Ivan et3 Inviato 10 gennaio 2011 - 18:00 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:00 E no daiiiiiii!!!!! Ma perchè adesso ci son tutte queste et3 rosse!? Un tempo la volevo blu e tutti la cercavano blu, ora che la voglio rifare rossa originale la mia, tutti con l'et3 rossa...Pure Appino *Beh, meglio un altro colore piuttosto che una lambretta come voleva fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 10 gennaio 2011 - 18:19 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:19 No dai quel rosso di CARROZZIERE no........ Almeno il rosso originale :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 10 gennaio 2011 - 18:23 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:23 E no daiiiiiii!!!!! Ma perchè adesso ci son tutte queste et3 rosse!? Un tempo la volevo blu e tutti la cercavano blu, ora che la voglio rifare rossa originale la mia, tutti con l'et3 rossa...Pure Appino *Beh, meglio un altro colore piuttosto che una lambretta come voleva fare No no se mi faceva una lambretta la demolivo :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 gennaio 2011 - 18:27 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:27 Va bè ,scherzavo!!!! Il caso ha voluto che facessi quest'altra ET3 e ho preso la palla al balzo!! Però te lo sareti veramente meritato!!:risata1: In compenso è stata utile per sistemarti i fori dei passaggi cavi bobine etc.:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 10 gennaio 2011 - 18:35 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:35 Va bè ,scherzavo!!!!Il caso ha voluto che facessi quest'altra ET3 e ho preso la palla al balzo!! Però te lo sareti veramente meritato!!:risata1: In compenso è stata utile per sistemarti i fori dei passaggi cavi bobine etc.:mrgreen: Non dubitavo del tuo "sense of humor" Infatti i fori di passaggio cavi non erano poi così tondi come ben si vede a sx in questa foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 gennaio 2011 - 21:02 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 21:02 Il caso ha voluto che facessi quest'altra ET3 e ho preso la palla al balzo!! Spettacolo! Ero indeciso se rinfrescare il rosso della mia ET3 o farla grigio chiaro di luna, ma penso che tengo il suo bel rosso 2/1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adario Inviato 10 gennaio 2011 - 22:52 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 22:52 Gran lavoro dall'inizio alla fine!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 gennaio 2011 - 13:06 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 13:06 Qualche aggiornamento. Abbiamo sistemato la parte in alto a sx del numero telaio,perchè era rotta ed era stata risaldata un pò grossolanamente e prima di essere addrizzata:mogli:. Poi abbiamo centrato lo sportellino motore, un pò di bestemmie perchè la pancia era un pò fuori centro,ma alla fine l'abbiamo recuperata. Una volta sistemato lo sportello,io tolgo la levetta di chiusura. Il perchè è semplice.Non mi piace incartare,e per quanto possa essere incartata bene,la rondella in teflon che evita che la levetta graffi lo sportellino si vernicia sempre.Per di più con la levetta montata rimane sempre una parte in ombra .Quindi via!!! E' anche più comodo lucidare la levetta una volta smontata!!! Centrato anche lo sportellino portaoggetti.Bisogna sempre assicurarsi che con serratura montata ,sia tutto in ordine e funzioni come deve,visto che con gli anni si deformano spesso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 gennaio 2011 - 13:12 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 13:12 Poi addrizziamo la pancia,è un pò complicato per via dello scatolato portaoggetti,ma piano piano ci si riesce. I rinforzi sottopedana sono stati messi(non mi sono scordato:mrgreen:) Addrizzata anche la parte lato motore,saldati i rinforzi per il cavalletto e risistemati i fori per i passaggi dei cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 gennaio 2011 - 14:15 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 14:15 Simo ci spiegheresti che sistema usi per togliere la levetta e poi rimetterla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 18 gennaio 2011 - 15:22 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 15:22 Quella sul ponte è la mia Golf Gti ,che prima o poi deciderò di restaurare. Bella ce l'avevo anche io,rimpiango molto averla venduta!!! Complimenti per il lavoro,a vedere i tuoi post sembra che tagliare saldare piegare sia una cosa semplicissima alla portata di tutti!!! bravo veramente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 18 gennaio 2011 - 15:58 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 15:58 Come fai a sistemare i fori di passaggio dei cavi? Fai dei cordoncini di saldatura e poi smerigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 18 gennaio 2011 - 17:14 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 17:14 Qualche aggiornamento. Abbiamo sistemato la parte in alto a sx del numero telaio,perchè era rotta ed era stata risaldata un pò grossolanamente e prima di essere addrizzata:mogli:. Poi abbiamo centrato lo sportellino motore, un pò di bestemmie perchè la pancia era un pò fuori centro,ma alla fine l'abbiamo recuperata. Una volta sistemato lo sportello,io tolgo la levetta di chiusura. Il perchè è semplice.Non mi piace incartare,e per quanto possa essere incartata bene,la rondella in teflon che evita che la levetta graffi lo sportellino si vernicia sempre.Per di più con la levetta montata rimane sempre una parte in ombra .Quindi via!!! E' anche più comodo lucidare la levetta una volta smontata!!! Centrato anche lo sportellino portaoggetti.Bisogna sempre assicurarsi che con serratura montata ,sia tutto in ordine e funzioni come deve,visto che con gli anni si deformano spesso!! :sbav::sbav: Comincio ad essere impaziente.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 gennaio 2011 - 17:15 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 17:15 Simo ci spiegheresti che sistema usi per togliere la levetta e poi rimetterla? Certo. Allora,per toglierla basta trapanare il centro da dietro con una punta da 5,5 fino a che praticamente la rondella salta via da sola! A quel punto si smonta da solo,tirandolo via da davanti. Tutto il gruppo è formato da: Levetta+rondella teflon+chiusura+molla in acciaio+rondella. Il tutto in origine è chiuso a pressione. Dal momento che noi abbiamo trapanato la parte che faceva da tenuta, andremo a fare un foro da 2,5 al centro del perno della levetta. Lo filettiamo da 3 e poi quando andremo a rimontarlo,invece che ribatterlo, stringeremo il tutto con un bulloncino da 3 a misura. E' più semplice farlo che dirlo.Lo vedremo in dettaglio quando lo rimonterò sullo sportello di Appino . Come fai a sistemare i fori di passaggio dei cavi?Fai dei cordoncini di saldatura e poi smerigli? Nel tuo caso non c'è stato bisogno,erano tutti sottodimensionati alla misura reale,quelli piccoli è bastato ripulirli intorno passandoci una punta quello grande con una fresa conica l'ho portato a misura.E' strano, è come se fossero stati fatti in un secondo momento già di fabbrica,non c'erano saldature o cose varie,ed è fuori discussione che abbiano cambiato telaio per incidente,perchè la punzonatura è la sua originale .Secondo me all'epoca, in Piaggio,avevano finito i telai Et3 e dato che magari avevano necessità di produzione, presero dei telai primavera e li adattarono ad Et3 facendo i fori in più,un altra spiegazione non me la sò dare!Probabilmente la tua rientra in questo fantomatico lotto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 18 gennaio 2011 - 17:24 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 17:24 Certo.Allora,per toglierla basta trapanare il centro da dietro con una punta da 5,5 fino a che praticamente la rondella salta via da sola! A quel punto si smonta da solo,tirandolo via da davanti. Tutto il gruppo è formato da: Levetta+rondella teflon+chiusura+molla in acciaio+rondella. Il tutto in origine è chiuso a pressione. Dal momento che noi abbiamo trapanato la parte che faceva da tenuta, andremo a fare un foro da 2,5 al centro del perno della levetta. Lo filettiamo da 3 e poi quando andremo a rimontarlo,invece che ribatterlo, stringeremo il tutto con un bulloncino da 3 a misura. E' più semplice farlo che dirlo.Lo vedremo in dettaglio quando lo rimonterò sullo sportello di Appino . Nel tuo caso non c'è stato bisogno,erano tutti sottodimensionati alla misura reale,quelli piccoli è bastato ripulirli intorno passandoci una punta quello grande con una fresa conica l'ho portato a misura.E' strano, è come se fossero stati fatti in un secondo momento già di fabbrica,non c'erano saldature o cose varie,ed è fuori discussione che abbiano cambiato telaio per incidente,perchè la punzonatura è la sua originale .Secondo me all'epoca, in Piaggio,avevano finito i telai Et3 e dato che magari avevano necessità di produzione, presero dei telai primavera e li adattarono ad Et3 facendo i fori in più,un altra spiegazione non me la sò dare!Probabilmente la tua rientra in questo fantomatico lotto!! Tutto può essere, in origine era bianca e non ho trovato segni di altri colori sotto, sembrava comunque ancora la sua vernice originale eppure sotto la pedana c'era l'antirombo coperto di bianco e sotto l'antirombo c'era il colore del fondo come all'interno nel sottoserbatoio........ti è mai capitata una Vespa con antirombo dato in origine? Il serbatoio invece è blu perchè il suo originale era arrugginito completamente all'interno ed il vecchio proprietario lo ha sostituito come anche il parafango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 gennaio 2011 - 17:54 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 17:54 Certo.Allora,per toglierla basta trapanare il centro da dietro con una punta da 5,5 fino a che praticamente la rondella salta via da sola! A quel punto si smonta da solo,tirandolo via da davanti. Tutto il gruppo è formato da: Levetta+rondella teflon+chiusura+molla in acciaio+rondella. Il tutto in origine è chiuso a pressione. Dal momento che noi abbiamo trapanato la parte che faceva da tenuta, andremo a fare un foro da 2,5 al centro del perno della levetta. Lo filettiamo da 3 e poi quando andremo a rimontarlo,invece che ribatterlo, stringeremo il tutto con un bulloncino da 3 a misura. E' più semplice farlo che dirlo.Lo vedremo in dettaglio quando lo rimonterò sullo sportello di Appino . Perfetto e gentile come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 gennaio 2011 - 21:08 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:08 Lavoro come sempre impeccabile....Vedo che la "lambretta" prosegue :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 18 gennaio 2011 - 21:30 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:30 Lavoro come sempre impeccabile....Vedo che la "lambretta" prosegue :risata: Lascia stare il can che dorme :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 20 gennaio 2011 - 09:59 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 09:59 Lascia stare il can che dorme :risata: Ecco ,bravo!!!! Oh ,alla fine mi sono stufato di lavorare sul tuo pezzo di ferro!!! Sono andato alla piaggio e ti ho comprato un telaio nuovo, Contento!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 gennaio 2011 - 10:07 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 10:07 .... ma quelli piaggio non sono/erano mica belli come questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 gennaio 2011 - 18:12 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2011 - 18:12 Ecco ,bravo!!!! Oh ,alla fine mi sono stufato di lavorare sul tuo pezzo di ferro!!! Sono andato alla piaggio e ti ho comprato un telaio nuovo, Contento!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen: che skifo di fondoooooooooooo:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 gennaio 2011 - 19:20 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2011 - 19:20 hoi simo' che meraviglie che ci fai vedere...... questo tread proprio me l'ero perso:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:..... ma levami una curiosità quando restauri una lambra fai gli stessi reportage fotografici e li proponi in un sito cugino oppure ti limiti a ripararle???? sai io adoro entrambi i mezzi ma qui non lo dico molto spesso.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 20 gennaio 2011 - 20:40 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 20:40 hoi simo' che meraviglie che ci fai vedere...... questo tread proprio me l'ero perso:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:..... ma levami una curiosità quando restauri una lambra fai gli stessi reportage fotografici e li proponi in un sito cugino oppure ti limiti a ripararle???? sai io adoro entrambi i mezzi ma qui non lo dico molto spesso.... :ciao: E'un lavoro e per tale lo prendo.Il reportage di foto lo faccio su qualsiasi cosa faccio,per me ,e per trasparenza dei lavori svolti nei confronti del cliente.Ci metto tutta la stessa accortezza che ci metto sulla vespa ,ma per la vespa c'è amore,la lambretta è un lavoro,e se devo dirla tutta ,anche un vero e proprio rompimento di balle!! La vespa,la coccoli,la accarezzi ,e senti le sue forme ,è una poesia. Sulla lambretta senti 480000 pezzetti ,pezzettini,e tubolari,che solo per prepararli,quando hai finito ti è venuta la nausea!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 20 gennaio 2011 - 22:28 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 22:28 Ecco ,bravo!!!! Oh ,alla fine mi sono stufato di lavorare sul tuo pezzo di ferro!!! Sono andato alla piaggio e ti ho comprato un telaio nuovo, Contento!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen: Sempre più impaziente.......è uno spettacolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 gennaio 2011 - 22:35 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2011 - 22:35 E'un lavoro e per tale lo prendo.Il reportage di foto lo faccio su qualsiasi cosa faccio,per me ,e per trasparenza dei lavori svolti nei confronti del cliente.Ci metto tutta la stessa accortezza che ci metto sulla vespa ,ma per la vespa c'è amore,la lambretta è un lavoro,e se devo dirla tutta ,anche un vero e proprio rompimento di balle!!La vespa,la coccoli,la accarezzi ,e senti le sue forme ,è una poesia. Sulla lambretta senti 480000 pezzetti ,pezzettini,e tubolari,che solo per prepararli,quando hai finito ti è venuta la nausea!!! so di cosa parli davvero la lambretta ha talmente un casino di pezzi che leva la voglia di smontarla :oops: e la lamiera, si lascia lavorare come quella della vespa??? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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