Monshabe Inviato 14 gennaio 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 20:55 io la monto da molto tempo e mi trovo benissimo!!se vuoi cerco sul pc le foto del mio motore ma è molto simile al lavoro fatto da tekko... si buca il colletore e via!! solitamente non si usa, ma i carburatori PWK non hanno l' entrata della benzina orientabile come i PHBH, quindi, uniti al collettore scoot-rs che lo fa stare bello alto è consigliabile mettere la pompa... se utilizzi un altro collettore/carburatore, non ne dovresti avere bisogno, ma se la metti male non fà!! Visto che sei Siciliano, conoscerai il noto preparatore di Agrigento.... Lui consiglia sempre di mettere la pompetta se metti un carburatore fuori dalla vaschetta, mentre se lasci il si dentro la vaschetta, anche se lo allarghi a piu' non posso, non serve la pompetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 gennaio 2011 - 20:59 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 20:59 Personalmente non ho mai montanto tale pompa, ma in alcune situazioni ne ho sentito la mancanza, ad esempio mi è capitato recentemente in più di una occasione di avvertire inconfondibili gli ansiogeni effetti di importanti smagrimenti dovuto a mancanza di battente causa livello basso nel serbatoio, sempre su rettilineo piano e a tutta manetta, cmq non è tanto questione di carburatore grosso ma piuttosto di posizione dello stesso e di quanto succhia il nostro insetto.Penso quindi che una pompa del genere, purchè funzioni a dovere non può che essere utilissima, non fosse altro che per il fatto che questi "smagrimenti da serbatoio in riserva" sono causa di molti grippaggi. P.S: non me ne voglia Alex se gli faccio notare che nemmeno il carburatore della foto che ha postato può beneficiare (nel senso del battente) della rotazione indotta al peso del conducente, infatti in quella posizione ruotando il motore il carburatore tende ad avanzare e .........alzarsi piuttosto che abbassarsi, aggiungiamoci poi che il serbatoio si abbassa rispetto al motore in maniera proporzionale al peso del marcantonio trasportato............... quindi a meno di trovarsi a percorrere una ripidissima discesa dove un avanzamento diventa anche abbassamento........ peraltro in discesa si accelera poco:lol:. Complimenti cmq ad Alex per tutto il resto:applauso: Ciao, Superasso. Grazie dei complimenti. Ti confermo comunque che nonostante l'abbassamento del serbatoio rispetto al carburatore, che oltre a raddrizzarsi si alza rispetto al serbatoio, non ho mai avuto problemi di benzina anche con il serbatoio quasi vuoto. Quel motore ha sul groppone circa 10.000 Km e gira dal 2005 ad oggi senza mai una volta accusare problemi di benzina. Considera anche che quel collettore l'ho realizzato io e rispetto al collettore polini che costringe la vaschetta del carburatore sulla cuffia, col mio collettore la vaschetta del carburatore è più alta. Con il collettore polini non avrai nessun problema (idem con il collettore malossi). Riguardo alla presa di depressione sul collettore, in quel punto la depressione è certamente più bassa ma sopratutto ci sono poche pulsazioni e solo con gas parzializzato. Con il gas a pieno carico le pulsazioni in quel punto sono praticamente nulle. Certo di funzionare funziona considerando che comunque il salto da superare è basso e difficilmente si percorre tanta strada sempre a manetta e con il livello nel serbatoio sotto a quello della vaschetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:01 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:01 Visto che sei Siciliano, conoscerai il noto preparatore di Agrigento....Lui consiglia sempre di mettere la pompetta se metti un carburatore fuori dalla vaschetta, mentre se lasci il si dentro la vaschetta, anche se lo allarghi a piu' non posso, non serve la pompetta. ho capito di chi parli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 14 gennaio 2011 - 21:06 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:06 ho capito di chi parli... Diciamo che le vespe fatte da Lui, vanno ovunque sempre a manetta e non hanno mai problemi di alcun genere.... Solo ke Lui consiglia prima di tutto di cambiare il kit termico e mettere uno dei suoi a 9 travasi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:10 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:10 Diciamo che le vespe fatte da Lui, vanno ovunque sempre a manetta e non hanno mai problemi di alcun genere.... Solo ke Lui consiglia prima di tutto di cambiare il kit termico e mettere uno dei suoi a 9 travasi.... magari col cambio a 5 marce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 14 gennaio 2011 - 21:12 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:12 magari col cambio a 5 marce... la 5° marcia l'ha montata su una delle sue gran belle vespe...!!! Poi ne ha una con 2 motori, molto spettacolare...!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:14 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:14 la 5° marcia l'ha montata su una delle sue gran belle vespe...!!! Poi ne ha una con 2 motori, molto spettacolare...!!!! due motori o due cilindri?? io comunque non lo mai conosciuto di persona.. ne ho solo sentito parlare! stiamo andando off topic!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 gennaio 2011 - 23:06 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 23:06 Forse parlavate di questo? Scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 17 gennaio 2011 - 15:38 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 15:38 Forse parlavate di questo? Scusate l'OT Cateno Miano, non è di Agrigento, è di Giardini Naxos, per chi frequenta quel versante dell'Etna è conosciuto come "U' giardinisi", insieme a Gino (U' rannazzisi) e Paolino (di Fiumefreddo) rappresenta gli ultimi 30 anni di elaborazioni 2t in quell'area geografica, su questi tipi ci sono miti e leggende, vespe con motori raffreddati ad acqua già negli anni 80 (se non prima), carter interamente rifatti per avere un aspirazione a valvola rotante come a quella dei kart e ancora motoapi che bastonavano le porsche in accelerazione... Per la serie miti popolari Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 gennaio 2011 - 19:07 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 19:07 Cateno Miano, non è di Agrigento, è di Giardini Naxos, per chi frequenta quel versante dell'Etna è conosciuto come "U' giardinisi", insieme a Gino (U' rannazzisi) e Paolino (di Fiumefreddo) rappresenta gli ultimi 30 anni di elaborazioni 2t in quell'area geografica, su questi tipi ci sono miti e leggende, vespe con motori raffreddati ad acqua già negli anni 80 (se non prima), carter interamente rifatti per avere un aspirazione a valvola rotante come a quella dei kart e ancora motoapi che bastonavano le porsche in accelerazione... Per la serie miti popolari Bye, Luca Interessantissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 18 gennaio 2011 - 12:40 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 12:40 Cateno Miano, non è di Agrigento, è di Giardini Naxos, per chi frequenta quel versante dell'Etna è conosciuto come "U' giardinisi", insieme a Gino (U' rannazzisi) e Paolino (di Fiumefreddo) rappresenta gli ultimi 30 anni di elaborazioni 2t in quell'area geografica, su questi tipi ci sono miti e leggende, vespe con motori raffreddati ad acqua già negli anni 80 (se non prima), carter interamente rifatti per avere un aspirazione a valvola rotante come a quella dei kart e ancora motoapi che bastonavano le porsche in accelerazione... Per la serie miti popolari Bye, Luca Bello il versante nord, mi riferisco a Randazzo (Rannazzizi?) ci sono stato qualche anno fa in vacanza (in auto), conto cmq di organizzarci prima o poi con i Vespacentauri un raid, naturalmente dati i tempi a disposizione sempre ridottissimi, con avvicinamento in treno:cry:. ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 18 gennaio 2011 - 13:04 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 13:04 Bello il versante nord, mi riferisco a Randazzo (Rannazzizi?) Randazzo, Santa Domenica Vittoria, Floresta e poi giù verso Castiglione e l'Alcantara, sono dei bei luoghi, anche se c'è da dire che tutta la zona dell'Etna è estremamente interessante. "U' rannazzisi" si riferisce esattamente al fatto che Gino è di Randazzo ci sono stato qualche anno fa in vacanza (in auto), conto cmq di organizzarci prima o poi con i Vespacentauri un raid, naturalmente dati i tempi a disposizione sempre ridottissimi, con avvicinamento in treno:cry:.ciao,Superasso. Portatevi dei bei motori coppiosi Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 1 febbraio 2011 - 08:38 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 08:38 Visto che sei Siciliano, conoscerai il noto preparatore di Agrigento....Lui consiglia sempre di mettere la pompetta se metti un carburatore fuori dalla vaschetta, mentre se lasci il si dentro la vaschetta, anche se lo allarghi a piu' non posso, non serve la pompetta. Alaura...........l'hai poi montata codesta pompetta? Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 1 febbraio 2011 - 22:07 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 22:07 Alaura...........l'hai poi montata codesta pompetta?Ciao,Superasso. E' arrivata da qualche giorno, comprata da Tonazzo e siccome dovro' fare qualche altro lavoretto, aspetto che mi arriva tutto il materiale ordinato, cosi faro' tutto insieme. Tanto per adesso non si puo' uscire, piove tutti i giorni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 2 febbraio 2011 - 08:49 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 08:49 E' arrivata da qualche giorno, comprata da Tonazzo e siccome dovro' fare qualche altro lavoretto, aspetto che mi arriva tutto il materiale ordinato, cosi faro' tutto insieme. Tanto per adesso non si puo' uscire, piove tutti i giorni... Beato te, qui da noi è il gelo a farla da padrone:-(, quando esco per brevi prove su strada poi stò in coma algido per mezzora! Ricorda che la pompa non basterà montarla in serie alla tubazione già esistente punto e basta, purtroppo dovrai necessariamente aggiungere un by-pass opportunamente calibrato per abbassare e stabilizzare la pressione ad un valore ragionevole, infatti la valvola a spillo azionata dal galleggiante del carburatore è tarata per un battente di una duecentina di mm di colonna d' acqua, mentre la pompa che andrai a montare ne realizza almeno dieci volte tanto......Se farai un lavoro a regola d'arte avrai una stabilità di carbuzione che senza pompa te la puoi solo sognare:-) Ciao, Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 19 luglio 2012 - 12:41 Share Inviato 19 luglio 2012 - 12:41 Salve a tutti. Monto una pompa a depressione su un Pinasco c60 e PHBH30 per ovviare alla posizione in cui lavora. Dopo il montaggio di questa pompa ho avuto problemi di smagrimento al max. È imputabile all'installazione della pompa questo notevole smagrimento? Se volete dare un'occhiata, se ne parlava qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?53839-Pinasco-c60-e-PHBH30&goto=newpost 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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