duomatic Inviato 6 gennaio 2011 - 07:56 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 07:56 Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duomatic Inviato 8 gennaio 2011 - 09:03 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 09:03 Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi, vorrei sapere se è assolutamente necessario chiudere sempre il rubinetto della benzina, ho una px 150 del 2005, faccio questa domanda perché in tanti anni non l'ho mai chiuso, ma ultimamente nonostante abbia cambiato spillino e galleggiante a freddo ogni due o tre giorni tarda a mettere in moto e quando si accende fa fumo, ringrazio anticipatamente. Scusate la mia insistenza, nessuno che mi dia un consiglio?, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 8 gennaio 2011 - 09:39 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 09:39 io non l'ho mai fatto sul px e sulle moto che avevo( rs 50-rs 125) pero mi ricordo che sull'et3 dovevo sempre farlo se no al mattino accenderla erano bestemmie.Prova a chiuderlo se noti miglioramenti vuol dire che è quello, anche se mi fa strano che ti capiti proprio ora dopo un bel po di tempo, se no controlla bene il carburatore, guarnizioni e tutto il resto.Inoltre anche la carburazione influisce, se è troppo magra fa più fatica a partire se è grassa parte più facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 22:47 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 22:47 quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duomatic Inviato 14 gennaio 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 08:11 Sono tornato dal meccanico che mi ha cambiato lo spillino e ha fatto esattamente cio' che hai scritto tu, magari devo attendere che il tutto si assesti, in quanto al momento se non chiudo il rubinetto della benzina tarda a mettere in moto, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 14 gennaio 2011 - 21:27 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:27 ci vorrà un po' di caldo forse e poi si aggiusta è gomma accoppiata ad alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 15 gennaio 2011 - 22:00 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 22:00 fattostà che in ogni caso il rubinetto C'E' indi percui ciò magari vuol dire che vada usato non penso che ruotare un'astina due volte al giorno sia così faticoso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 gennaio 2011 - 22:37 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2011 - 22:37 quando hai cambiato spillo hai pulito la sede con un fiammifero facendocelo girare dentro ? e anche.. magari deve un po' assestarsi il nuovo, è di gomma e le forme dei due coni maschio e femmina non sono (ancora) perfettamente accoppiate ciao Quoto. Facilmente non è corretto l'accoppiamento. Non so se si ripara da sola, ti conviene dargli un'occhiata anche perchè per controllare ci vogliono 10 minuti. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 16 gennaio 2011 - 00:28 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 00:28 No, non è sicuramente faticoso.. ma se la usi e fai su e giu parecchie volte in un giorno e una volta ti dimentichi ti si ingolfa e poi se non è a posto è sempre meglio aggiustarla no ? anche xchè è una stronzata e a ripararla a modino ci vuole davvero poco. @duomatic: potrebbe anche essere il galleggiante, controlla anche quello, che magari ha un forellino, non galleggia e non spinge su bene lo spillo. Se non sai come fare scrivi che ci sono dei 3d già belle e pronti, te li cerco. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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