Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2011 - 07:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2011 - 07:38 Comunque sto girando ancora per cercare qualche club in zona che mi faccia sia tesseramento che assicurazione per un prezzo piu' basso, Guarda, proprio in virtù della zona in cui stai, lo si vede sopra il tuo avatar, io non insisterei troppo nella ricerca. Purtroppo, è facile cadere in mano di qualcuno con pochi scrupoli che arraffa quattro soldi e poi, nella malaugurata ipotesi in cui la tanto agognata polizza assicurativa dovesse servire, ci accorgiamo di essere stati presi in giro, con la conseguenza che poi dovremmo pagare di tasca nostra somme ben più elevate che non quelle di cui stiamo discutendo. Per non parlare poi di polizze capestro che, limitano l'utilizzo del mezzo solo ed esclusivamente a cosa gli fa più comodo. Una cosa che molti non hanno considerato, ad esempio, è la franchigia fissa che la ITAS aveva e che era di 100 euro. In caso di sinistro, bisognava pagare appunto questi 100 euro e se, disgraziatamente avessimo avuto un secondo sinistro, avremmo ripagato altri 100 euro e così via. Oltre a questo, c'era anche un'altra franchigia: se il guidatore non intestatario del mezzo avesse avuto un 'età inferiore (mi pare) a 26 anni e fosse incorso in un sinistro, la franchigia sarebbe stata di 2000,00 euro. Alla luce di tutto ciò, tirate le vostre somme, e giudicate quale polizza fosse più conveniente. Sia ben chiaro che non lavoro per nessuna compagnia assicurativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 31 gennaio 2011 - 12:10 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 12:10 Effettivamente sono piu' che sicuro che in settimana procedero' con Brokeronline, e vado sul sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 gennaio 2011 - 15:36 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 15:36 Oltre a questo, c'era anche un'altra franchigia: se il guidatore non intestatario del mezzo avesse avuto un 'età inferiore (mi pare) a 26 anni e fosse incorso in un sinistro, la franchigia sarebbe stata di 2000,00 euro. No Raniè, se l'intestatario del veicolo, della polizza e quindi tesserato avesse meno di 30 anni (non 26) non ci sarebbero problemi, il problema si porrebbe se il veicolo fosse guidato, a prescindere dall'età dell'intestatario, da persona con meno di 30 anni. Diverso se chi guida, non intestatario, ha pda 30 (in su) anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2011 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2011 - 16:56 Oltre a questo, c'era anche un'altra franchigia: se il guidatore non intestatario del mezzo avesse avuto un 'età inferiore (mi pare) a 26 anni e fosse incorso in un sinistro, la franchigia sarebbe stata di 2000,00 euro.Pasquà, e io che ho detto? Il problema è appunto se il guidatore non è l'intestatario. Ho solo cannato l'età, mi pare, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 31 gennaio 2011 - 19:06 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:06 Il problema non e' quello dell'eta, (almeno per me che ne ho a momenti 33 anni), il problema e' che ITAS ormai e' solo un vecchio ricordo. :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2011 - 22:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2011 - 22:13 Si certo, ma quello che volevo dire, è che ci possono essere altre compagnie che promettono mari e monti e costano poco, ma facendo bene i conti, alla fine, non risulta vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 31 gennaio 2011 - 22:48 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 22:48 E' vero, prima di stipulare un contratto assicurativo leggete bene tutte le clausole, che sono importantissime, io ho scaricato dal sito di vespa club d'Italia, tutto il contratto della Brokeronline, appena possibile lo compilo ed avvio la pratica di assicurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 febbraio 2011 - 08:28 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 08:28 Pasquà, e io che ho detto? Il problema è appunto se il guidatore non è l'intestatario. Ho solo cannato l'età, mi pare, o no? SCUSA Letto male!!!! Ok ok.........prendila :orrore::orrore: :frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 4 febbraio 2011 - 10:59 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 10:59 per chi fosse interessato ho parlato con una signorina della toro assicurazioni e mi ha detto che se la vespa ha più di 40 anni, non è necessari che essa sia iscritta al registro storico basta solo la tessera fmi e fanno l assicurazione con più o meno 100 euro se invece la vespa ha dai 20 ai 40 anni dev essere per forza iscritta all fmi la mia è del 1962, 48 anni , mi sa che mi finisce bene .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 4 febbraio 2011 - 11:21 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 11:21 della serie "qui sul forum qualcuno aveva predetto proprio bene.... Discussione tra il sottoscritto ed un mio carissimo amico: Io <<Ciao, ce l'hai ancora il vecchio px, lo usi ?