Vai al contenuto


Configurazione Vespa 50 Special


jjack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi e Buon Anno! Come da titolo ho una nuova Special e devo scegliere la configurazione adatta...vorrei un vespino abbastanza brioso ma non eccessivamente elaborato; mi spiego meglio: come configurazione avrei pensato a :carburatore 19.19, marmitta proma, rapporti originali e come cilindro sarei indeciso se mettergli sù un 75cc (di marca o Malossi o Polini-o comunque adatto a portare questa configurazione-)...che cosa mi consigliate e cosa ne pensate della mia idea???:roll:

Ciao a tutti e grazie dei consigli!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi aprire:

75 polini

carbu 1616 o 1919

polini o proma a banana

 

se vuoi aprire i carter:

75 polini

carbu 1919

travasi raccordati

leggera posticicipatina all'albero

rapporti 18/67

marmitta come sopra

 

ma anche a questo punto:

102 polini (costa piu o meno come il 75)

carburo 1919

travasi raccordati

albero postiticipato

rapporti 24/72

marmitta come sopra

 

io ti consiglio l'ultima opzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille marco...il problema però è che, l'amico per la quale la devo non sarebbe disposto all'apertura dei carter (dal momento che gli aperti non da molto) e che sia più spigliato di un 50 ma non eccessivamente veloce ....è qui che comincia il problema.....quindi purtroppo dovrò optare per la prima opzione da te citata....PS: quanto potrà fare con la configurazione? marca cilindro da montare?...grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille marco...il problema però è che, l'amico per la quale la devo non sarebbe disposto all'apertura dei carter (dal momento che gli aperti non da molto) e che sia più spigliato di un 50 ma non eccessivamente veloce ....è qui che comincia il problema.....quindi purtroppo dovrò optare per la prima opzione da te citata....PS: quanto potrà fare con la configurazione? marca cilindro da montare?...grazie...

allora io andrei di 75polini: è il miglior rapporto prestazioni/affidabilità...

come marmitta va benissimo anche la polini a banana; tanto i pochi giri che regala in piu la proma con un 75 p&p non li guadagni di certo di contro la proma è nettamente piu rumorosa...

come prestazioni con rapporti originali special 4 marce sei sui 70 km/h circa effettivi in pieno fuorigiri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie mille...opterò senz'altro sul 75 polini( siccome è da un pò che non compro un cilindro spero solo che il prezzo non sia molto alto!!!),,,,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...