Diegoz Inviato 12 gennaio 2011 - 06:50 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 06:50 aggiornamento dopo una lunga chiacchierata con il meccanico: vista la mia indecisione sul lavoro da eseguire mi ha detto che per ora mi mette giù solo un sano ed onesto lavoro di raccordatura dal carburo ai travasi che tanto quello è e quello rimane per i secoli dei secoli...o per lo meno finche mantengo pinasco e carburo da 24. la lavorazione della valvola di aspirazione avverrà in seguito, in maniera che io mi possa fare un pò di ossa su un motore che ora andrò ad acquistare appositamente per fare prove ed esperimenti. stesso discorso per la luce di scarico. in pratica, freso un motore fino a ridurlo completamente in briciole prima di mettermi a farlo con il mio... la cosa mi porterà a 2 vantaggi: 1-imparerò bene il funzionamento di un motore 2t a livello sia pratico che teorico 2-quando metterò le mani al motore saprò esattamente il lavoro da eseguire per renderlo prestante quanto e come desidero. mi sembra intelligente come discorso, non credete? poi, ovviamente, c è sempre il discorso della testata che vado a sostituire con quella di un polini, il che mi sembra più ben fatto che altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 12 gennaio 2011 - 07:56 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 07:56 mi sembra intelligente come discorso, non credete? questo è un bel discorso, bisogna che ci compriamo anche un comparatore e che ci facciamo un goniometro, a quel punto si che ne possiamo parlare ! e anche Alex ci darà almeno un 6 in pagella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 gennaio 2011 - 08:07 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 08:07 questo è un bel discorso, bisogna che ci compriamo anche un comparatore e che ci facciamo un goniometro, a quel punto si che ne possiamo parlare ! e anche Alex ci darà almeno un 6 in pagella.. io spero in un 7 di incoraggiamento comunque, scherzi a parte si, il mio obiettivo è quello di diventare un pò esperto, in maniera da poter "creare" il motore che desidero. poi certo, non farò mai un proto da pista, ma un mezzo cavallo qui, uno li ed uno la, con molta attenzione all affidabilità, si fanno passi da gigante e il bello è il riuscire a fare un motore esteticamente normale...ci guadagni anche con le fdo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 12 gennaio 2011 - 10:44 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 10:44 io spero in un 7 di incoraggiamento comunque, scherzi a parte si, il mio obiettivo è quello di diventare un pò esperto, in maniera da poter "creare" il motore che desidero. poi certo, non farò mai un proto da pista, ma un mezzo cavallo qui, uno li ed uno la, con molta attenzione all affidabilità, si fanno passi da gigante e il bello è il riuscire a fare un motore esteticamente normale...ci guadagni anche con le fdo... diego il problema è che.. ora sei entrato nel tunnel del tuning! non ne uscirai piuuu :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 gennaio 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 10:56 vabbè, già ho smesso di fumare, un altro vizio mi ci vuole no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 gennaio 2011 - 12:22 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 12:22 diego il problema è che.. ora sei entrato nel tunnel del tuning! non ne uscirai piuuu :risata: quoto quotissimo!!! va sempre a finire così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 gennaio 2011 - 16:27 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 16:27 aggiornamento dopo una lunga chiacchierata con il meccanico: lavorazione della valvola di aspirazione avverrà in seguito, in maniera che io mi possa fare un pò di ossa su un motore che ora andrò ad acquistare appositamente per fare prove ed esperimenti. stesso discorso per la luce di scarico. in pratica, freso un motore fino a ridurlo completamente in briciole prima di mettermi a farlo con il mio... la cosa mi porterà a 2 vantaggi: 1-imparerò bene il funzionamento di un motore 2t a livello sia pratico che teorico 2-quando metterò le mani al motore saprò esattamente il lavoro da eseguire per renderlo prestante quanto e come desidero. mi sembra intelligente come discorso, non credete? poi, ovviamente, c è sempre il discorso della testata che vado a sostituire con quella di un polini, il che mi sembra più ben fatto che altro. Finirà che preparerai il motore "da studio" e quello che hai ora finirà a fare la riserva, quindi cerca di prenderlo con i numeri giusti per il telaio Io sono pienamente d'accordo, infatti ho un un magazzino che sembra quello di un ricettatore...non ti faccio l'elenco dei monoblocchi e testate perchè poi mi prendi per pazzo... Bye, Luca P.S. Occhio che è il primo passo, poi inizierai a raccattare cilindri vecchi per sezionarli, pistoni per misurarne il peso e finestrature, ad un certo punto inizierai a vagare per officine alla ricerca di qualcuno che ti faccia i lavori che nessuno ti farà mai e a quel punto inizierai con l'attrezzatura...lì sarà il vero sfracello, la saldatrice ad arco che comprò tuo padre 40anni fa non andrà più bene...le frese del trapanino cinese neanche...inizierai a sognare di avere un tornio, una fresa verticale...se sarai fortunato la tua vita sessuale non avrà variazioni in negativo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 gennaio 2011 - 18:14 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 18:14 se sarai fortunato la tua vita sessuale non avrà variazioni in negativo... se inizierò ad essere più attirato dalla vespa che dalla patata giuro che vendo tutta la roba che nel frattempo avrò acquistato e andrò subito da uno psicologo...e da uno bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 gennaio 2011 - 18:20 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 18:20 se inizierò ad essere più attirato