Vespa XxX Inviato 4 gennaio 2011 - 11:19 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:19 Raga.. io ho una vespa Pk del 1990 e gli ho montato un Gruppo Termico 102 ,Diametro 55 Carburatore 16.16 e una frizione nuova rinforzata A 4 Dischi e gli ho messo La molla Originale . Ma ora ho un problema. il pedale di accenzione va molte volte a liscio ?? Mi sapete dire il perche ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 4 gennaio 2011 - 11:27 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:27 ...il pedale di accenzione va molte volte a liscio ??Mi sapete dire il perche ?? Lo fa solo qualche volta o sempre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 4 gennaio 2011 - 11:34 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:34 ci sarà qualche ingranaggio rotto, mi è successo pure a me con l'aprilia rally, non so se nelle vespe è la stessa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 4 gennaio 2011 - 11:40 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:40 Ciao . Senti hai lasciato i rapporti originali ? , mi sa che hai un po troppa compressione sempre che nel reparto frizione sia tutto a posto. Bisognerebbe che controlli la mezzaluna sul pignoncino se sta bene. A dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2011 - 11:43 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:43 Raga.. io ho una vespa Pk del 1990e gli ho montato un Gruppo Termico 102 ,Diametro 55 Carburatore 16.16 e una frizione nuova rinforzata A 4 Dischi e gli ho messo La molla Originale . Ma ora ho un problema. il pedale di accenzione va molte volte a liscio ?? Mi sapete dire il perche ?? ll problema è quello evidenziato la molla originale non tiene ci vuole una molla rinforzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 4 gennaio 2011 - 12:00 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:00 ll problema è quello evidenziatola molla originale non tiene ci vuole una molla rinforzata quoto. anche a me faceva uno scherzo simile, pero se spedivellavo con la frizione schiacciata e dopo che la mollavo continuava a farlo come se tenessi premuto il comando. Secondo me è solo la molla da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa XxX Inviato 4 gennaio 2011 - 12:02 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:02 Lo fa solo qualche volta o sempre? insomma su 5 volte 3 volte non funziona e 2 volte funziona . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa XxX Inviato 4 gennaio 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:04 Ciao . Senti hai lasciato i rapporti originali ? , mi sa che hai un po troppa compressione sempre che nel reparto frizione sia tutto a posto. Bisognerebbe che controlli la mezzaluna sul pignoncino se sta bene. A dopo La mezzaluna e messa giusta sul pignone . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa XxX Inviato 4 gennaio 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:07 ll problema è quello evidenziatola molla originale non tiene ci vuole una molla rinforzata ok.. Graziiee Allora io mi compro una molla Rinforzata e glie la metto. Ma quale molla mi consigli che sarebbe piu´ meglia ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa XxX Inviato 4 gennaio 2011 - 12:09 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:09 Ok Graziieee .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:06 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:06 ok.. Graziiee Allora io mi compro una molla Rinforzata e glie la metto. Ma quale molla mi consigli che sarebbe piu´ meglia ?? Molla polini Se hai (per caso eh) cambiato anche l'olio, do per scontato che hai messo quello giusto (sae30 MINERALE) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa XxX Inviato 4 gennaio 2011 - 13:16 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:16 Molla poliniSe hai (per caso eh) cambiato anche l'olio, do per scontato che hai messo quello giusto (sae30 MINERALE) Vebeneee Graziieee Io Gli ho messo il Sae 30 per Tagliaerba e lo stesso per caso . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:19 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:19 Non è che è troppo tirato il cavo della frizione? Allentalo parecchio dal registro e prova ad accendere la vespa..se va a vuoto allora è un problema di frizione (dischi che non lavorano in piano, molla troppo molle etc..etc..) se non va più a vuoto avevi semplicemente tirato troppo il cavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa XxX Inviato 4 gennaio 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:26 Non è che è troppo tirato il cavo della frizione? Allentalo parecchio dal registro e prova ad accendere la vespa..se va a vuoto allora è un problema di frizione (dischi che non lavorano in piano, molla troppo molle etc..etc..) se non va più a vuoto avevi semplicemente tirato troppo il cavo Gia lo fatto come dici tu ma va sempre a liscio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 4 gennaio 2011 - 19:51 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 19:51 Mica l'avevo letto che ha lasciato la molla originale , e certo che e' la molla , poi appunto specie se ha lasciato i rapporti originali . Verifichi tutto quello che i ragazzi qui ti suggeriscono prima di andare a cambiare l'eventuale molla , che resta cmq la piu' probabile causa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 4 gennaio 2011 - 20:34 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:34 domanda se ha cambiato solo il gruppo termico a cosa gli serve una frizione a 4 dischi? non basta che toglie un disco? invece di andare a comprare la molla' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 4 gennaio 2011 - 21:01 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 21:01 ll problema è quello evidenziatola molla originale non tiene ci vuole una molla rinforzata giusto:ok:,ho avuto lo stesso problema ed ho risolto con la molla polini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2011 - 21:34 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 21:34 domanda se ha cambiato solo il gruppo termico a cosa gli serve una frizione a 4 dischi? non basta che toglie un disco? invece di andare a comprare la molla' spessore ridotto non si fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 gennaio 2011 - 21:47 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 21:47 A me sembra strano che sia la molla anche con quella più morbida almeno un calcio la pedalina lo deve dare...quando premi il pedale un minimo di resistenza la fa o scende proprio liberamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 4 gennaio 2011 - 22:09 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 22:09 concordo con mincio82 stavo riflettendo anche se la molla e lenta un po di vita ci dovrebbe essere .o manca la mezza luna o manca l' ingranaggio della pedivella , correggetemi se sbaglio:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 gennaio 2011 - 22:25 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 22:25 Non ha mai detto che ha aperto il motore..quindi deduco che sia l'ingranaggio piccolo della messa in moto che la molla che lo spinge verso la mezzaluna siano presenti. La mezza luna non può mancare perchè è proprio su di essa che si avvita la pedalina di avviamento, se la molla della mezzaluna fosse inspiegabilmente uscita dalla sede la pedalina andrebbe tutta bassa e non ritornerebbe La chiavetta della frizione non è indispensabile perchè è l'accoppiamento quadruplo-campana che fa presa..tant'è che in molti in elaborazioni spinte non la montano per evitare che si schiavetti rovinando l'accoppiamento. Potrebbe non aver stretto bene il dado della frizione... Il volano quando premi sulla pedalina gira si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2011 - 22:42 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 22:42 Ma ora ho un problema. il pedale di accenzione va molte volte a liscio ?? è la prima cosa che ha detto Originariamente inviato da monsterpompa Visualizza Messaggio Lo fa solo qualche volta o sempre? insomma su 5 volte 3 volte non funziona e 2 volte funziona . questa la seconda la molla del 50, con una compressione come quella del 102 con campana normale, non tiene o, se tiene, dura poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts