Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2011 - 23:11 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 23:11 beh per nulla male!!!! complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 18 gennaio 2011 - 17:22 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 17:22 Ottimo!.. Molto chiaro ... era proprio il genere di indicazioni che mi servivano... Appena ho una domenica libera mi metto al lavoro... Grazie! P.s. le lavorazioni di allargamento si possono fare a mano con il dremel , vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 19 gennaio 2011 - 19:24 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 19:24 salve , ma il cilindro è da rettificare o è ok per essere montato? NEL senso che potresti prendere un pistone originale del 150cc o similare da58-58,5e lavorare sia il cilindro che il pistone facendo poi una bella rettifica , inoltre un'alberello in corsa 60 e sei a circa 160cc un bel 24 pignone del 150 o altre soluzioni e vai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2011 - 22:30 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 22:30 Penso sia sicuramente da rettificare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 gennaio 2011 - 23:22 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:22 salve , ma il cilindro è da rettificare o è ok per essere montato? NEL senso che potresti prendere un pistone originale del 150cc o similare da58-58,5e lavorare sia il cilindro che il pistone facendo poi una bella rettifica , inoltre un'alberello in corsa 60 e sei a circa 160cc un bel 24 pignone del 150 o altre soluzioni e vai Non credo proprio si possa accoppiare un pignone da 24 nella primaria originale. Penso sia sicuramente da rettificare! Tu dici dopo le lavorazioni ai travasi e allo scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2011 - 23:27 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:27 no, dico che il mio cilindro va rettificato...prima si rettifica, poi si lavora...giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 gennaio 2011 - 23:51 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:51 no, dico che il mio cilindro va rettificato...prima si rettifica, poi si lavora...giusto?? Se devi rettificarlo meglio fare prima le lavorazioni... ...Non si sa mai ti scappa il dremmel (fidati che capita troppo spesso e mentre non te lo aspetti) in canna è un vero peccato "sminkiare" la rettifica nuova nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 gennaio 2011 - 13:52 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 13:52 Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 21 gennaio 2011 - 14:08 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 14:08 Non credo proprio si possa accoppiare un pignone da 24 nella primaria originale. Credo che ONLYET3 stesse parlando del carburatore e non del pignone, ha solo dimenticato la virgola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 gennaio 2011 - 14:26 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 14:26 Credo che ONLYET3 stesse parlando del carburatore e non del pignone, ha solo dimenticato la virgola Ah, sorry! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 21 gennaio 2011 - 17:08 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 17:08 scusate intendevo in effetti un bel 24 come carburatore ed il pignone pescando nela banca organi di mamma piaggio : da 22 del px 150 se poi vuoi altro ci sono sempre i rapporti polini , a quel punto una alleggerita al volano potrebbe esserti utile;-)....comunque se non lo vuoi stravolgere ed avere coppia ...nulla sostituisce i cc...ergo un bel 175DR in corsa 60 ..se non allunghi i rapporti hai una vespa da trial!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 30 gennaio 2011 - 17:24 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:24 Ciao a tutti, ragazzi!! Anche io sono interessato a migliorare il mio motore 150 avente già qualche modifica (rapporti, volano, scarico e testa abbassata). Vorrei agire appunto sul gt, lavorando la luce di scarico, allargandola di 2mm per lato ma vorrei chiedervi: come faccio ad asportare precisamente 2mm di materiale? Voi come fate? Dovrei segnare la parte da asportare con qualcosa? Grazie a tutti in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Briculeen Inviato 30 gennaio 2011 - 19:06 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 19:06 devi segnare il perimetro (escluso la parte inferiore verso il motore) della luce con un indelebile e verificare con le due punte di un comune compasso se sei arrivato a 2mm per lato...poi vai di lima semitonda e tonda o meglio con dremel. pulisci e lucida tutto il condotto di scarico con una moletta e cata abrasiva . i rapporti polini sul 150 originale sono assolutamente inutili anzi peggiorano le prestazioni in quanto il motore non riuscira' mai a tirarli. forse nemmeno col dr 177. attenzione alle testate perche' su un motore che ho appena rifatto lo squish era piu' di 2.3mm. in pratica non esisteva effetto squish. infatti questo deve essere portato almeno a 1.6mm mediante spianatura in rettifica. ciao:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 31 gennaio 2011 - 18:58 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:58 Grazie mille precisissimo! Comunque anche io sconsiglio i rapporti polini con il 150; io ho la primaria 23/65 e già così non mi tira tutta la quarta (ma ho scarico simonini, quando avevo il padellino ce la faceva, seppur con fatica). Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 31 gennaio 2011 - 19:26 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:26 scusate intendevo in effetti un bel 24 come carburatore ed il pignone pescando nela banca organi di mamma piaggio : da 22 del px 150 se poi vuoi altro ci sono sempre i rapporti polini , a quel punto una alleggerita al volano potrebbe esserti utile;-)....comunque se non lo vuoi stravolgere ed avere coppia ...nulla sostituisce i cc...ergo un bel 175DR in corsa 60 ..se non allunghi i rapporti hai una vespa da trial!! il 150 ha il 21 denti, e francamente.. un dr in c60... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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