Vai al contenuto

specchietto vespa pk xl 50 rusk

peppe92
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un dubbio sulla mia vespa pk xl 50 rusk, sto preparando i documenti per iscriverla come moto d'epoca, ma ho un problema con lo specchietto. essa ha un buco sopra il telaio vicino al contachilometri ma l'aggancio e lo specchietto lo ha sotto il manubrio e ora volevo sapere se cosi mi accettano la moto, altrimenti quale specchietto devo comprare e come lo monto e gli smonto gli attacchi vecchi? se volete vedere la foto per capire meglio mi fate sapere, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che dove c'è quel buco vicino al contachilometri andava lo specchietto e invece dove ora c'è lo specchietto andava il parabrezza ora volevo sapere se lo posso lasciare cosi o se devo comprare il nuovo specchietto quando tolgo quello vecchio se devo togliere anche i due attacchi per il semplice fatto di passare iscrizione a moto d'epoca. aspetto i vostri consigli.

04012011254.jpg

04012011255.jpg

04012011256.jpg

04012011259.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio iscriverla d'epoca per più motivi ma il motivo principale e che l'assicurazione mi costa una cifra e l'assicuratore mi ha fatto notare che quando si iscrivono d'epoca si paga di meno e mi dispiace che la moto a 22 anni ha ancora 178 km perchè e troppo cara l'assicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

....forse per pagare meno d'assicurazione?

Lo specchio giusto x una Pk Xl Rush è questo, gommoso, quadrato e nero:

specchio-dx-sx-nero-x-piaggio-vespa-pk-50-125-50xl-rush~13585901.jpg

Deve sbucare dal foro sul manubrio trattenuto da questo sostegno di montaggio a sua volta avvitato alla base del manubrio.

5da76878-c051-40b5-ac5f-2aaec4655400.jpg

d33f76a0-f8b6-4920-9688-5247a8af64cd.jpg

Io, anche cambiando con un'altro con stelo da 10 lo specchietto originale,

che in effetti è orrendo,

l'ho montato al suo posto, raccordandolo col solito cappuccetto in gomma:

riempie il foro sulla calotta del maunbrio ed effettivamente senza staffe

è + bello da vedere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se ti faccio un'altra domanda quanto costerebbe questo specchietto con quell'attacco e poi volevo sapere se quei due ganci dove se guardi le foto ora ho attacato lo specchietto li devo togliere? comunque ti ringrazio per la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio iscriverla d'epoca per più motivi ma il motivo principale e che l'assicurazione mi costa una cifra e l'assicuratore mi ha fatto notare che quando si iscrivono d'epoca si paga di meno e mi dispiace che la moto a 22 anni ha ancora 178 km perchè e troppo cara l'assicurazione

Con quello che spendi per fare le pratiche per l'iscrizione (asi o fmi che sia) ti paghi un anno di assicurazione se trovi l'offerta buona!

Forse potrebbe essere più conveniente se ti iscrivessi ad un Vespaclub. Solitamente ci sono convenzioni interessanti e la tessera di iscrizione al club non costa molto. Prova ad informarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

e da 3 anni che faccio preventivi e per un'anno mi costa minimo 400 euro. e per questo che sto cercando di iscriverla d'epoca visto che ho 2 vespe nel garage e ogni volta che li vedo mi dispiace vederle li piene di polvere e non potermi fare un giro per colpa dei prezzi elevati dell'asicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco,

ad esempi:

http://www.gambinomoto.com/catalog/product_info.php?products_id=1499

Mirror holder PIAGGIO

Certo che devi svitare le staffe sotto al manubrio.

D'altronde il sostegno dello specchietto andrà avvitato nel foro anteriore che già utilizzi, ma per dentro invece che fuori della base del manubrio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e da 3 anni che faccio preventivi e per un'anno mi costa minimo 400 euro. e per questo che sto cercando di iscriverla d'epoca visto che ho 2 vespe nel garage e ogni volta che li vedo mi dispiace vederle li piene di polvere e non potermi fare un giro per colpa dei prezzi elevati dell'asicurazione

Ho provato a farne uno con una compagnia a caso (HDI) e mi viene 270.

Abbiamo già risparmiato 130 euro! Prova a sentire qualche vespaclub.

Te lo dico perchè, a causa di documenti radiati, ho iscritto praticamente tutte le mie vespe all'asi e ti assicuro che ti scappa la voglia dopo un po'!

Quindi se magari trovi la possibilità di avere qualche convenzione con un vespaclub ti risparmi molto tempo e probabilmente anche dei soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io sapevo che i 50 per l'iscrizione d'epoca dovevano avere almeno 25 anni.....

Così è successo per il mio pk50s che è del 1984......

Poi mi posso sbagliare....

Ciao Marco

Ps. l'attacco per lo specchietto è uguale a quello del px utimo modello, non puoi sbagliarti..... costa 10€.........

Link al commento
Condividi su altri siti