SStartaruga Inviato 27 febbraio 2011 - 18:13 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 18:13 il verso dell'ingranaggio della seconda è giustohanno tutti il numero che guarda il carter volano tranne la prima la crocera non è la sua tu hai una crocera da 51 su un cambio da 50 dammi la tua mail, ti dico come montare il tutto ok il verso avevo intuito correttamente, ora ho anche misurato lo spazio tra 1a e 2a della crocera ed è circa 14mm, eccessivo rispetto i circa 10mm degli ingranaggi la mia mail è quì sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 febbraio 2011 - 17:46 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 17:46 Oggi mi è tornato il cambio! Le sigle iniziano tutte con 4.. Quale crocera devo prendere? Di quale altezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 2 marzo 2011 - 00:13 Share Inviato 2 marzo 2011 - 00:13 Oggi mi è tornato il cambio!Le sigle iniziano tutte con 4.. Quale crocera devo prendere? Di quale altezza? altezza 50,2mm con denti "arrotondati". ... ma aspette conferma da chi ne capisce piu di me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 3 marzo 2011 - 21:38 Share Inviato 3 marzo 2011 - 21:38 ho appena tentato di rimontarlo! è possibile che servano degli ulteriori spessori oltre ai 2 che ci sono solitamente? c'è almeno 1,5mm di lasco e tutti gli ingranaggi ballano. non posso chiudrere il motore così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2011 - 22:03 Share Inviato 3 marzo 2011 - 22:03 ho appena tentato di rimontarlo! è possibile che servano degli ulteriori spessori oltre ai 2 che ci sono solitamente? c'è almeno 1,5mm di lasco e tutti gli ingranaggi ballano. non posso chiudrere il motore così! è un motore che ha girato senz'olio? misura lo spessore di ogni disco il complessivo dei 4 impilati ovviamente lo spessore che interessa è quello della parte che, impilata con gli altri dischi o rasamenti, va a toccare gli uni o gli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 4 marzo 2011 - 16:30 Share Inviato 4 marzo 2011 - 16:30 ...se posso essere di aiuto, visto che ho il motore aperto..... la crociera a destra è quella vecchia di questo motore.. l'altra è quella più corta che non va bene quì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 4 marzo 2011 - 16:39 Share Inviato 4 marzo 2011 - 16:39 ecco come si presenta l'accoppiamento in seconda, ovviamente le marce saltano.cosa dovrei fare? il cambio è un serie 4xxxx in che senso venno messi gli ingranaggi? grazie ..comunque, in base a come erano montati sul mio, tu hai messo gli ingranaggi alla rovescia... Sicuramente io li ho smontati come li ho rimessi e il cambio funzionava....:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 4 marzo 2011 - 20:52 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:52 mi avete fatto vedere la luce, ho chiuso il cambio senza spessori aggiuntivi nei prossimi giorni dovrei chiudere il motore ora mi avanza una crocera praticamente nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 4 marzo 2011 - 20:54 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:54 Quindi crocera sbagliata e ingranaggi a rovescio ? L'errore della crocera è stato del venditore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 4 marzo 2011 - 21:36 Share Inviato 4 marzo 2011 - 21:36 no, errore mio nel fare l'ordine, non conosco le small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanomotors Inviato 23 aprile 2011 - 23:17 Share Inviato 23 aprile 2011 - 23:17 Ieri ho smontato la crocera per controllare il suo stato visto che sto revisionando il motore.. Mi è subito venuto in mente di confrontarla con una crocera smontata da un motore 50Special prima serie ed ho notato che sono differenti!Quella che montava sul motore 130cc ha i dentini più sottili e le scanalature meno marcate mentre quella del 50cc ha il pezzo dei dentini bello quadrato e le scanalature più marcate.. Che differenza c'è tra le due crocere?? Sono tutte e due da cambiare? salve una domanda ma se smusso i due lati dei quattro piedini della crociera cosa succede ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kele Inviato 14 giugno 2011 - 18:29 Share Inviato 14 giugno 2011 - 18:29 anche io sto smontando un blocco et3..e devo sostituire la crocera..dove si misurano questi famisi 50 0 51mm??:-(...quanto costa una originale piaggio??..si trova in internet per meno?grazie a tuttiiiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 giugno 2011 - 19:49 Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:49 anche io sto smontando un blocco et3..e devo sostituire la crocera..dove si misurano questi famisi 50 0 51mm??:-(...quanto costa una originale piaggio??..si trova in internet per meno?grazie a tuttiiiiiii è la lunghezza complessiva del particolare l'originale piaggio attuale lasciala stare per meno trovi RMS-OLYMPIA-CIF - non hanno una gran qualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kele Inviato 14 giugno 2011 - 19:59 Share Inviato 14 giugno 2011 - 19:59 perkè l'originale no?...aiutoo cosa metto su?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 giugno 2011 - 20:07 Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:07 perkè l'originale no?...aiutoo cosa metto su?? perchè l'originale è una Olympia in busta piaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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