Utenti Registrati areoib Inviato 13 settembre 2007 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 15:12 qualcuno è in grado di postare una foto della piastra specchio per la T5? ancora meglio se da smontata... certo.. non chiedo che la smontiate.. però se è già smontata.. non sarebbe male... grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 settembre 2007 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 15:15 qualcuno è in grado di postare una foto della piastra specchio per la T5? ancora meglio se da smontata... certo.. non chiedo che la smontiate.. però se è già smontata.. non sarebbe male... grazie in anticipo! Non ho capito, puoi spiegarti meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 settembre 2007 - 15:41 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 15:41 la staffa che si fissa sotto il manubrio dove ci avviti gli specchi... una foto... e se possibile le misure.. l'ho scritto complicato eh!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 settembre 2007 - 15:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 15:47 No, solo che non pensavo che fosse tanto difficile. Io, per la mia, ho smontato la parte superiore del manubrio ed ho preso la distanza tra i due fori. Poi ho preso una barra di ferro lunga una ventina di cm ed ho fatto i due fori alla distanza giusta; ho fatto un terzo foro all'estremità opposta ai due fori gia fatti e, dopo essermi procurato dei distanziali filettati, ho fissato la barra di ferro al manubrio. Il manubrio devi per forza smontarlo, per fissare i due distanziali filettati sulla piastra sterzo. Per distanziali filettati, intendo due dadi da 8 mm lunghi 4/5 cm, ok? Se proprio vuoi, posso smontare il mio sterzo, ma non subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 settembre 2007 - 16:04 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 16:04 no.. non devi smontare niente!! grazie non è difficile! volevo solo riprodurre le staffe il più simile all'originale.. tutto qui... i distanziali li ho.. il manubrio della mia T5 al momento è smontato... io volevo solo le misure della staffa vera e propria.. tipo questa... però per T5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 settembre 2007 - 16:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2007 - 16:10 Fabio, se vuoi le misure della mia piastra, non fa nulla se devo smontarla. Però, è una piastra fatta da me, e non acquistata. Se ti va bene lo stesso, disponi pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 settembre 2007 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 16:50 Allora, le misure della mia staffa, sono: lunghezza totale: 17 cm; larghezza 3,5 cm; spessore 8 mm; distanza centroforo tra i due fori di fissaggio 6,7 cm; distanza centroforo tra il foro centrale di fissaggio ed il foro su cui piazzare lo specchio 7,8 cm. Come potrai vedere dalle foto, lo specchio è fissato con un'altra staffetta allo stesso foro nel quale è fissata la staffa del parabrezza. Vuoi anche le misure di questa staffetta? Questa seconda staffetta, serve a spostare all'esterno lo specchio, altrimenti mi guarderei il braccio e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 14 settembre 2007 - 17:42 Share Inviato 14 settembre 2007 - 17:42 Geniale senatore l'idea dei distanziali, non ti smentisci mai! Una soluzione a tutto, grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2007 - 18:57 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 18:57 wow.. senatore... grazie!!! quindi anche tu hai perso le staffe!? ... ed il nostro immortale?? non le ha?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 settembre 2007 - 19:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 19:43 wow.. senatore... grazie!!! quindi anche tu hai perso le staffe!? ... ed il nostro immortale?? non le ha?? Beh, il T5 dell'immortale, non è ancora pronto per camminare su strada e non so se ha lo specchietto montato o meno. Geniale senatore l'idea dei distanziali, non ti smentisci mai! Una soluzione a tutto, grande! Sul T5, sono obbligatori per montare la staffa per specchi esterni e/o parabrezza. Tieni presente che il manubrio del T5 è completamente diverso da quello del PX e sia la parte di sotto che quella di sopra, sono due gusci di plastica. C'è anche il dado filettato saldato sul manubrio, per il montaggio dello specchietto originale ed il foro, è nascorto da un adesivo giallo sul cruscotto, visibile nella I^ e nella II^ foto, ma lo specchio originale non mi piaceva e poi non è previsto il montaggio di due specchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2007 - 20:00 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:00 .....Beh, il T5 dell'immortale, non è ancora pronto per camminare su strada e non so se ha lo specchietto montato o meno. ......... le foto, l'immortale, le potrebbe fare anche alla staffa da smontata... c6?? immortale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 settembre 2007 - 20:03 Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:03 io non mi sono intromesso perchè ho capito ben poko di quello che ti serve, attualmente non ho idea se io ho quelle staffe ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2007 - 20:08 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:08 io non mi sono intromesso perchè ho capito ben poko di quello che ti serve, attualmente non ho idea se io ho quelle staffe ... vorrei semplicemente riprodurre le staffe (quelle esterne da fissare sotto il manubrio) reggi specchio del T5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 settembre 2007 - 20:25 Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:25 work in progress!!! stiamo lavorando per voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 settembre 2007 - 20:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:26 Fabio, ma cerchi qualche staffa in particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2007 - 20:34 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:34 Fabio, ma cerchi qualche staffa in particolare? quella originale per il T5... il mio non ha la predisposizione per il montaggio dello specchio come il tuo sul cruscottino... quindi doveva avere necessariamente una sua staffa quando uscì dalla Piaggio... se non trovo una immagine della staffa originale la faccio seguendo il tuo esempio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 settembre 2007 - 20:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:38 Non credo che ci fosse una piastra originale all'epoca. I fori sotto al manubrio, erano per il montaggio del parabrezza e non per lo specchietto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 settembre 2007 - 20:44 Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:44 work in progress!!! stiamo lavorando per voi su 101 ci stanno queste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2007 - 20:55 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:55 Non credo che ci fosse una piastra originale all'epoca. I fori sotto al manubrio, erano per il montaggio del parabrezza e non per lo specchietto. non può essere... come già scritto... il mio T5 non è predisposto per il montaggio degli specchietti nel cruscottino (stile PX, ecc...) doveva esserci necessariamente una piastra... apposita solo per gli specchietti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2007 - 20:59 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 20:59 ..........su 101 ci stanno queste grazie!!! per il reportage express!! ok... mi sa che al momento cercherò delle aste simili... e se ho necessità di spostare gli specchi verso l'esterno... mi faccio le prolunghe come le ha fatte senatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 settembre 2007 - 21:01 Share Inviato 14 settembre 2007 - 21:01 di nulla!!! ho solo dovuto prendere la macchina fotografica, andare in garage, fare lo foto, scaricarle sul pc e postarle poi ti mando la fattura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2007 - 21:02 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 21:02 .....poi ti mando la fattura!!! ecco.. a proposito di "mandare".... hai ricevuto la mia e-mail??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 settembre 2007 - 21:09 Share Inviato 14 settembre 2007 - 21:09 appena risposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 settembre 2007 - 21:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2007 - 21:16 Non credo che ci fosse una piastra originale all'epoca. I fori sotto al manubrio, erano per il montaggio del parabrezza e non per lo specchietto. non può essere... come già scritto... il mio T5 non è predisposto per il montaggio degli specchietti nel cruscottino (stile PX, ecc...) doveva esserci necessariamente una piastra... apposita solo per gli specchietti. Fabio, in quegli anni, era obbligatorio lo specchietto? Ecco perchè ho scritto quello che ho scritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 settembre 2007 - 21:34 Share Inviato 14 settembre 2007 - 21:34 Fabio quelle che hai postato in foto dovrebbero essere proprio quelle per T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts