10 rotonde.

Il fumettaro non lo conosco ma indagherò

12 di misto però nella parte esterna, ekko perchè consumi cosi poko, insomma fai pokissimi semafori

son contento ;-)

e d'inverno come fai con il freddo???

Link al commento
Condividi su altri siti

12 di misto però nella parte esterna, ekko perchè consumi cosi poko, insomma fai pokissimi semafori

son contento ;-)

e d'inverno come fai con il freddo???

D'inverno non lo so ancora, per adesso mi sono sempre vestito a sufficienza, se poi non basta torno alle 4 ruote.

Sto valutando l'ipotesi di passare al treno.

I semafori sono 7, le rotonde altrettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 year later...

Riesumo questo post, evitando di aprirne un altro.

Io ho un px 200 e del 1983, e mi sembra che beva troppo. Mi spiego, appena entrato in riserva metto 5 euri, che sarebbe 4,06 litri di benza. Diciamo quattro, và. Prendo il chilometraggio, insospettito perchè già prima i consumi mi puzzavano un pò. Ebbene, uso solo urbano, a volte anche nel traffico. Ho fatto con quattro litri 60 km precisi, quindi 15 km/l. Mah, non so che pensare. Stamattina ho pulito il filtro aria che sta sul carburatore, con spazzola metallica e benza. In effetti era pieno di grasso, ora è bello pulito. A mezzogiorno vado a mettere altri quattro litri, poi vedremo se le cose migliorano un pò. Altrimenti, non so che pensare.... Che sarà, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Grazie Bellafrance, prova molto interessante!

Mi rimane il dubbio sul fatto che io appena entro in riserva col PX, vado al distributore, metto 5 lt e vedo già la benzina che sfiora l'orlo del bocchettone...

Proverò a forza a fare entrare il litro rimanente!!

Confermo, un c'è verso ci stiano + di 5 litri...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti