peppe92 Inviato 4 gennaio 2011 - 15:11 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 15:11 ciao a tutti, ho un dubbio sulla mia vespa pk xl 50 rusk, sto preparando i documenti per iscriverla come moto d'epoca, ma ho un problema con lo specchietto. essa ha un buco sopra il telaio vicino al contachilometri ma l'aggancio e lo specchietto lo ha sotto il manubrio e ora volevo sapere se cosi mi accettano la moto, altrimenti quale specchietto devo comprare e come lo monto e gli smonto gli attacchi vecchi? se volete vedere la foto per capire meglio mi fate sapere, buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 4 gennaio 2011 - 18:08 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 18:08 Si, una foto e una traduzione non guasterebbero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe92 Inviato 4 gennaio 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 19:40 mi hanno detto che dove c'è quel buco vicino al contachilometri andava lo specchietto e invece dove ora c'è lo specchietto andava il parabrezza ora volevo sapere se lo posso lasciare cosi o se devo comprare il nuovo specchietto quando tolgo quello vecchio se devo togliere anche i due attacchi per il semplice fatto di passare iscrizione a moto d'epoca. aspetto i vostri consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 4 gennaio 2011 - 19:45 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 19:45 Se la iscrivi all'ASI non ci sono problemi per lo specchietto. Ma posso chiederti per quale motivo vuoi iscriverla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe92 Inviato 4 gennaio 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:05 voglio iscriverla d'epoca per più motivi ma il motivo principale e che l'assicurazione mi costa una cifra e l'assicuratore mi ha fatto notare che quando si iscrivono d'epoca si paga di meno e mi dispiace che la moto a 22 anni ha ancora 178 km perchè e troppo cara l'assicurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 4 gennaio 2011 - 20:09 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:09 ....forse per pagare meno d'assicurazione? Lo specchio giusto x una Pk Xl Rush è questo, gommoso, quadrato e nero: Deve sbucare dal foro sul manubrio trattenuto da questo sostegno di montaggio a sua volta avvitato alla base del manubrio. Io, anche cambiando con un'altro con stelo da 10 lo specchietto originale, che in effetti è orrendo, l'ho montato al suo posto, raccordandolo col solito cappuccetto in gomma: riempie il foro sulla calotta del maunbrio ed effettivamente senza staffe è + bello da vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe92 Inviato 4 gennaio 2011 - 20:23 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:23 scusami se ti faccio un'altra domanda quanto costerebbe questo specchietto con quell'attacco e poi volevo sapere se quei due ganci dove se guardi le foto ora ho attacato lo specchietto li devo togliere? comunque ti ringrazio per la tua risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 4 gennaio 2011 - 21:26 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 21:26 voglio iscriverla d'epoca per più motivi ma il motivo principale e che l'assicurazione mi costa una cifra e l'assicuratore mi ha fatto notare che quando si iscrivono d'epoca si paga di meno e mi dispiace che la moto a 22 anni ha ancora 178 km perchè e troppo cara l'assicurazione Con quello che spendi per fare le pratiche per l'iscrizione (asi o fmi che sia) ti paghi un anno di assicurazione se trovi l'offerta buona! Forse potrebbe essere più conveniente se ti iscrivessi ad un Vespaclub. Solitamente ci sono convenzioni interessanti e la tessera di iscrizione al club non costa molto. Prova ad informarti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe92 Inviato 4 gennaio 2011 - 21:52 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 21:52 e da 3 anni che faccio preventivi e per un'anno mi costa minimo 400 euro. e per questo che sto cercando di iscriverla d'epoca visto che ho 2 vespe nel garage e ogni volta che li vedo mi dispiace vederle li piene di polvere e non potermi fare un giro per colpa dei prezzi elevati dell'asicurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 4 gennaio 2011 - 22:19 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 22:19 Poco, ad esempi: http://www.gambinomoto.com/catalog/product_info.php?products_id=1499 Mirror holder PIAGGIO Certo che devi svitare le staffe sotto al manubrio. D'altronde il sostegno dello specchietto andrà avvitato nel foro anteriore che già utilizzi, ma per dentro invece che fuori della base del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 4 gennaio 2011 - 22:21 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 22:21 e da 3 anni che faccio preventivi e per un'anno mi costa minimo 400 euro. e per questo che sto cercando di iscriverla d'epoca visto che ho 2 vespe nel garage e ogni volta che li vedo mi dispiace vederle li piene di polvere e non potermi fare un giro per colpa dei prezzi elevati dell'asicurazione Ho provato a farne uno con una compagnia a caso (HDI) e mi viene 270. Abbiamo già risparmiato 130 euro! Prova a sentire qualche vespaclub. Te lo dico perchè, a causa di documenti radiati, ho iscritto praticamente tutte le mie vespe all'asi e ti assicuro che ti scappa la voglia dopo un po'! Quindi se magari trovi la possibilità di avere qualche convenzione con un vespaclub ti risparmi molto tempo e probabilmente anche dei soldi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 gennaio 2011 - 12:21 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 12:21 Scusa ma io sapevo che i 50 per l'iscrizione d'epoca dovevano avere almeno 25 anni..... Così è successo per il mio pk50s che è del 1984...... Poi mi posso sbagliare.... Ciao Marco Ps. l'attacco per lo specchietto è uguale a quello del px utimo modello, non puoi sbagliarti..... costa 10€......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe92 Inviato 5 gennaio 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 20:04 sul sito della fmi c'è scritto che si possono iscrivere i ciclomotori a 20 anni. è scritto qui Moto D'Epoca comunque grazie a tutti per il vostro aiuto!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts