Vai al contenuto

Rubinetto benzina

duomatic
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente.

Scusate la mia insistenza, nessuno che mi dia un consiglio?, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai fatto sul px e sulle moto che avevo( rs 50-rs 125) pero mi ricordo che sull'et3 dovevo sempre farlo se no al mattino accenderla erano bestemmie.Prova a chiuderlo se noti miglioramenti vuol dire che è quello, anche se mi fa strano che ti capiti proprio ora dopo un bel po di tempo, se no controlla bene il carburatore, guarnizioni e tutto il resto.Inoltre anche la carburazione influisce, se è troppo magra fa più fatica a partire se è grassa parte più facilmente.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dal meccanico che mi ha cambiato lo spillino e ha fatto esattamente cio' che hai scritto tu, magari devo attendere che il tutto si assesti, in quanto al momento se non chiudo il rubinetto della benzina tarda a mettere in moto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate

ciao

Quoto. Facilmente non è corretto l'accoppiamento.

Non so se si ripara da sola, ti conviene dargli un'occhiata anche perchè per controllare ci vogliono 10 minuti.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è sicuramente faticoso.. ma se la usi e fai su e giu parecchie volte in un giorno e una volta ti dimentichi ti si ingolfa e poi se non è a posto è sempre meglio aggiustarla no ? anche xchè è una stronzata e a ripararla a modino ci vuole davvero poco.

@duomatic: potrebbe anche essere il galleggiante, controlla anche quello, che magari ha un forellino, non galleggia e non spinge su bene lo spillo. Se non sai come fare scrivi che ci sono dei 3d già belle e pronti, te li cerco.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti