marcoET3 Inviato 13 settembre 2007 - 12:28 Share Inviato 13 settembre 2007 - 12:28 Ciao ragazzi!!!!Problema!!!!! Non riesco a far partire un PX, si bagna in continuazione la candela, quindi la smonto la asciugo, la pulisco, la rimonto e parte al primo colpo dopodichè 10 secondi e si spegne, e ci risiamo da capo. Avete una soluzione rapida ed indolore??????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 settembre 2007 - 12:47 Share Inviato 13 settembre 2007 - 12:47 controlla lo spillo nel carburatore!!! 99% è quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 13 settembre 2007 - 14:14 Autore Share Inviato 13 settembre 2007 - 14:14 lA COSA STRANA è CHE è SEMPRE ANDATA BENE, UN OROLOGIO, POI 2 SETTIMANE FA MI SONO DECISO A SOSTITUIRGLI IL PORAFANGO ANTERIORE CHE ERA AMMACCATO. L'AVRò CORICATA UN PAIO DI VOLTE, POTREBBE ESSERE QUELLO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 settembre 2007 - 17:06 Share Inviato 13 settembre 2007 - 17:06 Spillo, come dice il saggio Highlander, oppure galleggiante pieno o incastrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 13 settembre 2007 - 17:22 Autore Share Inviato 13 settembre 2007 - 17:22 Ok grazie, provo e vi saprò dire. CIAOOOOOOOOOO!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 13 settembre 2007 - 23:24 Share Inviato 13 settembre 2007 - 23:24 spillo spillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaaa91 Inviato 16 settembre 2007 - 10:31 Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:31 Se la candela si bagna spesso, potrebbe essere lo spillo, come ti hanno già detto, ma potrebbe essere anche la carburazione troppo grassa... A me ha dato il tuo stesso problema un po' di tempo fa, ma non era nessuno dei due casi! Avevo una NGK b8hs e il meccanico mi aveva detto che a volte la candela si bagna quando è troppo fredda, allora ho preso una NGK br7hs e già si bagnava di meno, ora monto una candela ancora più calda (NGK b6hs) e non si bagna più praticamente nulla, mi trovo bene e non posso fare altro che consigliarti di provare... Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 settembre 2007 - 10:37 Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:37 Spillo, come dice il saggio Highlander, oppure galleggiante pieno o incastrato. già che ci sei controlla bene tutto, smonta il coperchio e soffiaci con aria compressa dentro. io sono impazzito due settimane perchè dopo aver anche pulito la sede della spina con la testa di un fiammifero continua va a perdere perchè c'era una frammento di sporcizia arrivato lì non so come che impediva alla spina di chiudere bene.perciò strofina leggrmente la sede con la testa di un fiammifero, poi soffia tutto con aria compressa e rimonta per bene.lascia stare con la cendela più calda. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 settembre 2007 - 10:41 Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:41 ma non era nessuno dei due casi! Avevo una NGK b8hs e il meccanico mi aveva detto che a volte la candela si bagna quando è troppo fredda, allora ho preso una NGK br7hs e già si bagnava di meno, ora monto una candela ancora più calda (NGK b6hs) e non si bagna più praticamente nulla, mi trovo bene e non posso fare altro che consigliarti di provare...Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao!! ATTENZIONE A DARE QUESTI CONSIGLI !!! (non è un rimprovero, attenzione, è una esortazione). il tuo meccanico sa certamente quello che dice, ma certi consigli possono essere nocivi e pericolosi. montare una candela troppo calda (come la 6) può portare a danni seri quale un bel foro sulla testa del pistone.. perciò a meno che il tuo motore non abbia un anticipo ritoccato e positicipato per motivi ignoti o che tu non viva dove la temperatura nemmeno d'estate supera i 20 gradi, mi permetto di suggerirti che il tuo problema difficilmente è imputabile alla candela, che anzi mi pare troppo calda. finchè usi la vespa in città con tranquillità ok, ma se ci vai un viaggetto sotto la calura estiva.. dolori. perciò rimetti la 7 che è il grado giusto, e cerca di capire dove c'è il tuo problema. da quello che dici mi sembra un problema di tenuta pure a te, il mio motore gira grassissimo ai bassi e sputacchia a volontà, ma di bagnare la candela nisba. perciò occhio. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaaa91 Inviato 16 settembre 2007 - 15:15 Share Inviato 16 settembre 2007 - 15:15 Ciao Tormento... Ti ringrazio per il consiglio, io montando una candela più calda, pensavo di aver risolto il mio problema, ma stando alle tue considerazioni, probabilmente mi sbagliavo... Se ho dato qualche consiglio sbagliato qundi chiedo scusa, la mia intenzione era quella di dare un aiuto che, viste le conseguenze che ha avuto nel mio caso, pensavo potesse essere utile e risolvere un problema che mi sembrava essere simile al mio, ma evidentemente mi sbagliavo anche qui... Comunque, cosa intendi più precisamente per "problemi di tenuta"? Grazie P.S. marcoet3... lascia perdere quello che ti ho detto perchè probabilmente mi sbagliavo, segui meglio i cosigli di Tormento e gli altri, che hanno sicuramente più esperienza di me!!! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 17 settembre 2007 - 16:22 Autore Share Inviato 17 settembre 2007 - 16:22 Ok grazie 1000 a tutti. Vi informero sugli sviluppi. CIU CIU 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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