special94 Inviato 4 gennaio 2011 - 19:29 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 19:29 buona sera... cercando per ebay ho visto il motore polini 102cc a euro 90 e il DR sempre 102cc a 50 euro... secondo voi quale è migliore?? e per i rapporti a denti dritti cosa mi consigliate?? io già ho sotto la vespa marmitta polini carburatore19/19 e motore 102 polini però ha i suoi bei chilometri... vi prego aiutatemi mettete anche dei link... grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 gennaio 2011 - 19:48 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 19:48 bè il cilindro che hai lo puoi benissimo fare rettificare! Dovresti risparmiare un po'. Che rapporti monti ora? Potresti montare i 24/72 ,i classici rapporti per questo tipo di elaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 gennaio 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 19:50 più o meno quanto costa la rettifica?? ora ho i rapporti originali... anche io avevo pensato i 24/72 a denti dritti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 gennaio 2011 - 20:01 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:01 più o meno quanto costa la rettifica?? ora ho i rapporti originali... anche io avevo pensato i 24/72 a denti dritti... Dipende da quanto costa dalle tue parti,io ho fatto rettificare un 130Polini ad 80euro. Vai dal tuo meccanico o nel centro rettifiche e chiedi quanto ti prenderebbero. Sicuramente costerà meno del cilindro nuovo.. Cambia i rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 gennaio 2011 - 20:06 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:06 il motore rettificato andra meglio del nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 gennaio 2011 - 20:14 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:14 il motore rettificato andra meglio del nuovo? Il cilindro rettificato andrà un pelo meglio di prima per via del maggiore diametro interno. Per il resto al massimo riguarda la carburazione ed in sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 4 gennaio 2011 - 20:18 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:18 per cambiare la campana e il pignone con i 24/72 serve l'estrattore solo per volano e frizione?? o serve qualchealtro estrattore attrezzo specifico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 gennaio 2011 - 20:26 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:26 Per cambiare la campana devi aprire i carter e ti servirà l'estrattore per il volano se hai il volano con la filettatura,se invece hai il volano con il seeger ti basterà usare una chiave a tubo. In più quello della frizione Ti posto un link comodissimo da cui potrai prendere spunto per aprire i carter Palli Vespa page 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2011 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:29 Ma per un 102 un 24/72 non è esagerato? Ve lo chiedo perchè sto preparando ora un motore 50 con un 102DR, albero anticipato, carter lavorati, ecc ecc, ma mi sono arenato sui rapporti. Volevo montare quelli del 3 marce (18/67 se non erro) o una denti dritti da 21/76. L'unica perplessità della Denti Dritti è il fischio, per me bellissimo ma un po meno per le forze dell'ordine. Cosa mi consigliate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 gennaio 2011 - 20:34 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:34 il motore rettificato andra meglio del nuovo? Se rettificato a dovere (intendo rettifica non ovalizzata e pistone completo nuovo) il gruppo termico si comporta come da uscito dalla sua scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 gennaio 2011 - 20:36 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:36 Ma per un 102 un 24/72 non è esagerato? Ve lo chiedo perchè sto preparando ora un motore 50 con un 102DR, albero anticipato, carter lavorati, ecc ecc, ma mi sono arenato sui rapporti. Volevo montare quelli del 3 marce (18/67 se non erro) o una denti dritti da 21/76. L'unica perplessità della Denti Dritti è il fischio, per me bellissimo ma un po meno per le forze dell'ordine. Cosa mi consigliate? Grazie No, è la classica rapportatura che si mette nei 102. Certo se stai in montagna meglio accorciare un pò, ma la 18/67 o 21/76 sono davvero corti, specialmente con albero anticipato e carter raccordati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 5 gennaio 2011 - 09:36 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 09:36 allora metto il motore nuovo visto che per la rettifica si prendono 70-80 euro... quale mi consigliate di più polini o DR?? visto che nel mio paese sono tutte salite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 5 gennaio 2011 - 10:30 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 10:30 io prenderei il dr per il costo che ha, dato che con i soldi di due dr si prende 1 polini ma se vuoi qualcosa di più e spendere 40 euro di più prendi il polini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 5 gennaio 2011 - 13:07 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 13:07 ma come velocità max e ripresa quale va meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 gennaio 2011 - 13:16 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 13:16 Hanno una fasatura differente i due cilindri...il polini gira un po più alto penalizzando la coppia ai medi, il dr gira di meno ma ha più coppia..c'è a chi piace la vespa che gira alta e a chi piace coppiosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 5 gennaio 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 17:53 ah.. ok... ma se cambio campana e pignone xke devo mettere i 24/72 dritti bisogna cambiare qualche altra cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 5 gennaio 2011 - 17:55 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 17:55 un altra cosa... comesarebbe con parastrappi e senza parastrappi?quale i consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 5 gennaio 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 19:19 raga scusatemi mi vengono in mente tante modifichechevoglio fare... che ne dite se il motore lascio quello cheho e metto le fasce nuove e metto albero motore mazzucchelli anticipato e campana e pignone 24/72?? come andrà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 5 gennaio 2011 - 20:34 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 20:34 nessuno sa aiutarmi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 gennaio 2011 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2011 - 22:19 No, è la classica rapportatura che si mette nei 102. Certo se stai in montagna meglio accorciare un pò, ma la 18/67 o 21/76 sono davvero corti, specialmente con albero anticipato e carter raccordati... Quindi la 18/67 è troppo corta e per avere un po di spunto meglio una 22/63? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 gennaio 2011 - 22:22 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 22:22 Quindi la 18/67 è troppo corta e per avere un po di spunto meglio una 22/63? La migliore è la 24/72,la 22/63 è ancora un più lunga della 24/72.. Vai sul sicuro montando la prima che ti ho detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 gennaio 2011 - 22:22 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 22:22 Quindi la 18/67 è troppo corta e per avere un po di spunto meglio una 22/63? Le "classiche" rapportature per i 102 sono: 24/72 e 22/63. La prima è un pò più cortina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 gennaio 2011 - 22:38 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2011 - 22:38 Le "classiche" rapportature per i 102 sono:24/72 e 22/63. La prima è un pò più cortina. Mmmmm terminando gli ultimi allineamenti ho chiuso oggi il motore con una 18/67 (nel caso dovessi per necessità rimontare il 50) ma da quanto mi dici non voglio impennare di gas in 2a!!! Mi sa che mi recupero una 22/63 o una 24/72 (certamente a denti elicoidali) e riapro. Domanda: Come anticipo cosa mi consigli? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 6 gennaio 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 6 gennaio 2011 - 13:57 ho deciso prendo albero mazucchelli anticipato e i 24/72... volevo raccordare i travasi ma come si fa?? mi aiutate? grazi in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 6 gennaio 2011 - 16:56 Autore Share Inviato 6 gennaio 2011 - 16:56 nessuno sa aiutarmi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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