Qarlo Inviato 29 gennaio 2011 - 08:19 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 08:19 È incredibile come lavori, Simone. Una settimana per restaurare una Vespa e facendo un lavoro a regola d'arte...non sei di questo mondo, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 29 gennaio 2011 - 10:06 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 10:06 È incredibile come lavori, Simone. Una settimana per restaurare una Vespa e facendo un lavoro a regola d'arte...non sei di questo mondo, vero? Grazie mille!! Oggi è uscito il sole ed ho potuto fare due foto a verso!! La cara ,piccola ET3 è diventata grande ,ed è arrivato il momento di lasciarla andare!!:nono: Appino, sbrigati prima che ci ripenso!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 gennaio 2011 - 10:20 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 10:20 Ciao e complimenti vivissiimi Simone, sei un grandissimo Professionista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 gennaio 2011 - 11:05 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 11:05 SPETTACOLO!!! Bellissima verniciatura e bellissimo anche quel bordoscudo, che fascia magnificamente il bordo. Ultimamente in giro ce ne sono di pataccosi... che rovinano il lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 29 gennaio 2011 - 12:24 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 12:24 SPETTACOLO!!! Bellissima verniciatura e bellissimo anche quel bordoscudo, che fascia magnificamente il bordo. Ultimamente in giro ce ne sono di pataccosi... che rovinano il lavoro... I bordi sono una di quelle 4 cose che consiglio di prendere piaggio. Questo almeno per small e large escluse tutta la serie vbb/vnb etc Ci sono i bordi cinesi,che è meglio buttarli nel secchio da subito. C'è un altro tipo che sono sagomati bene,ma sono di un alluminio molto duro e si lavorano male(quello che ha comprato Appino) E c'è quello piaggio,che ho montato quà . L'alluminio è morbido e sono sagomati bene. C'è da fargli qualche piccola correzzione che per via delll'alluminio morbido è semplice,e se fatta prima della verniciatura,tutto filerà liscio come l'olio. Il risultato è quello in foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 gennaio 2011 - 13:24 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:24 Ed io che ti contattai un anno fa per la Rally stò ancora fermo ma se tutto va come deve entro un paio di mesi ti chiamo e ti vengo a trovare Sperem COMPLIMENTI :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 29 gennaio 2011 - 16:42 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:42 Ed io che ti contattai un anno fa per la Rally stò ancora fermo ma se tutto va come deve entro un paio di mesi ti chiamo e ti vengo a trovare Sperem COMPLIMENTI :applauso: Quando vuoi sono quà !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 gennaio 2011 - 17:17 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 17:17 I bordi sono una di quelle 4 cose che consiglio di prendere piaggio.Questo almeno per small e large escluse tutta la serie vbb/vnb etc Ci sono i bordi cinesi,che è meglio buttarli nel secchio da subito. C'è un altro tipo che sono sagomati bene,ma sono di un alluminio molto duro e si lavorano male(quello che ha comprato Appino) E c'è quello piaggio,che ho montato quà . L'alluminio è morbido e sono sagomati bene. C'è da fargli qualche piccola correzzione che per via delll'alluminio morbido è semplice,e se fatta prima della verniciatura,tutto filerà liscio come l'olio. Il risultato è quello in foto!! :mavieni: proprio i giorni scorsi ho prestato la pinza bordoscudo per fare il lavoro ad un px.. brutto il bordoscudo e lavoro finale molto discutibile..... nel mio vespino 50 ne montai uno preso in piaggio e devo dire davvero calzante alla perfezione.... per la vbb, ne montai uno preso dal ricambista di verona e sono rimasto contento... casualmente lo paragonai ad uno preso al piaggio center, e direi era molto migliore il mio proprio per la morbidezza del materiale. siccome li ho montati entrambi io, il lavoro è venuto meglio sul mio telaio...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 30 gennaio 2011 - 00:02 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 00:02 Grazie mille!!Oggi è uscito il sole ed ho potuto fare due foto a verso!! La cara ,piccola ET3 è diventata grande ,ed è arrivato il momento di lasciarla andare!!:nono: Appino, sbrigati prima che ci ripenso!!:Lol_5: :bravo: :sbav: é favolosa sabato arrivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 31 gennaio 2011 - 11:22 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 11:22 Simone toglimi una curiosità, il sigillante che va messo tra le giunture dei lamierati va dato a lamiera nuda o dopo il fondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 gennaio 2011 - 11:27 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 11:27 io l'ho dato dopo la verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 31 gennaio 2011 - 12:51 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 12:51 Simone toglimi una curiosità, il sigillante che va messo tra le giunture dei lamierati va dato a lamiera nuda o dopo il fondo? Lo passo quando ,la vespa è praticamente pronta da mettere nel forno per essere spruzzata. Sulla lamiera nuda preferisco dare l'epossidico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 gennaio 2011 - 12:54 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 12:54 Lo passo quando ,la vespa è praticamente pronta da mettere nel forno per essere spruzzata.cioè prima della verniciatura? Io l'ho sempre visto del suo colore naturale (bianco grigio) quindi suppongo che si da dopo la verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 31 gennaio 2011 - 12:58 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 12:58 Lo passo quando ,la vespa è praticamente pronta da mettere nel forno peressere spruzzata. Sulla lamiera nuda preferisco dare l'epossidico. E' un tubo come fosse silicone dico bene? E' opportuno abbondare in modo che penetri bene nelle fessure o bisogna darne un filo giusto per sigillare la congiunzione dei lamierati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 31 gennaio 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:00 cioè prima della verniciatura? Io l'ho sempre visto del suo colore naturale (bianco grigio) quindi suppongo che si da dopo la verniciatura. Dipende,vano serbatoio e sottoscocca, fino ad un certo punto era dato prima della verniciatura,nelle ultime privavera, et3,special etc era dato dopo la verniciatura e lasciato al naturale come dici tu! All'esterno della carrozzeria,quindi nella giunzione tra tunnel e scudo pedana è sempre dato prima della verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 31 gennaio 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:01 E' un tubo come fosse silicone dico bene?E' opportuno abbondare in modo che penetri bene nelle fessure o bisogna darne un filo giusto per sigillare la congiunzione dei lamierati? Dipende dai casi e dai punti su cui deve essere dato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 31 gennaio 2011 - 13:06 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:06 Io metto la carta gommata a ridosso dei due lamierati lasciando meno di un millimetro di spazio,e lo faccio penetrare bene all'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 31 gennaio 2011 - 13:22 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:22 Io metto la carta gommata a ridosso dei due lamierati lasciando meno di un millimetro di spazio,e lo faccio penetrare bene all'interno. Grazie era solo una curiosità, penso che non mi diletterò più a sistemare un telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 31 gennaio 2011 - 14:41 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 14:41 Grazie era solo una curiosità, penso che non mi diletterò più a sistemare un telaio. :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 31 gennaio 2011 - 18:46 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:46 C'è da fargli qualche piccola correzzione che per via delll'alluminio morbido è semplice,e se fatta prima della verniciatura,tutto filerà liscio come l'olio. Simone, mi interesserebbe capire meglio come sagomare e cosa controllare su un bordoscudo nuovo. Avresti qualche foto di questo passaggio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 31 gennaio 2011 - 18:52 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:52 Simone,mi interesserebbe capire meglio come sagomare e cosa controllare su un bordoscudo nuovo. Avresti qualche foto di questo passaggio? Grazie Purtroppo,no. E' una cosa a cui non le ho mai fatte. La prima vespa su cui lo monto te le faccio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 31 gennaio 2011 - 19:40 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:40 Purtroppo,no.E' una cosa a cui non le ho mai fatte. La prima vespa su cui lo monto te le faccio! Allora ci conto! Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 2 febbraio 2011 - 06:17 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 06:17 Allora ci conto! Grazie mille Certamente!! Ps: Dai Appino che sabato si avvicina!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 febbraio 2011 - 06:31 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 06:31 Certamente!! Ps: Dai Appino che sabato si avvicina!!!!!!!!!! sono al "conto alla rovescia dei minuti" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 febbraio 2011 - 17:40 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 17:40 Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii domani è già giovedì.......ancora pocoooooooooooooooo!!!!!!!:banana: Simone vengo col furgone, dimmi cosa devo portare per fare il trasporto senza rischio di rovinare il lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.