>> Lui << certo che ce l'ho ancora, lo vorrei mettere a posto per questa estate>> Io << sai, io sto vedendo come fare per iscriverlo alla fmi per poter pagare poco di assicurazione >> Lui << a bene, ma senti quanto costa iscriverla alla fmi ?>> Io << be.... tutto all'incirca 100 €>> Lui <<e vale la pena ? io mi sono iscritto a v.c.i. così con una assicurazione pag....>> Io l'interrompo... <<paghi 90€ vero ?>> Lui <<si 90€...>> Io << guarda che quella convenzione non c'è più, l'hanno ritirata...>> Lui ci rimane male e mi fa <<ma mi ero iscritto apposta...>> No comment.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strummer2211 Inviato 12 marzo 2011 - 12:06 Share Inviato 12 marzo 2011 - 12:06 Io proprio ieri sono stato in un'agenzia ITAS della mia città, ma di questa convenzione non me ne hanno proprio parlato, anzi per dirla tutta mi hanno cheisto 180 euro per sei mesi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 12 marzo 2011 - 12:16 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2011 - 12:16 Princesstrix Ma la tua COSA è bianco perlato ??? Bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 12 marzo 2011 - 12:25 Share Inviato 12 marzo 2011 - 12:25 Posso assicurarti che da vicino e' molto piu' bella che in foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 12 marzo 2011 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:24 Posso assicurarti che da vicino e' molto piu' bella che in foto. Carica qualche foto che la voglio vedere bene ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 12 marzo 2011 - 19:58 Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:58 A me questo episodio conferma, l'impressione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il VCI vale quanto il 2 a briscola! Ciao, Gino Gira voce che uno dei cosiddetti guru del Vci abbia una 98 o una seigiorni taroccata da lui, il cosiddetto esperto, non ricordo quale delle due, ma a giudizio di chi l' ha vista la notizia me la danno per certa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 12 marzo 2011 - 20:21 Share Inviato 12 marzo 2011 - 20:21 Le foto le ho postate qui http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/27415-censimento-cosa-1-e-2-a-7.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 14 marzo 2011 - 00:23 Share Inviato 14 marzo 2011 - 00:23 princesstrix, hai stipultato poi il contatto con la brokeroline o hai trovato altro? (mi interessa perchè sono anche io della prov. di Napoli) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2011 - 13:36 Share Inviato 14 marzo 2011 - 13:36 Gira voce che uno dei cosiddetti guru del Vci abbia una 98 o una seigiorni taroccata da lui, il cosiddetto esperto, non ricordo quale delle due, ma a giudizio di chi l' ha vista la notizia me la danno per certa..... Credo sia una 6 gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 14 marzo 2011 - 16:45 Share Inviato 14 marzo 2011 - 16:45 Credo sia una 6 gg Figurati se faccio ancora una tessera di un qualsiasi VCI, per ingrassare un personaggio del genere..... Cmq sembra sia il segreto di Pulcinella..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 marzo 2011 - 16:50 Share Inviato 14 marzo 2011 - 16:50 Io la tessera la faccio comunque per altri motivi, non di interesse ovviamente, anche perchè di interessante per noi non c'è nulla. Quanto alla storia di quella 6 gg, non conosco nulla, non mi importa nulla, ma l'ho solo letta in rete qualche anno fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 14 marzo 2011 - 18:13 Share Inviato 14 marzo 2011 - 18:13 Per tempo ancora non l'ho fatta, ma credo che per fine mese, mi scarico il modulo e la faccio partire, anche perche' a breve iniziano le belle giornate, ed e' un peccato a tener ferma una vespa e camminare in auto. Comunque mi hanno detto che e' un'ottima assicurazione, anche se un po' cara, daltronte e' un'assicurazione completa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 14 marzo 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 18:36 ma la brokeronline chiede la tessera di un vespa club, tu dove sei iscritto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 14 marzo 2011 - 21:55 Share Inviato 14 marzo 2011 - 21:55 Io sono iscritto al vespa club d'Italia di Pomigliano d'arco, ma credo che l'anno prossimo non faro' piu' la tessera, faro' l'iscrizzione e tesseramento o con F.M.I., o con A.S.I., si trovano piu' assicurazioni convenzionate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2011 - 21:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2011 - 21:58 Ne sei convinto? Allo stato attuale, la FMI non ha una assicurazione convenzionata, di contro il Vespa Club si! Dell'ASI, non ti so dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 14 marzo 2011 - 22:02 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 22:02 daccordissimo con senatore, i vespa club a mia saputa sono gli unici che stanno assicurando, prince visto che sei iscritto con il v.c. pomigliano d'arco (NA) perchè non contatti il presidente giuseppe che con me si è dimostrato molto disponibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts