marco.86 Inviato 6 gennaio 2011 - 11:31 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 11:31 Ciao a tutti, ho visto questo carica batterie all' lidl, lo segnalo più che altro per chi ha la vespa con la batteria..io penso di prenderlo perla mia 500 del '70.. Vi posto il link: Lidl Online 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 gennaio 2011 - 12:18 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 12:18 Ciao a tutti, ho visto questo carica batterie all' lidl, lo segnalo più che altro per chi ha la vespa con la batteria..io penso di prenderlo perla mia 500 del '70..Vi posto il link: Lidl Online Guardando il video sempra un ottimo prodotto con buone caratteristiche tra cui quella della protezione contro l'iversione di polarità. Anche se già ne posseggo un paio mi sa che vado a prenderlo... uno in più non guasta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 6 gennaio 2011 - 12:46 Autore Share Inviato 6 gennaio 2011 - 12:46 Io pensavo di costruirmelo ma visto il prezzo di questo e le funzioni mi sa che lo prendo pure io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 6 gennaio 2011 - 22:40 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 22:40 Prendilo senza patemi: sul forum di Quellidellelica l'hanno comprato in tanti e funziona bene come il più blasonato C-Tek ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 gennaio 2011 - 10:11 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 10:11 Molto interessante, lo comprerò pure io, ho 2 Vespa a batteria:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 gennaio 2011 - 19:39 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 19:39 Una domanda ragazzi, per la batteria del px, devo selezionare 12 V? E per la 50 4 HP, 6 V? E' corretto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 8 gennaio 2011 - 20:09 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 20:09 La 50 Hp e' pure lei 12v 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 gennaio 2011 - 20:14 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 20:14 La 50 Hp e' pure lei 12vAnche se le batterie hanno dimensioni diverse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 8 gennaio 2011 - 20:23 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 20:23 Anche se le batterie hanno dimensioni diverse? Le batterie hanno forme e dimensioni diverse anche se il voltaggio è uguale, poi basta leggere cosa c'è scritto sopra oppure utilizzare un comune tester per misurare il voltaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 gennaio 2011 - 20:25 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 20:25 Le batterie hanno forme e dimensioni diverse anche se il voltaggio è uguale, poi basta leggere cosa c'è scritto sopra oppure utilizzare un comune tester per misurare il voltaggio Grazie mille Piero e Elwally;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpinomimi49 Inviato 8 gennaio 2011 - 20:49 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 20:49 Ne ho 2, presi in tempi diversi. il primo e' eccezionale, lo uso per mantenere la batteria dello scuterone, il secondo lo tengo in un altro garage e lo uso per caricare due piccole batterie da 7 ah e una batteria da auto. il secondo funzione bene quando va..... altre volte non entra in carica e continua a pulsare. Come prodotto per caricare e mantenere cariche batterie da moto e' valido, e alla prima occasione ne comprero' sicuramente un altro anche per cambiare quello che non mi da sicurezza, Altri carica/manutentori simili costano mooolto di piu' e con lo stesso risultato: meglio fare un paio di pieni di miscela e godersi la vespa.l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 10 gennaio 2011 - 07:58 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 07:58 questa segnalazione capita come il cacio sui maccheroni per "Carletto"... l'HP50 che ho dato in prestito d'uso al mio primogenito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 10 gennaio 2011 - 17:27 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 17:27 Ragazzi ve lo consiglio funziona alla grande!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 gennaio 2011 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2011 - 20:58 Fortuna che nel mio tragitto casa-lavoro, incontro 2 Lidl... Dopodomani sarà mio...o forse ne prendo un paio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 10 gennaio 2011 - 21:29 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 21:29 Non è da domani, ma da giovedì.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 10 gennaio 2011 - 21:51 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 21:51 ma carica fino a batterie da 120 Ah o fino a batterie da 120 A ?? ( 6 o 12 v che siano anche se 120 A su batteria 6 volt dubito ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 gennaio 2011 - 21:52 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 21:52 Anche se le batterie hanno dimensioni diverse? La tensione della batteria non dipende dalla sua forma o dalle sue dimensioni, la tensione nominale è quella scritta sulla batteria stessa. Con il tester possiamo controllare la tensione della batteria e quando è carica avremo un valore vicino a quello nominale, se è scarica e leggiamo 5 volt non è certo quella la tensione della batteria. Tornando alla vespa, dall'arcobaleno elestart in poi la batteria è da 12 V e sempre abbinata all'avviamento elettrico, stesso discorso sulle small, dalla pk elestart in poi sempre in abbinamento all'avviamento elettrico. In passato la batteria sulla vespa, ove prevista, era da 6 Volt e riservata alle versioni sportive GS-SS oltre alla GL e una 150 precedente di cui non ricordo la sigla. Forse altre. A proposito, dalla 180 SS seconda serie in poi la batteria fu eliminata cusa problemi vari di ricarica e di avviamento:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 gennaio 2011 - 22:05 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 22:05 La tensione della batteria non dipende dalla sua forma o dalle sue dimensioni, la tensione nominale è quella scritta sulla batteria stessa. Con il tester possiamo controllare la tensione della batteria e quando è carica avremo un valore vicino a quello nominale, se è scarica e leggiamo 5 volt non è certo quella la tensione della batteria. Tornando alla vespa, dall'arcobaleno elestart in poi la batteria è da 12 V e sempre abbinata all'avviamento elettrico, stesso discorso sulle small, dalla pk elestart in poi sempre in abbinamento all'avviamento elettrico. In passato la batteria sulla vespa, ove prevista, era da 6 Volt e riservata alle versioni sportive GS-SS ed come la GL, una 150 precedente di cui non ricordo la sigla e forse altre. A proposito, dalla 180 SS seconda serie in poi la batteria fu eliminata cusa problemi vari di ricarica e di avviamento:testate: Chiarissimo Alessà, grazie per l'approfondita delucidazione;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 13 gennaio 2011 - 07:06 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 07:06 Tra una mezz'ora, prima di andare al lavoro, vado a comprare il carica batteria, da quanto leggo, sembra funzioni bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 13 gennaio 2011 - 08:13 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 08:13 preso! Credo che 15.99 li valga tutti, è ben fatto e l'omologazione TUV in genere è una garanzia. Grazie della segnalazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 13 gennaio 2011 - 08:42 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 08:42 Ma è una promozione che parte da stamane?è ottimo per caricare o come avviatore della batteria della mia fiat 500? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 gennaio 2011 - 08:56 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 08:56 Si, parte da stamane, io anche l'ho appena preso, quello che avevo mi ha abbandonato quest'estate dopo 40anni di onorato servizio Comunque è un caricatore non un avviatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 13 gennaio 2011 - 09:26 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 09:26 Preso, penso sia già finito! C'era l'assalto oggi alla Lidl vicino casa mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 13 gennaio 2011 - 09:33 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 09:33 da me niente più............uffff...oggi proverò altrove........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 gennaio 2011 - 09:38 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2011 - 09:38 l'ha preso mio fratello per lo scooterone tempo fa...... è soddisfatto, funziona bene e gli permette di avere il mezzo efficente anche nei periodi di inattività....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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