dalla vespa che dalla patata giuro che vendo tutta la roba che nel frattempo avrò acquistato e andrò subito da uno psicologo...e da uno bravo! Mica è detto che dipenda te, potrebbe dipendere dalla controparte :sbonk::sbonk: Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 12 gennaio 2011 - 19:19 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 19:19 Mica è detto che dipenda te, potrebbe dipendere dalla controparte :sbonk::sbonk: Bye, Luca tradotto--> è la tipa a fartela pagare per le troppe attenzioni prestate alla vespa e le troppe poche prestate a lei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 gennaio 2011 - 21:52 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 21:52 se inizierò ad essere più attirato dalla vespa che dalla patata giuro che vendo tutta la roba che nel frattempo avrò acquistato e andrò subito da uno psicologo...e da uno bravo! Se ti va male usa un cilindro...:Lol_5::risata::risata: Quoto Flycat, prendi un motore con i numeri giusti. e non partire con l'intento di sbagliare...parti con il massimo dell'aspirazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 13 gennaio 2011 - 07:22 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 07:22 Mica è detto che dipenda te, potrebbe dipendere dalla controparte :sbonk::sbonk: Bye, Luca tradotto--> è la tipa a fartela pagare per le troppe attenzioni prestate alla vespa e le troppe poche prestate a lei per ora non è gelosa, più avanti chissà... Se ti va male usa un cilindro...:Lol_5::risata::risata: Quoto Flycat, prendi un motore con i numeri giusti. e non partire con l'intento di sbagliare...parti con il massimo dell'aspirazione... un cilindro è incredibilmente fetish! per il motore certo, prendo un blocco p150x giusto, al quale magari applicherò un accensione elettronica magari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 13 gennaio 2011 - 08:57 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 08:57 al quale magari applicherò un accensione elettronica magari... Nel 2011 mi sembra cosa buona e giusta Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 13 gennaio 2011 - 09:05 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 09:05 Nel 2011 mi sembra cosa buona e giusta Bye, Luca magari quella parmakit, abbinata al relativo gt... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 13 gennaio 2011 - 09:11 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 09:11 magari quella parmakit, abbinata al relativo gt... Considerando i costi e la tempistica complessiva del lavoro, potresti anche optare per qualcosa di più, chissà che tra qualche tempo non esca fuori qualcosa di interessante da parte di tutti quelli che si stanno cimentando nella gestione dell'anticipo variabile... Il Gt Parmakit con la testa blu è veramente...:mavieni: Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 13 gennaio 2011 - 10:02 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 10:02 si infatti...poi, se l esperienza me lo permetterà, montando pezzi già di base prestanti, con i dovuti accorgimenti, si che il motore prenderà un bell andare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 16:40 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 16:40 un cilindro è incredibilmente fetish! anche perche.. ragazzi ! diametro 67 ! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 17 gennaio 2011 - 10:26 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 10:26 ciao vespisti! come già anticipato il lavoro eseguito nel secondo step è stato un semplice raccordo dei travasi. tutto qui. la valvola verrà calcolata in un secondo momento, quando sarò sufficientemente esperto. ora però vorrei sapere: i rapporti originali andranno bene? avendo un p150x del 79 dovrei avere il pignone da 22 e fin qui ci siamo. il punto è che prima di riaprire per raccordare i travasi, ho fatto un paio di giretti e le marce sembravano un pò cortine. ora, mettere quelli del 200 mi sembra esagerato, c è qualche valida via di mezzo? non so, un pignone da 23 o 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 17 gennaio 2011 - 12:24 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 12:24 Drt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 17 gennaio 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 14:11 Drt cosa significa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 17 gennaio 2011 - 15:51 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 15:51 cosa significa? Denis Racing Team Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 17 gennaio 2011 - 15:55 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 15:55 si fly, ma devo per forza mettere un kit cambio o posso anche solo ficcare un pignone da 23 o 24? perchè per il gearbox devo riaprire, mentre per il pignone, se non sbaglio, il procedimento è meno invasivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 gennaio 2011 - 15:57 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 15:57 mentre per il pignone, se non sbaglio, il procedimento è meno invasivo... esatto e direi ancje facilmente reversibile se è troppo lungo, però non so se e quale pignone puoi montare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 17 gennaio 2011 - 16:00 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 16:00 il mio obiettivo, se così lo si può chiamare, sarebbe avere diciamo 2 pignoni, uno lungo e uno corto, in modo da montarli a seconda dell utilizzo...se un periodo mi impallino di montagna e ci vado ogni 2 giorni un cambio corto fa per me, mentre se vado verso le pianure metto quello lungo e corro come il vento... figo no? avrei la vespa sempre pronta a qualunque situazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 gennaio 2011 - 16:07 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 16:07 In effetti, dovrebbe essere cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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